fbpx

La migliore cappa aspirante da incasso 60 cm

Ultimo aggiornamento: 19.10.19

 

Come scegliere la migliore cappa aspirante da incasso 60 cm del 2019?

 

La cappa aspirante è un elemento indispensabile per mantenere l’aria pulita quando si prepara qualcosa sui fornelli. È particolarmente indicata nelle cucine piccole e scarsamente ventilate, che hanno maggiore difficoltà a eliminare i fumi del cibo. Abbiamo selezionato per voi quella di Whirlpool, azienda molto conosciuta nel campo degli elettrodomestici.

 

 

Il marchio Whirlpool nasce nel 1911 dall’idea di tre fratelli americani. Il nome ufficiale viene dato nel 1950, quando viene prodotto il primo elettrodomestico con questo logo, cui seguiranno tanti altri nel corso degli anni. Oggi l’azienda ha esteso il suo mercato nel mondo, collocando varie sedi e distaccamenti praticamente ovunque.

Chi è alla ricerca di una cappa aspirante da incasso ha già risolto il problema principale, che è quello dello spazio. Esistono infatti vari modelli da fissare al muro, che possono scomparire all’interno della struttura della stessa cucina.  Lo scarico può essere esterno e dotato di un tubo posto fuori dalla finestra o si può optare per una cappa con filtri, che rimettono in circolazione l’aria purificata senza espellerla da un’altra parte.

Un aspetto da tenere in considerazione è la grandezza della cappa, che è direttamente proporzionale alla sua capacità di aspirazione. Dovrà innanzitutto essere pari alle misure del piano cottura, per cui, se ne cercate una da 60 cm, dovete assicurarvi che riesca a coprire i vostri fornelli. Un occhio va dato anche all’aspetto estetico, che è importante se il prodotto viene esposto in bella vista davanti a tutti.

La potenza del modello da scegliere deve attenersi tra i 400/500 metri cubi all’ora per riuscire a eliminare il cattivo odore da una cucina di dimensioni medie. I consumi sono contenuti solo perché il tempo di utilizzo è abbastanza limitato: questi elettrodomestici appartengono infatti a classi energetiche molto basse, come la F e la E, che non permettono di risparmiare più di tanto.

Se la cucina è posta nelle vicinanze della camera da letto o in un ambiente di passaggio, bisogna tenere conto anche della rumorosità della cappa e optare per quella con i decibel più bassi. In questo modo si eviterà di essere disturbati o di dar fastidio agli altri, se si vuole preparare uno spuntino notturno.

 

Whirlpool PH AKR609NB Cappa Sottopensile

 

 

Principale vantaggio

La cappa aspirante Whirlpool è un modello da incasso che non occuperà spazio nella vostra cucina. Ha due velocità di funzionamento, che permettono di utilizzarla come meglio si crede. La rumorosità è abbastanza contenuta, poiché si attesta intorno ai 61 dB.

 

Principale svantaggio

Come un po’ tutti i modelli in commercio, anche questo appartiene alla classe energetica E, che non consente grandi risparmi in fatto di consumi.

 

Verdetto: 9.4/10

La cappa da incasso di Whirlpool è facile da installare e non infastidisce quando è in azione, perché molto silenziosa. La linea moderna si sposa bene in una cucina con le stesse caratteristiche.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile da montare

Poter sistemare da soli i piccoli elettrodomestici che si acquistano, è un vantaggio che aiuta a risparmiare su ulteriore manodopera. Consente inoltre di avere la soddisfazione di sistemare autonomamente la propria casa, come dei veri e propri professionisti.

Il motivo per cui molti considerano questa come la migliore cappa aspirante da incasso 60 cm Whirlpool è la possibilità di collocarla in breve tempo sopra il proprio piano cottura. Si tratta infatti di un modello sottopensile, che può essere montato velocemente (secondo alcuni utenti in massimo 15 minuti) e senza il rischio di romperne dei pezzi, grazie alla robustezza del suo materiale.

Anche se l’operazione è molto intuitiva e non richiede particolari conoscenze, l’azienda ha incluso un dettagliato manuale di istruzioni, che può dare una mano a collocare nel posto giusto le viti, evitando perdite di tempo. 

Potente e silenziosa

Appare particolarmente utile la potenza di questo modello, tanto da farcelo considerare la migliore cappa aspirante da incasso 60 cm Whirlpool del 2019. Il motore è da 100 w e permette un’aspirazione  massima dell’aria pari a 175 m3/h, che soddisfa gli acquirenti per le sue prestazioni. 

L’appartenenza alla classe energetica E non consente di risparmiare molto sui consumi, per cui è preferibile non usare molto frequentemente questo elettrodomestico o non lasciarlo acceso a lungo. In ogni caso, le due diverse velocità regolabili consentono di utilizzare il prodotto con la forza della quale si ha bisogno senza eccedere dove non necessario. Un altro punto di favore sta nella sua silenziosità, data la produzione di un rumore pari a circa 61 dB, che permette di collocarla in una cucina vicina alla zona notte o posta in una parte di passaggio. 

Potrete tranquillamente fare uno spuntino notturno senza dare fastidio a chi riposa e senza creare fastidiosi fumi, che saranno prontamente aspirati dalla cappa.

 

Bella e moderna

Chi punta tutto sull’estetica non potrà che gradire l’aspetto moderno di questo prodotto, che fa del nero il suo tratto distintivo. Alcuni utenti, che vogliono avere una cucina in tono, cercano addirittura dei filtri dello stesso colore per non creare un distacco eccessivo.

La parte frontale in vetro fornisce un tocco di vivacità e novità a un articolo da porre in bella vista, mantenendolo comunque molto semplice. Utile la parte interna, dove è collocata una lampadina da 28 watt che permette di avere un punto luce in più senza consumare eccessivamente. Se vorrete fare un’incursione notturna in cucina, non ci sarà la necessità di sfruttare il lampadario perché basterà questa a illuminare. 

L’unione di tutte queste caratteristiche fa notare ancora di più il basso costo che contraddistingue questo elettrodomestico e che può essere accessibile anche a chi ha un budget piuttosto limitato. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status