fbpx

Rubyfires Flandria – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.06.19

Principale vantaggio

La cornice può essere cambiata con una serie di altri modelli resi disponibili dal produttore; in questo modo, quando ci si stanca si può dare facilmente un tocco di novità.

 

Principale svantaggio

Avrebbe fatto molto comodo la presenza di un telecomando per accendere e spegnere il caminetto elettrico, oltre a poter regolare la potenza.

 

Verdetto 9.4/10

L’incredibile realismo del caminetto conquista al primo sguardo. Ma volendo badare al sodo, il Flandria riscalda bene l’ambiente dove viene installato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Molto simile a un vero camino

Il Flandria della Rubyfires è un caminetto elettrico che si caratterizza per l’incredibile simulazione di un camino vero. Simulazione resa ancora più realistica dall’assenza di un vetro che si frappone tra le fiamme (finte) e le persone.

Dobbiamo dire che questa assenza è stata criticata da qualche cliente ma a nostro avviso contribuisce a rendere tutto più realistico. Non è uno dei caminetti elettrici più potenti sul mercato ma la sua potenza massima di 1800 W è più che accettabile e sufficiente a riscaldare un ambiente di dimensioni medie.

Detto ciò, aggiungiamo che con il Flandria è possibile selezionare un secondo livello di potenza inferiore: 900 W per essere precisi. Inoltre, se non senti la necessità di riscaldare la stanza ma non vuoi rinunciare allo spettacolo visivo di un camino acceso, si possono mettere in funzione le sole fiamme di luce senza far alzare di 1 solo grado la temperatura.

La cornice può essere cambiata

Uno degli aspetti che più abbiamo apprezzato del caminetto è la possibilità di cambiare la cornice. La Rubyfires mette a disposizione una serie di modelli che consentono di modificare l’aspetto esteriore del proprio caminetto e fare in modo che sia in completa sintonia con l’arredamento.

Queste cornici realizzate in cartongesso, è importante chiarirlo, devono essere comprate a parte. Un’altra cosa importante da sapere è che questo modello non è provvisto di telecomando.

Di conseguenza accensione, spegnimento e scelta del livello di potenza devono essere gestiti manualmente. Un’altra piccola mancanza che ci preme sottolineare è l’assenza di alette per l’indirizzamento e la diffusione uniforme del calore.

 

Cura per i dettagli

Da un punto di vista estetico, il caminetto è davvero ben fatto e fedele a quelli veri: le fiamme e i tizzoni ardenti sembrano veri. La struttura è solida e tutte le componenti sono resistenti. L’installazione è molto semplice e non sono richiesti impegnativi lavori di muratura. Naturalmente non c’è emissione di alcun tipo di odore o fumo. Quanto alla sicurezza, sono state prese tutte le misure necessarie a evitare qualsiasi tipo di incidente.

Vogliamo ribadire il nostro gradimento per la cura nei dettagli riservata dalla Rubyfires al suo prodotto. Se cerchi un caminetto che si avvicini il più possibile a uno vero, il Flandria merita di essere preso in grande considerazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (29 voti, media: 4.52 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status