n n
n
n
▷ Camino Deka Interieurbouw : Opinioni & prezzo

Deka Interieurbouw – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.12.19

Principale vantaggio

A differenza dei classici camini a legna, questo è di semplice collocazione: è possibile metterlo in qualsiasi angolo della casa perché non ha bisogno della canna fumaria.

 

Principale svantaggio

Non c’è alcuna barriera o comunque protezione tra il fuoco e l’esterno: se ci sono bambini in casa va prestata la massima attenzione: non vanno persi d’occhio.

 

Verdetto 9.5/10

È la soluzione ideale per chi sogna un camino ma non ha modo di servirsi di una canna fumaria. Ha una buona capacità di riscaldare: riesce a fornire calore ad ambienti fino a 20 mq, anche se qualcuno afferma possa fare addirittura di meglio. Inoltre non presenta problemi di installazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Non serve la canna fumaria

Probabilmente il camino in casa lo vorrebbero tutti ma non tutti possono averlo perché serve la canna fumaria e quando si vive in un condominio la cosa si complica. Deka Interieurbouw offre una soluzione alternativa, basta essere disposti a rinunciare al classico scoppiettio della legna che arde. Si tratta infatti di un modello che non necessita della canna fumaria e tanto meno della legna, non emette fumo ma riscalda adeguatamente, anche ambienti grandi 20 mq.

A riguardo, vorremmo riportare la testimonianza di un cliente che afferma di aver riscaldato una stanza di 40 mq nel giro di 30 minuti. Noi, comunque, dobbiamo fare affidamento a quanto dichiara il produttore e prendere per buoni i 20 mq. Per l’alimentazione ci sono due possibilità: il bioetanolo oppure il gel combustibile.

Può essere sistemato ovunque

Poco fa abbiamo detto che la canna fumaria non serve per questo tipo di camino. Di conseguenza non ci sono limiti alla sua sistemazione in casa: può essere piazzato dove più fa comodo. Questo secondo noi è un bel vantaggio.

Se si individua un punto strategico, con un po’ di fortuna si possono arrivare a riscaldare più ambienti della casa con lo stesso dispendio di bioetanolo o gel combustibile, con un impatto positivo anche in termini di risparmio.

Non bisogna preoccuparsi di alcun tipo di montaggio in quanto il prodotto è venduto già assemblato: va solo fissato alla parete. Come si può capire da quanto scritto, la praticità è un altro dei punti di forza di questo camino.

 

Solido

Il camino ha una buona solidità costruttiva, i materiali impiegati per la sua realizzazione sono di discreta qualità. Le cornici sono realizzate con legno di abete rosso, scelta che dovrebbe incontrare i gusti dei più ma, eventualmente, chi lo preferisce, può anche verniciarlo secondo i propri gusti o in base al colore dominante nell’ambiente in cui pensate di collocarlo.

Dobbiamo avvisare che manca qualcosa che possa fare da barriera al fuoco, pertanto, se ci sono bambini in casa è bene vigilare costantemente che non si avvicinino troppo al fuoco.

Per il resto non c’è davvero nulla da ridire, almeno secondo noi. Oltretutto il prezzo di vendita ci sembra adeguato alla qualità del camino, al punto da renderlo un prodotto con un vantaggioso rapporto tra costi e qualità offerta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status