fbpx

vidaXL K700-90 RVS – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.06.19

Principale vantaggio

Nonostante la sua grande potenza è una delle cappe aspiranti meno rumorose che si possano trovare in commercio.

 

Principale svantaggio

Riteniamo la classe energetica D davvero penalizzante. Utilizzare questa cappa aspirante avrà delle conseguenze sulla bolletta della corrente. Da impiegare con parsimonia.

 

Verdetto 9.5/10

La cappa vidaXL ci è piaciuta davvero tanto sotto diversi punti di vista. L’aspirazione dei fumi è senza compromessi, il design è semplicemente stupendo. Peccato consumi troppa energia elettrica: questo particolare, a nostro avviso, potrebbe essere l’unico deterrente all’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Bella ma consuma troppo

La cappa vidaXL proietta la tua cucina nel futuro. Innanzitutto ha una forza aspirante davvero degna di nota ma nonostante ciò, non abbiamo potuto fare a meno di notare come fosse poco rumorosa quando in funzione. Questo è, secondo noi, un merito che andava messo in evidenza.

Siamo stati ben impressionati dal camino di scarico che, nello stesso istante in cui l’aria viene aspirata, convoglia l’aria attraverso un filtro che raccoglie e trattiene tutti i grassi. Non preoccuparti del sudiciume perché il filtro, di ottima qualità secondo noi, può essere lavato in lavatrice.

Un lavoro prezioso è svolto dalla valvola di sicurezza che evita il reflusso e il ritorno del vento dall’esterno. La cappa funziona bene, anzi benissimo, ma a tutto questo c’è un prezzo da pagare, nel vero senso del termine: ha una classe energetica  D e di conseguenza i consumi sono tutt’altro che contenuti.

Grande potenza e poco rumore

Abbiamo accennato alla potenza aspirante della cappa in esame. Ciò che non abbiamo detto è che la potenza può essere selezionata in base a tre livelli. La selezione è semplicissima, basta pigiare uno dei tre pulsanti e il gioco è fatto.

La massima velocità di aspirazione comporta un livello di rumorosità pari a 72 dBA. Come puoi vedere non è un livello elevato e pertanto non dovrai preoccuparti di disturbare qualcuno se vorrai sfruttare la cappa alla sua massima potenza.

Oltre ai tre pulsanti per la potenza, ne troverai altri due: uno è per l’accensione e lo spegnimento, l’altro per la luce. E giungiamo a un altro punto che merita risalto: l’illuminazione è davvero soddisfacente; avrai il piano cottura illuminato come si deve.

 

Design moderno

Da un punto di vista estetico la cappa è davvero gradevole, tanto è vero che oltre che un elettrodomestico può essere considerata un autentico oggetto d’arredamento che impreziosirà la tua cucina. Il suo design moderno impone che possa essere abbinata solo a una cucina altrettanto moderna.

Ovviamente tale considerazione risentirà del gusto personale di chi la comprerà. I materiali sono di buona qualità: acciaio inox e vetro. Il vetro, in particolare, dona un tocco di eleganza alla cappa. La pulizia è tanto semplice quanto lo è il gesto necessario ad accendere la cappa. Non dovrai compiere grossi sforzi perché sia pulita e brillante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status