fbpx

Klarstein Vino Frigo – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.10.19

1.1 Klarstein Vino Frigo

Principale vantaggio

I veri intenditori di vino potranno apprezzare la possibilità di impostare due temperature diverse, in base alla zona. In questo modo potrai organizzare la tua cantina anche in base alle esigenze climatiche delle tue bottiglie.

 

Principale svantaggio

La sua capienza è di 34 litri, per un massimo di dodici bottiglie. Per alcuni utenti potrebbe aver bisogno di più spazio per tenere in fresco il proprio vino.

 

Verdetto: 9.3/10

Non è un modello economico ma ciò è giustificabile con le sue funzioni e il suo design molto elegante, adatto non solo agli ambienti domestici ma anche in attività commerciali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Capienza

Le cantinette da vino hanno capienze diverse, tra le varie caratteristiche valuta anche l’uso che ne farai. In questo caso puoi refrigerare fino a 34 litri, che tradotto in bottiglie sarebbero dodici da 0,75 cl. Alcuni utenti ritengono che possano essere anche sovrapposte, anche se alcune bottiglie potrebbero essere troppo lunghe impedendo alla cantinetta di chiudersi correttamente.

Tuttavia, con i suoi 34 litri si dimostra adatta a un uso domestico e anche per alcuni esercizi commerciali, che non sono tenuti ad avere una grande scelta di vini.

Dotata di quattro scompartimenti ti permetterà di organizzare bene la tua cantina, anche grazie alla doppia impostazione di temperatura.

1.2 Klarstein Vino Frigo

 

Prestazioni

Come già accennato, questo frigo della Klarstein permette di impostare una doppia temperatura, coprendo un range che va dai 7° ai 18°, quindi abbastanza ampio e universale. Come risaputo, il vino rosso e il vino bianco vanno degustati a temperatura diverse. Generalmente, per i vini rossi siamo intorno ai 14°, mentre per i bianchi 8° possono andar bene. Con la doppia regolazione potrai gestire le temperature in modo totalmente autonomo, programmandole attraverso i pulsanti presenti sulla parte frontale. Il monitor a Led ti indicherà entrambi i dati in modo totalmente leggibile.

La ventola è posta sul lato inferiore e non risulta essere molto rumorosa (secondo i dati forniti dal produttore si parla di 30 dB).

È un frigorifero a basso consumo, appartenente alla classe B, che dovrebbe farti consumare 179 kWh all’anno, per una potenza di 130 Watt.

 

Design

Ha delle dimensioni abbastanza ridotte, ideale per chi non ha tanto spazio ma desidera avere una buona cantina. È molto elegante, ha un design che si presta bene anche ai salotti o ai locali più moderni. I quattro scaffali sono in legno, un tocco rustico che con il vino non può mancare. Tutto sommato, si sposa bene con il resto dei materiali e dei colori, decisamente più tecnologici e moderni. Abbiamo già parlato dell’interfaccia con cui potrai impostare la temperatura e del pannello a Led; per la struttura esterna potrai scegliere tra due colori, l’argento e il nero, in base anche all’arredamento. La porta può essere aperta sia a destra che a sinistra e occorre montare a parte la maniglia (per il momento il manuale di istruzione è in lingua inglese o tedesca). La porta in vetro isola bene la temperatura interna con l’esterno.

Dentro la cantinetta da vino Klarstein sono presenti delle piccole fonti di luce, che oltre ad essere piacevoli da vedere ti aiuteranno a tenere sotto controllo la quantità di vino rimasta.

È un buon acquisto anche per i neo-sommelier oppure come regalo per novelli sposi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status