Joovy 00670 Cabose Ultralight – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

Principale vantaggio

Le ruote oltre a scorrere in modo fluido, assorbono gli urti quando si cammina su percorsi che presentano buche e quant’altro. In questo modo il piccolo non subisce sbalzi.

 

Principale svantaggio

Il Joovy è una delle carrozzine più ingombranti in commercio: occupa parecchio spazio e caricarla, per esempio, in auto potrebbe essere difficoltoso.

 

Verdetto: 9.4/10

Secondo noi la carrozzina Joovy è un articolo da apprezzare sotto diversi punti di vista: comoda, resistente e soprattutto versatile è ciò che serve a una madre con due bambini piccoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Si sta comodi anche in due

Innanzitutto vogliamo suggerire la carrozzina Joovy a tutte quelle mamme che hanno due figli piccoli perché il modello in esame offre la possibilità di trasportare due bambini. Il più piccolo va ovviamente messo nell’apposito posto a sedere mentre il più grandicello può restare in piedi su una pedana posta lateralmente. Non è finita qui perché il Joovy può essere arricchito con un secondo sedile che va acquistato a parte. Non mancano comunque gli accessori compresi nel prezzo: si va dal vano portaoggetti al parapioggia.

C’è un’ampia tasca con chiusura a zip e due portabicchieri. Secondo noi è una carrozzina davvero versatile che risponde alla perfezione alle esigenze di una madre che deve portare a spasso più di un figlio. Il sedile, molto comodo può essere inclinato in tre posizioni.

Buona andatura

Sebbene non stiamo parlando di un’auto, è doveroso anche per una carrozzina avere una buona andatura. Ebbene da questo punto di vista ci possiamo ritenere soddisfatti dalla Joovy grazie alle grandi ruote con cuscinetti a sfera: spingerlo è semplicissimo e il modo è molto fluido. Un plauso va anche al sistema frenante che secondo noi è tra i più sicuri in circolazione. Passeggiare con la carrozzina al seguito non sarà più fonte di stress, anzi, diventerà un modo per distendersi in compagnia dei figli.

Dobbiamo dire che il vantaggio del doppio posto può diventare un piccolo problema quando c’è da caricare la carrozzina in auto, soprattutto se la vettura è piccola. A proposito di auto, il sistema di fissaggio del seggiolino è universale.

 

Leggero e solido

Il Joovy è grande ma ciò non incide negativamente sul peso, anzi, è appena di 9,9 Kg, ben più leggero di molti altri modelli in circolazione. La qualità dei materiali non è in discussione: il bambino e la mamma potranno fare affidamento su una struttura solida, robusta. Il sedile è ben imbottito e comodo con una particolare protezione sullo schienale. La sicurezza è stata tenuta in grande considerazione, come dimostra il sistema a frenata combinata.

Già così, nella sua forma base, è una carrozzina ricca e la possibilità di aggiungere altri accessori è un plus che ne accresce il valore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status