I migliori caricabatterie portatili – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior caricabatterie portatile per il tuo portafoglio?

 

Il caricabatterie portatile è diventato uno strumento di cui non si può fare a meno, specialmente se si passa l’intera giornata fuori casa. Utile per caricare smartphone, tablet e laptop. Per esserti d’aiuto abbiamo messo a confronto prezzi e offerte dei migliori caricabatterie portatili economici disponibili sul mercato nel 2018.

Per fare una buona scelta ecco i requisiti importanti.

Prima di tutto la capacità di amperaggio e il valore di corrente in uscita. Maggiore è la capacità di amperaggio di un caricabatterie e più sono le volte che puoi utilizzarlo per ricaricare uno smartphone o, in alternativa, per ricaricare un maggior numero di dispositivi. Uno smartphone ha una capacità tra i 2.000/3.000 mAh circa; con un caricabatterie della capacità di 15.000 mAh potrai caricare lo stesso smartphone per cinque volte, o caricare cinque smartphone diversi.

Per quel che riguarda il valore di corrente in uscita, è utile conoscerlo per sapere che tipo di dispositivi è in grado di ricaricare. I valori vanno da 1A fino a 2,5A. 1A va bene per ricaricare un telefono con batterie di bassa potenza; per uno con batterie di potenza medio-alta, per i tablet e i laptop sono più indicati i modelli da 2A o da 2,5A.

È molto importante anche la presenza di un sistema di sicurezza, o protezione, che permetta al caricabatterie di spegnersi automaticamente nel caso in cui il sensore rilevi un sovraccarico di tensione o un corto circuito di qualche tipo.

Tieni anche presente che, al giorno d’oggi, tutti i caricabatterie funzionano tramite collegamento USB, è importante quindi che il modello che sceglierai sia fornito di tecnologia USB a partire almeno dal tipo 2.0, in modo tale da garantirti la copertura di utilizzo con tutti i dispositivi attualmente in circolazione.

Confronta prezzi e offerte dei prodotti che abbiamo selezionato per te.

 

Prodotti raccomandati:

 

COOLREALL PB-K8-20000-BK

 

Caricabatterie portatile a basso costo, dalla capacità di 20.000 mAh.

Questo modello ha un design compatto dal peso di 404 grammi, è dotato di dispositivo di sicurezza e di quattro LED integrati che indicano il livello residuo. Il valore di uscita di 2,1A gli consente di caricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. La confezione include anche un cavo micro USB 2.0 e il manuale d’uso.

Secondo il parere degli acquirenti i suoi punti di forza, oltre che nella capacità, risiedono nella compattezza e solidità; risulta ben costruito ed è affidabile nel trasporto, specie a lunga distanza.

I punti a sfavore rilevati riguardano l’utilizzo con più dispositivi in contemporanea: collegandone più di uno il valore in uscita di ogni singola porta cala, allungando così i tempi di ricarica.

Il cavetto USB in dotazione, inoltre, non ha soddisfatto le aspettative e molti lo hanno sostituito. Nel complesso ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

RAVPower IT RP-PB07(B)

 

Questo modello di caricabatterie portatile di tipo economico pesa 240 grammi. Ha una capacità di 10.400 mAh, 4,5A in uscita, il sistema di sicurezza per lo spegnimento automatico in caso di problemi e un sensore capace di rilevare in automatico il valore ottimale di amperaggio per ottimizzare la ricarica dei tuoi dispositivi.

La confezione include anche un cavo micro USB, il manuale d’uso e una card di garanzia. Coloro che lo hanno acquistato lo hanno giudicato facile da usare e solido, il valore di uscita di 4,5A ha consentito di ricaricare due dispositivi in contemporanea con un valore di uscita di 2A per ognuno, mantenendo il tempo di ricarica su degli standard accettabili.

I punti a sfavore rilevati sono il design spartano e le dimensioni non proprio ridotte che ne riducono la comodità di trasporto.

Nel complesso, anche in questo caso sono soddisfatti dalla qualità e dal prezzo del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TeckNet PowerEx 845001

 

Questo è il modello di caricabatterie portatile dal costo contenuto offerto dalla TeckNet. Ha una capacità di 6.000 mAh, il design compatto e lineare gli dà un aspetto gradevole, il peso è di soli 163 grammi.

È dotato di due uscite con cavi USB integrati, una da 1A e l’altra da 2,4A che gli permettono di ricaricare contemporaneamente uno smartphone e un tablet, o laptop, e di un LED per indicare il residuo di capacità.

Secondo le persone che lo hanno acquistato i pro sono decisamente le dimensioni contenute e l’integrazione dei cavi, che ne rendono molto semplice e pratico il trasporto; è stato apprezzato anche il piccolo LED circolare posizionato intorno al tasto di spegnimento.

A suo sfavore è stata riscontrata la scomodità di utilizzo, dato che i cavi USB, essendo integrati, sono molto corti.

La valutazione complessiva sul rapporto qualità-prezzo rimane soddisfacente e il prodotto è tranquillamente consigliabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.