Klarstein RC90WS – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

Principale vantaggio

La cappa aspirante Klarstein ha una potenza regolabile su tre livelli. È realizzata in alluminio e acciaio inox quindi molto resistente. Ha tre filtri antigrasso removibili che possono essere lavati in lavastoviglie. Può essere impostata con un funzionamento a tempo per non doverla continuamente controllare durante la cottura dei cibi.

 

Principale svantaggio

La cappa non è adatta a cucine a isola perché deve essere montata a parete.

 

Verdetto: 9.8/10

La cappa aspirante Klarstein è un oggetto funzionale fatto con materiali di qualità. Il suo costo contenuto fa sorprendere molti utenti per la qualità delle prestazioni. È anche molto bella esteticamente e apprezzata per la sua linea elegante ed essenziale.

Acquista su Amazon.it (€174,99)

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Aspirazione efficiente

La cappa Klarstein è un prodotto dalle dimensioni adatte per mantenere l’aria purificata in cucine di grandezza media.

Molti utenti si dicono sorpresi dalla sua capacità di aspirazione perché inaspettata in quanto l’elettrodomestico ha un costo davvero contenuto per simili prestazioni. È possibile regolare la potenza su tre diversi livelli fino a un massimo di 230 W a seconda della reale necessità di eliminare i fumi della cottura. Anche se questo prodotto non consuma eccessivamente è bene utilizzarlo coscientemente di modo da ridurre ancora di più le spese di gestione della casa.

Molto utile è la possibilità di impostare il funzionamento a tempo ovvero programmarne lo spegnimento: in questo modo non dovrai controllarla di continuo durante la cottura dei cibi. La superficie della cappa è in grado di aspirare contemporaneamente più piatti per cui avrai un valido aiuto quando devi sbrigare parecchie faccende e non puoi stare dietro a tutto.

Tre filtri in acciaio

Un elemento importante di ogni cappa è il filtro che consente di pulire l’aria durante l’aspirazione.

Questo modello della Klarstein ne ha ben tre in alluminio che sono facilmente removibili e possono essere lavati anche in lavastoviglie. Infatti mentre cucini piatti un po’ più pesanti il grasso risucchiato viene ad accumularsi all’interno della struttura e in particolare nel sistema di filtraggio. Con il passare del tempo questo può diventare un problema perché può impedire alla cappa di funzionare alla perfezione. Ecco perché la possibilità di pulire a fondo i filtri diventa un fattore indispensabile per allungare la vita del tuo elettrodomestico.

Un altro vantaggio è quello di poterla utilizzare in modalità ricircolo senza ausilio di cappa esterna tramite l’impiego di filtri a carbone. Se vuoi acquistarli separatamente potrai avere l’aria purificata da vapori e fumi e ridurre lo spazio impiegato dal prodotto.

 

Materiali di qualità

Per assicurarti di effettuare un acquisto che duri nel tempo devi preferire materiali solidi e resistenti.

La cappa Klarstein è in acciaio inox e alluminio che ti garantiscono di rimanere a lungo nelle medesime condizioni perché non subiscono cambiamenti a causa dell’uso. A questo scopo è importante operare una manutenzione dei componenti che include anche la pulizia di modo da consentire alle sue prestazioni di essere sempre efficienti.

Molti utenti ne apprezzano l’estetica che, a differenza di altre cappe aspiranti, si sposa bene con cucine moderne ma si abbina anche a quegli ambienti arredati da chi ama lo stile classico. Il piccolo display consente di visualizzare le varie funzioni attivabili tramite i tasti posti accanto.

È anche molto semplice da montare ma chi ha particolari difficoltà può usufruire del manuale di istruzioni accluso alla confezione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 4.60 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status