La migliore carrozzina trio Inglesina

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

 

Come scegliere la migliore carrozzina trio Inglesina del 2018?

 

Un modo per risparmiare sull’acquisto di più elementi utili a trasportare tuo figlio sin dalla nascita è optare per una carrozzina trio. Essa è infatti dotata di tre diverse parti che si adattano alle esigenze del piccolo mentre cresce.

Il nostro focus è sul modello della Inglesina, azienda che produce carrozzine di qualità per rendere contenti grandi e piccini.

Il marchio Inglesina nasce nel 1963 e si prefigge subito l’obiettivo di creare prodotti sicuri e confortevoli per i bambini unendo a questo la praticità d’uso per il genitore. La costante ricerca fa sì che l’azienda scelga sempre i materiali più affidabili e durevoli nel tempo senza trascurare la cura dei particolari e delle forme.

Quando ti appresti ad acquistare una carrozzina trio devi conoscere prima di tutto gli elementi dei quali si compone. La navicella in primis accoglie tuo figlio sin dai primi momenti di vita e lo protegge durante gli spostamenti.

C’è poi l’ovetto da usare quando il bimbo inizia a crescere per muoverlo con più comodità e fargli cambiare posizione quando è stanco. Infine il passeggino che è dotato di una seduta morbida con cinture di sicurezza per fare lunghe passeggiate senza correre rischi.

Particolare attenzione va data nella scelta del modello più confortevole non solo per il bambino ma anche per te. Pensa infatti che dovrai inserirlo in spazi angusti come un ascensore o trasportarlo lungo delle scale. In questi casi scegli un modello che si pieghi facilmente e occupi poco spazio oltre a essere abbastanza leggero da essere sollevato senza sforzare troppo la schiena.

Un passeggino che si componga con poche e semplici mosse può farti risparmiare tempo prezioso ma devi anche assicurarti che i suoi pezzi combacino bene e resistano a un bambino un po’ turbolento.

Importante anche che l’altezza della carrozzina sia sufficiente a non farti piegare troppo la schiena di modo da non subire sforzi eccessivi anche quando devi chiuderla per metterla in auto.

 

 

Inglesina AA30G6MAR

Principale vantaggio

La carrozzina trio Inglesina è dotata di navicella con finestrelle per garantire l’aerazione durante il trasporto. Come ovetto dispone di un cuscino riduttore e di protezione in caso di urti laterali. Come passeggino ha un poggiapiedi, la cintura di sicurezza e un coprigambe. È reclinabile in varie posizioni e include accessori come la borsa con fasciatoio e il parapioggia.

 

Principale svantaggio

Per utilizzarla in modalità passeggino è necessario acquistare a parte il telaio della stessa marca.

 

Verdetto: 9.3/10

Questa carrozzina trio di Inglesina può contare su particolari come la rete traspirante, che renderanno più piacevole per i piccoli fare un bel giretto. Il valido rapporto qualità/prezzo ne fa un must da non perdere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Navicella con rete traspirante

La navicella Inglesina si distingue per la presenza delle finestrelle sul fondo che aiutano il ricambio d’aria fondamentale nel periodo più caldo. La traspirazione viene a essere favorita anche dalla rete 3D che permette al bambino di non patire un ristagno soffocante.

Lo schienale è reclinabile manualmente in due posizioni per rendere comoda la seduta e consentire al piccolo di godere di più comfort durante il trasporto. Il maniglione è rivestito e ha un’impugnatura ergonomica che permette di imbracciarlo con molta facilità.

Se si vuole proteggere il bimbo dal freddo è possibile agganciare la copertina alla navicella di modo da metterlo al riparo. Non di minor conto la linea molto curata che è impreziosita dal tessuto morbido e rifinito nei minimi particolari. Il rivestimento interno ha il vantaggio di essere sfoderabile e lavabile a 30 gradi per mantenere igienizzato l’ambiente nel quale poni il tuo bambino.

 

Ovetto con protezione dagli urti laterali

La cura dei dettagli in ogni sua parte e il basso costo rispetto agli altri modelli della stessa azienda fa di questa probabilmente la migliore carrozzina trio Inglesina del 2018 per qualità/prezzo. Lo si nota anche dall’ovetto che è dotato di riduttore ergonomico in spugna per un uso consapevole e per far stare comodo e sicuro il piccolo.

Da sottolineare la presenza della Side Head Protection, ovvero la protezione dagli urti laterali che possono accadere in caso di brusche frenate o incidenti. In questi casi tuo figlio non subirà gli sbalzi dell’auto ma resterà fermo al suo posto senza subire danni.

Utile la capottina parasole che è regolabile e si può rimuovere quando non è necessaria.

Anche se è utilizzabile in auto senza una base è possibile acquistarne una da fissare con le cinture di sicurezza o tramite Isofix qualora la tua auto sia compatibile con questo sistema.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.