fbpx

Strix EJ0151 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.10.19

Principale vantaggio

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto è più che competitivo, considerano l’efficienza e l’affidabilità della caraffa filtrante.

 

Principale svantaggio

L’estetica non è il suo punto forte ma d’altra parte stiamo parlando di una caraffa, quindi non ci si può aspettare creatività nella realizzazione.

 

Verdetto 9.8/10

Se l’intenzione è quella di scegliere un prodotto di qualità e valido, questa caraffa potrebbe fare al caso tuo. Caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo favorevole, si tratta di un modello disponibile in vari colori, che grazie all’utilizzo del carbone attivo nei filtri, elimina i metalli pesanti dall’acqua in maniera efficiente.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Rapporto qualità/prezzo

Una caraffa progettata per essere idonea agli spazi del frigorifero, venduta con ben sei cartucce di ricambio e caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo favorevole. Le dimensioni sono compatte, ma la capienza di 2,5 litri è adatta a soddisfare l’esigenza di single, coppie o piccole famiglie.

Adatta a coloro che non amano bere l’acqua dal rubinetto così come esce ma che, allo stesso tempo, hanno intenzione di risparmiare sull’acquisto di bottiglie dal supermercato. Tra le caraffe filtranti in commercio, questo modello è sicuramente tra i migliori per l’affidabilità e la completezza del pacchetto. Un prodotto semplice ma decisamente funzionale, che rappresenta un grande risparmio nel tempo.

Pratica e duratura

La sua forma, anche se molto semplice e che a prima vista non ha nulla di speciale, è studiata per favorire l’impugnatura e l’utilizzo. La caraffa si afferra con una mano sola e si può riporre anche all’interno dell’anta del frigo. I filtri hanno una durata di due mesi circa oppure ogni 200 litri di utilizzo, ma se non hai segnato il giorno che hai messo quello nuovo, non ti devi preoccupare, grazie al promemoria che compare sul coperchio.

L’indicatore che segnala la durata del filtro è un dettaglio fondamentale, proprio perché è questa componente che assicura una buona purificazione dell’acqua, quindi è consigliabile prestare sempre attenzione a questo particolare.

 

Filtro efficiente

La qualità dell’acqua è assicurata dal sistema filtrante a cinque fasi, che riesce a ridurre fino all’80% cloro, erbicidi e pesticidi, trasformando anche il sapore delle bevande. Si tratta di un filtro unico nel suo genere che funziona in modo efficiente e rapido, godendo di una durata sopra la media. L’indicatore è certamente utile per capire quando è il momento di cambiarlo, un’operazione che avviene con grande facilità.

Un prodotto valido e facile da usare, che ti permette di risparmiare e di creare meno inquinamento, evitando l’acquisto di bottiglie di plastica, di qualità non sempre ottimale. Pratica e funzionale, questa caraffa è il compromesso giusto se l’intenzione è quella di bere acqua di buona qualità.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status