n n
n
n
Cantinetta da vino Okaffarefatto Maddaloni 24 posti : Opinioni & prezzo

Okaffarefatto Maddaloni 24 posti – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.12.19

2MOBILE PORTA BOTTIGLIE

Principale vantaggio

Nonostante le dimensioni ridotte e la compattezza, questo modello può ospitare ben 24 bottiglie. Tutto sommato un buon numero, se l’uso è destinato a un ambiente domestico.

 

Principale svantaggio

Il vino ha bisogno di diverse accortezze, per essere poi gustato al meglio. Tra queste c’è la temperatura, che con questa cantinetta non è possibile regolare, poiché, fondamentalmente, si tratta di una sorta di scaffale.

 

Verdetto: 9.5/10

Questa cantinetta da vino ha un design molto piacevole, adattandosi bene alla maggior parte degli arredamenti. Non è ingombrante e ha una buona capacità. Riteniamo quindi che possa essere utile in casa, ma anche in alcuni esercizi commerciali, soprattutto grazie al suo prezzo accessibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Conservare il vino

Gli amanti del vino lo sanno: il nettare degli dei va conservato con cura e amore, affinché le caratteristiche organolettiche non vengano corrotte.

Le cantinette da vino sono utili per conservare le bottiglie. Alcune dispongono di un frigo, altre no, come il modello della Maddaloni. Tuttavia, se hai una cantina ben fresca e che rispetti i parametri utili per la conservazione del vino, potrai posizionare lì la tua cantinetta.

In alternativa, pazienza, perché il suo aspetto piacevole ti permetterà di posizionarlo in qualsiasi angolo della casa. Questo modello può contenere fino a 24 bottiglie, un numero tutto sommato neanche troppo basso. Puoi comprarla per te stesso, soprattutto se sei un appassionato di vini con una discreta collezione, oppure regalarla.

MOBILE PORTA BOTTIGLIE

 

Ordine

Quante volte ti sei ritrovato a comprare un buon vino per via del prezzo conveniente oppure, dopo una visita alle cantine aperte, torni a casa con un ricco bottino?

Senza parlare di quando gli amici regalano delle buone bottiglie di vino, in occasione di qualche festività oppure per ringraziare di un invito a cena. Questa cantinetta è molto utile, riuscirai a trovare posto per molte bottiglie.

Nell’ultimo decennio si dedica una buona attenzione nei confronti del vino: programmi televisivi e serate di degustazione alimentano la curiosità e, allo stesso tempo, permettono di scoprire qualcosa in più dell’enologia. Ad esempio, ormai è risaputo che la posizione ideale per le bottiglie di vino è quella orizzontale, in questo modo il tappo sarà sempre in contatto con il vino, restando umido; mentre l’etichetta resterà a vista. Posizionando la bottiglia verticalmente, invece, il tappo tenderà a seccarsi e restringersi, lasciando libero il passaggio all’ossigeno.

Con una cantinetta potrai evitare questo problema e tenere in ordine le tue bottiglie. Potrai sistemarle per tipologia, regione e anche in base alla qualità.

 

Design

Va bene l’utilità, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Questo modello accontenterà anche la vista, poiché è piacevole. Realizzato in legno di faggio stagionato, dal color noce, è un ottimo mobiletto da tenere in casa. Inoltre, occupa davvero poco spazio e se sei un gran collezionista di bottiglie, dato il prezzo accessibile, potrai comprarne più di una, da affiancare. Lo stile di questo modello è abbastanza classico, la sua forma ricorda una botte e, in linea di massima, si sposa bene con qualsiasi tipo di ambiente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status