La miglior cantinetta frigo Klarstein

Ultimo aggiornamento: 20.11.17

 

Come scegliere le migliori cantinette frigo Klarstein del 2017?

 

Conservare in modo corretto le bottiglie di vino è indispensabile per poterle consumare gustandone appieno la fragranza. Per conservarle alla giusta temperatura è necessario riporle dentro una cantinetta frigo che le aiuta a rimanere intatte fino al momento dell’apertura.

Abbiamo scelto per te tre modelli che ci hanno particolarmente colpito e che sono creati dalla Klarstein, azienda tedesca specializzata in prodotti per la casa.

La Klarstein è una società tedesca che si occupa di vari settori e crea soluzioni per la casa e in particolar modo la cucina. I suoi prodotti sono rinomati per qualità e durata che si abbinano a prezzi accessibili a tutti.

Il vino è una bevanda che necessita di particolare attenzione perché ha bisogno di essere mantenuto alla temperatura giusta per non guastare il suo sapore. Ecco perché la cantinetta deve essere in grado di non alterare le sue caratteristiche e di conservarne anche l’umidità in modo corretto.

Questi oggetti sono dotati di una serie di ripiani dove far adagiare le bottiglie e di un sistema di ventilazione che permette all’aria di non seccarsi.

Puoi comodamente regolare la temperatura a seconda del tipo di vino come indicato sull’etichetta. Il costo della cantinetta varia se questa impostazione è fatta a mano o elettronicamente, quindi decidi se spendere un po’ di più per un prodotto più tecnologico.

Anche la luce esterna può influire sul buono stato di salute del tuo vino per cui è preferibile scegliere un modello con una porta in vetro temprato e a triplo strato che le impedisca di penetrare all’interno.

Se disponi di uno spazio dove incassare la cantinetta puoi sceglierne una di questo tipo oppure optare per una mobile da spostare all’occasione in un’altra stanza della casa a patto di avere una presa elettrica che la alimenti.

Infine è importante il funzionamento dell’oggetto che può essere temperato o climatizzato. Il primo consente di ospitare diversi tipi di vino che necessitano di zone di raffreddamento differenti perché se ne possono impostare di varie. Il secondo è da preferire per conservazioni prolungate nel tempo perché crea l’ambiente ideale che non influisce sulle caratteristiche degli spiriti.

 

Prodotti raccomandati

 

Klarstein HEA8-Barolo

 

Si presenta in maniera elegante e raffinata quella che per molti appassionati rappresenta la migliore cantinetta frigo Klarstein sul mercato.

Trattandosi di un modello non da incasso può essere posta in qualsiasi stanza che abbia un attacco per la corrente e contribuire a impreziosire il tuo arredamento.

Può ospitare fino a 16 bottiglie di vino e 48 litri grazie ai suoi ripiani in metallo che reggono i contenitori all’interno. La porta in vetro assicura l’isolamento dall’ambiente esterno e contribuisce a evitare che ci siano sbalzi di temperatura.

Puoi regolare i gradi interni tramite il display LCD che è molto intuitivo e non necessita di istruzioni aggiuntive.

I consumi sono molto ridotti perché appartiene alla classe energetica A e quindi non influirà negativamente sulla tua bolletta. Gli utenti ne apprezzano la silenziosità che consente di posizionarla in qualsiasi ambiente senza procurare fastidio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Klarstein HEA3- Vinamora

 

Se non necessiti di troppo spazio per i tuoi vini questa cantinetta a basso costo è la soluzione giusta per la tua casa.

Di colore nero e dalla linea elegante questo prodotto Klarstein può ospitare fino a 12 bottiglie e 35 litri del prezioso nettare che accompagnerà le tue portate. Alcuni utenti apprezzano il fatto che, nonostante le sue dimensioni compatte, sia adatta a contenere anche lo champagne pronto per una serata speciale.

Puoi distribuire il vino nei diversi ripiani in acciaio che sono anche estraibili nel caso in cui volessi fare più spazio e inserirvi bottiglie più grandi. La porta di vetro trasparente li renderà visibili dall’esterno e allo stesso tempo li proteggerà da sbalzi di temperatura grazie al suo doppio isolamento.

Il display touch LCD è molto intuitivo e ti permetterà di controllare che i tuoi vini siano sempre al giusto grado di umidità. I consumi sono abbastanza ridotti poiché questo oggetto è di classe B ed è anche molto silenzioso quindi posizionabile in qualsiasi parte della casa senza dare fastidio.

Acquista su Amazon.it (€179,99)

 

 

 

Klarstein HEA8-Reserva-12-Uno

 

Sono vari i motivi per i quali riteniamo questa una delle migliori se non la migliore cantinetta frigo Klarstein del 2017. Innanzitutto il risparmio energetico che è possibile avere grazie alla sua appartenenza alla classe A+. Tenendola sempre accesa per tenere al fresco i tuoi vini non avrai una bolletta della luce esosa ma consumerai quanto tenendo acceso un lampadario di medie dimensioni.

Se sei disposto a spendere un po’ di più per acquistarla potrai quindi risparmiare sull’impiego di energia pur di non intaccare le tue bottiglie. La sua finitura silver e i ripiani in legno la rendono un oggetto bello da vedere e mostrare sia in casa che in hotel. La porta in vetro consente di controllarne l’interno e allo stesso tempo di isolare il contenuto evitando sbalzi termici.

Può ospitare fino a 12 bottiglie e 33 litri in qualsiasi stanza tu voglia metterla perché piccola e compatta oltre che molto silenziosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.