fbpx

Plusinno FROD-LONG003-FBA – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

Principale vantaggio

Nella confezione c’è tutto il necessario per gettare immediatamente l’amo in acqua: manca solo il pesce.

 

Principale svantaggio

È una canna adatta solo ai principianti: una volta acquisita un po’ di esperienza è necessario passare a un modello più performante.

 

Verdetto 9.4/10

Se consideriamo la canna da pesca per quello che è, ovvero un prodotto entry level, si può essere soddisfatti ma resta un attrezzo da allenamento, un modo per fare pratica prima di passare a qualcosa di più competitivo.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per i principianti

Si tratta di una canna da pesca destinata a chi ha voglia di cimentarsi per la prima volta con la pesca e ha bisogno di un attrezzo per iniziare a muovere i primi passi e fare pratica. Pratica che, una volta acquisita, richiederà inevitabilmente di passare a un modello con caratteristiche superiori.

Non scriviamo ciò con un tono negativo, anzi, la Plusinno è una delle canne da pesca entry level più interessanti che si possono trovare sotto il profilo del rapporto tra prezzo e qualità.

La confezione comprende tutto il necessario per lanciarsi immediatamente in una battuta di pesca: oltre alla canna, particolarmente adatta per lo spinning, c’è l’indispensabile mulinello e una serie di ami ed esche sintetiche, una bobina di lenza e un fodero in tessuto per conservare la canna.

Buon mulinello entry level

Riteniamo utile soffermarci in maniera più approfondita sul mulinello. Del resto è un componente fondamentale dell’attrezzatura di ogni buon pescatore.

Ovviamente anche nel caso del mulinello stiamo parlando di un prodotto entry level: è a frizione anteriore; compatto, leggero e molto solido.

La bobina è realizzata in alluminio, conferisce una buona fluidità e una distanza di lancio da non disprezzare assolutamente.

La manovella è grande il giusto e può essere montata sia a destra sia a sinistra così da non causare problemi ai mancini.

Quando la canna non è in uso, basta agire su un pulsante e la manovella ripiega verso l’interno: non ci sono viti da allentare; è tutto molto rapido e semplice.

 

Materiali buoni

È un set completo e questo aspetto farà sicuramente gola al principiante sprovvisto del minimo indispensabile per andare a pesca. L’asta telescopica è realizzata in grafite, materiale che conferisce una buona sensibilità, così da percepire immediatamente il tocco del pesce.

La canna offre una buona resistenza anche all’azione della salsedine e, viste le sue dimensioni, è indicata per la pesca in barca, in mare aperto, oppure in acqua dolce, non avendo, a nostro avviso, un grande raggio d’azione che la renderebbe buona anche per una pesca dalla riva del mare.

La canna, per concludere, è disponibile in due lunghezze che sono 2,1 metri e 2,4 metri.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status