La migliore carrozzina trio Cam

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Come scegliere la migliore carrozzina trio Cam del 2018?

 

Per seguire tuo figlio nella crescita quando vuoi portarlo a passeggio hai bisogno di diversi elementi che si adattino di volta in volta al mezzo di trasporto. La carrozzina trio include in sé varie componenti che si rivelano utili dalla nascita fino a circa tre anni di vita.

Dai un’occhiata alle caratteristiche di questa della Cam, azienda produttrice di soluzioni per facilitare la vita dei più piccoli.

La Cam nasce nel 1969 come azienda familiare ma ben presto diventa una delle imprese più importanti nel campo del baby care. L’idea del brand è quella di guardare tutto attraverso gli occhi dei bambini e creare così prodotti a loro misura per rendere ogni cosa sicura oltre che bella.

Quando ti appresti ad acquistare una carrozzina trio devi sapere prima di tutto da quali elementi è composta. La navicella è il primo elemento che accoglie tuo figlio sin dai primi momenti di vita e lo protegge durante gli spostamenti.

C’è poi l’ovetto da usare quando il bimbo inizia a crescere per muoverlo con più comodità e fargli cambiare posizione quando è stanco di stare sempre nella stessa. Infine il passeggino che è una seduta morbida con cinture di sicurezza per fare lunghe passeggiate senza correre rischi.

Particolare attenzione va data nella scelta del trio più confortevole non solo per il bambino ma anche per te. Pensa infatti che dovrai inserirlo in spazi angusti come un ascensore o trasportarlo lungo delle scale. In questi casi scegli un modello che si pieghi facilmente e occupi poco spazio oltre a essere abbastanza leggero da essere sollevato senza sforzi eccessivi.

Un passeggino che sia componibile con poche e semplici mosse può farti risparmiare tempo prezioso ma devi anche assicurarti che i suoi pezzi combacino bene e reggano ai movimenti di tuo figlio.

Importante anche che l’altezza della carrozzina sia sufficiente a non farti piegare troppo la schiena di modo da non subire sforzi eccessivi anche quando devi chiuderla per metterla in auto.

 

 

CAM ART784015

Principale vantaggio

Il passeggino trio Cam è dotato di navicella omologata per il trasporto in auto fino a 10 kg, ovetto imbottito e passeggino con poggiapiedi regolabile e ruote piroettanti. Ha uno schienale reclinabile in varie posizioni e un fondo imbottito e traspirante. È fabbricato con materiali atossici e privi di ftalati nocivi alla salute del piccolo.

 

Principale svantaggio

Date le sue caratteristiche è venduto a un prezzo abbastanza alto ed è perciò pensato per chi è disposto a mettere mano al portafoglio.

 

Verdetto: 9.2/10

Questo modello di carrozzina trio di Cam ha tutto il necessario per farvi vivere con tranquillità il vostro bimbo. La sicurezza dei materiali allontana ogni pericolo dai bambini più curiosi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Navicella omologata

Il primo elemento del quale si compone quella che per molti è la migliore carrozzina trio Cam del 2018 è una navicella omologata per trasportare il piccolo fino a 10 kg di peso. Puoi usarla da subito per mettere il bebè in auto in tutta sicurezza.

Lo schienale è reclinabile in tre posizioni di modo da non far annoiare il bimbo e permettergli anche di schiacciare un pisolino mentre guidi l’auto. Molto pratico il maniglione antiribaltamento che assicura una grande stabilità durante il tragitto.

Il fondo aerato garantisce una buona ventilazione specialmente nel periodo estivo quando è normale che la sudorazione aumenti. Così tuo figlio non avrà fastidio e potrà rimanere seduto senza lamentarsi per il caldo.

Quando vuoi agganciarlo al telaio per trasformarlo in un comodo passeggino non devi fare molta fatica. Sono tanti gli acquirenti che testimoniano l’estrema praticità con la quale si può compiere quest’operazione che renderà pronto il nuovo mezzo di trasporto in men che non si dica.

Passeggino con seduta reversibile

Un elemento da non sottovalutare nella scelta del giusto passeggino per il tuo bimbo è la possibilità di modificare la seduta. È noto che nei primi mesi di vita il bebè ha bisogno di guardare la mamma per sentirsi sicuro e che solo successivamente è indicato rivolgerlo verso il mondo esterno.

Grazie a questo modello trio della Cam si può posizionare il bambino fronte mamma fino ai 12 mesi e fronte strada fino ai 36 mesi tramite il sistema via vai reverse. Importante la presenza del poggiapiedi che aiuta il piccolo a stare più comodo e lo schienale regolabile in quattro posizioni per consentire a tuo figlio di riposare mentre viene portato a passeggio.

La sicurezza è garantita dalla cintura a cinque punti, dalle ruote piroettanti dotate di sistema di blocco e sblocco e dal freno, fondamentale per non incorrere in pericoli.

 

Ovetto e accessori

Anche l’ovetto ha vantaggi che non possono mancare in un prodotto non a basso costo come questo. Può infatti essere bloccato e usato come una sdraietta oppure trasformarsi in un dondolo che concilia il sonno del piccolo campione.

Gli spallacci e gli spartigambe imbottiti aumentano il comfort durante la seduta di modo che il bambino stia sempre a suo agio durante il trasporto. In questa modalità può essere usata la capottina parasole per riparare gli occhi sensibili dei piccoli più delicati.

Altri benefit della carrozzina trio Cam sono costituiti dagli accessori come la borsa da utilizzare per mettere tutto il necessario per il cambio del bimbo. È possibile portarla con sé se per esempio si vuole pulire il bebè fuori casa.

Inoltre in modalità passeggino si può usufruire anche di un cestino portaoggetti per avere tutto a portata di mano. Quando viene chiuso infine resta in piedi e non ha bisogno di essere poggiato per non cadere.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Carrozzina Chicco trio

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.