Bomann DU 652 IX – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

Principale vantaggio

Il design minimalista si confà allo stile moderno delle cucine che negli ultimi anni spopolano sempre più. Il prezzo concorrenziale vi dà la possibilità di spendere poco e godere di un prodotto alla moda.

 

Principale svantaggio

La luminosità non è il punto forte di questa cappa, il fascio di luce è infatti molto debole e alcuni utenti ritengono non sia propriamente adatto a illuminare in modo ottimale il piano cottura.

 

Verdetto 9.2/10

Sebbene la cappa aspirante di Bomann non sia la migliore in commercio, a causa di alcuni piccoli difetti legati all’illuminazione, resta comunque un valido prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dal punto di vista della potenza, inoltre, non ha nulla da invidiare a pezzi più blasonati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design minimalista

La cucina è un luogo molto importante nella routine quotidiana. È dove si preparano colazione, pranzo e cena, ovvero i pasti più importanti. Spesso è a vista, o ambiente unico con la sala da pranzo. Per far sì che diventi un luogo dove sia piacevole passare il proprio tempo è importante scegliere in modo accurato l’estetica.

Qualora foste appassionati di design minimalista, e abbiate già una cucina in tale stile, potreste aver bisogno di una cappa aspirante in grado di adattarsi senza dare troppo nell’occhio.

Il prodotto di Bomann potrebbe rappresentare la scelta ideale. Le dimensioni non invasive, 50 x 60 x 96 centimetri, costituiscono uno dei pregi della cappa, rendendola compatibile con la maggior parte delle cucine.

Gli acquirenti sono soddisfatti dell’aspetto estetico e non hanno evidenziato alcun elemento negativo a tal proposito.

Potenza aspirante

Passiamo ora all’elemento importante per l’effettivo utilizzo delle cappe da cucina, la loro potenza di aspirazione.

Le cappe aspiranti in vendita sul mercato sono molto diverse non solo esteticamente ma anche dal punto di vista delle prestazioni. DU 652 IX vi permette di selezionare tra ben tre livelli di potenza aspirante, con conseguente modifica dei decibel emessi.

La potenza più alta vi garantirà una migliore dispersione degli odori sgradevoli ma la rumorosità sarà naturalmente più alta. Il produttore la stima intorno ai 62 dB, considerata leggermente elevata dai consumatori anche se, a una più attenta analisi, risulta rientrare nella media di questa tipologia di prodotti.

Qualora non apprezziate molto i rumori e ronzii in generale, potreste essere costretti a utilizzarla alla potenza minima, limitando così la capacità aspirante.

 

Economica

Il costo è sicuramente il fattore che riesce a spostare l’ago della bilancia a favore di un prodotto piuttosto che un altro. Il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori sul mercato, non dovrete quindi preoccuparvi di spendere più del dovuto per portarvi a casa una cappa aspirante che sia oltre che funzionale anche bella.

Tuttavia è importante sottolineare come non sia un prodotto esente da difetti.

L’elemento che ha più scontentato l’utenza è l’illuminazione. Le lampadine della cappa emettono una luce eccessivamente fioca che non riesce a illuminare in modo soddisfacente il piano cottura e le pietanze.

Sarebbe opportuno, quindi, acquistarla solo se in cucina avete altre fonti di luci affidabili dal momento che potreste non essere soddisfatti di quelle integrate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status