fbpx

Il miglior caricabatterie per auto USB

Ultimo aggiornamento: 16.09.19

Come scegliere i migliori caricabatterie per auto del 2019?

 

Se viaggiate spesso in auto e al tempo stesso fate un grande uso dello smartphone (ovviamente usate l’auricolare o il vivavoce quando siete alla guida), vi risulterà molto utile possedere il miglior caricabatteria per auto USB, così da avere sempre il telefono carico e pronto all’uso. Con la guida che abbiamo realizzato cercheremo di indirizzarvi verso un acquisto che possa soddisfare le vostre esigenze.

Dispositivi del genere, solitamente, non richiedono un esborso economico considerevole e in giro se ne possono trovare a basso costo e di buona qualità. Proprio perché i prezzi sono contenuti e l’offerta ampia, c’è il rischio di comprare un caricabatterie di qualità scadente. Ecco perché vi suggeriamo di leggere attentamente la nostra guida invece di saltare direttamente ai modelli da noi selezionati. In tal modo avrete tutti gli elementi necessari per fare la vostra scelta in totale autonomia.

Anche se siete soliti viaggiare da soli in auto, il nostro consiglio è di prendere in considerazione un caricabatterie con più ingressi USB così da non limitarvi a caricare un solo dispositivo per volta.

I tempi di ricarica possono essere lunghi o più brevi ma cerchiamo di capire da cosa dipende questa differenza, che può essere anche consistente.

La differenza sta nell’amperaggio. Un caricabatterie con un amperaggio minimo impiegherà più tempo per ricaricare lo smartphone rispetto a un altro con amperaggio maggiore.

Ma vogliamo essere più precisi e indicare la soglia minima che noi riteniamo buona.

A nostro avviso il miglior caricabatterie per auto del 2019 deve avere almeno un amperaggio di 2.1 A per ogni porta.

Riteniamo molto utili, poi, quei caricabatterie che hanno le porte illuminate: in questo modo sarà molto più semplice inserire il cavetto quando, per esempio, si viaggia di notte.

Questione materiali: non si registrano grandi differenze tra un modello e l’altro in quanto la plastica abbonda in questo tipo di dispositivi.

 

Prodotti raccomandati

 

Aukey CC-O1

 

Aukey propone un caricabatterie che a nostro avviso è tra i più potenti e compatti al mondo. La potenza totale è di 48 W.

Tra gli aspetti che riteniamo più interessanti c’è la tecnologia AiPower. Ma spieghiamo brevemente in cosa consiste. Grazie a questa funzione il dispositivo individua i dispositivi connessi e agisce in modo tale da stabilire un perfetto equilibrio tra compatibilità e velocità di ricarica.

Altra aspetto interessante è che il processo di ricarica si interromperà appena la batteria avrà raggiunto il massimo della carica.

Le porte a disposizione sono quattro, ben visibili anche in condizioni di oscurità. Il caricabatterie, inoltre, è dotato di un circuito di protezione che previene i danni derivanti da surriscaldamento e sovraccarichi elettrici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spigen SGP11749

 

È un caricabatterie adatto a chi non ha l’esigenza di ricaricare più di due dispositivi simultaneamente in quanto le porte sono soltanto due, da 2.4 A. I tempi di ricarica sono abbastanza celeri ma più di una persona si è lamentata del sistema di attacco all’accendisigari che è stato ritenuto poco saldo.

Questo comporta due problemi o, se preferite, due fastidi. Innanzitutto può capitare che si interrompa la ricarica e secondo, quando si va a estrarre il cavetto, c’è il rischio che venga via anche il caricabatteria, di conseguenza per evitare tale inconveniente è necessario utilizzare entrambe le mani: una tira via il cavetto e l’altra tiene fermo il caricabatterie.

Una luce LED indica quando il caricabatterie è in funzione. Esteticamente è un oggetto carino e abbiamo particolarmente apprezzato la scelta del colore nero satinato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

KiwiBird 1PMBCC

 

Questo caricabatterie è compatibile con diversi dispositivi, i più disparati. Ad esempio possiamo ricaricare, oltre allo smartphone, un tablet, un lettore MP3, una macchina fotografica, alimentare un navigatore satellitare oppure una consolle portatile.

Il caricabatterie può caricare fino a due dispositivi simultaneamente, le porte sono da 2.4 A e la velocità di ricarica è ottimizzata in base alla caratteristiche del dispositivo collegato.

Un indicatore a LED indica lo stato della connessione.

L’attacco alla presa accendisigari è stata giudicata positivamente da chi ha avuto modo di testarlo: non si scollega e la carica resta costante. Probabilmente sul mercato c’è di meglio ma secondo noi il rapporto tra prezzo e qualità è più che favorevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status