n n
n
n
▷ Le migliori carrozzine Foppapedretti. Classifica

La migliore carrozzina Foppapedretti

Ultimo aggiornamento: 06.12.19

 

Carrozzina Foppapedretti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Portare in giro il proprio bambino a bordo di una carrozzina di qualità comporta vari benefici, non solo per mamma e papà. Da un lato, i genitori possono contare su un prodotto resistente, sicuro e comodo; dall’altro, il piccolo potrà sentirsi coccolato in un caldo abbraccio e poi, nel passeggino potrà muoversi, esplorare, sperimentare e giocare liberamente e in totale autonomia. In questa guida abbiamo scelto di concentrarci sui modelli Foppapedretti e vi anticipiamo i primi due: Foppapedretti Supertres, un sistema combinato con omologazione 0+, per poter ospitare il piccolo fin da subito dopo la nascita, e Foppapedretti 3Chic, un sistema compatibile con un peso massimo di 13 kg, disponibile con in dotazione una pratica borsa con scomparti interni e fasciatoio estraibile.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori carrozzine Foppapedretti del 2019?

 

La carrozzina è un acquisto fondamentale che accompagnerà il nuovo nucleo familiare dalla nascita del piccolo fino a quando questi non avrà compiuto più o meno sei mesi. Trattandosi dell’oggetto più utilizzato, da portare in auto, da spingere a mano mentre si passeggia e da usare perfino come culla, vi consigliamo di scegliere con attenzione il modello più adatto a voi. Per prima cosa, quelli migliori devono essere comodi, della misura giusta e magari dotati anche di riduttore, qualora l’ampiezza del vano interno sia troppa.

 

 

Il bambino si accomoderà principalmente sdraiato, quindi la lunghezza deve essere progettata appositamente ma senza esagerare, per avere con sé un prodotto facilmente ripiegabile e posizionabile nel bagagliaio dell’auto o in ascensore.

Preferite un sistema combinato (definito anche “trio”) che oltre alla carrozzina prevede l’ovetto e il passeggino, una scelta intelligente per risparmiare tempo di ricerca e budget da investire. Inoltre, è la scelta migliore anche per chi ha poco spazio a disposizione, perché avendo un unico telaio su cui alternare gli accessori, occuperete una superficie estremamente ridotta rispetto all’uso di tre prodotti diversi.

Dopo aver considerato questi paramenti fondamentali, passate al materiale di realizzazione: il fondo può essere ergonomico e in plastica (come la maggior parte dei modelli fabbricati oggi) o in legno (sebbene non sia molto comodo); controllate che siano presenti i fori per la circolazione dell’aria, così da garantire la giusta traspirazione.

In tal senso, anche i materiali interni devono consentire il passaggio dell’aria e le fibre naturali (come il cotone) assolvono meglio a questo compito. I materiali esterni si riveleranno più pratici se sono impermeabili e altamente resistenti agli agenti atmosferici, così da creare un ambiente protetto che favorisca il rilassamento del piccolo. Ancora meglio se sono lavabili, in grado di recuperare le condizioni originali e allungare la vita del prodotto.

Passando poi all’analisi dell’impugnatura, vi suggeriamo di optare per una carrozzina dotata di manico unico che vi consentirà di avere un maggior controllo direzionale delle ruote e di sterzare in modo immediato quando serve. Se le altezze tra i partner sono molto diverse, tenete in considerazione questo dettaglio al momento dell’acquisto e cercate un maniglione regolabile antiribaltamento, per venire incontro alle esigenze di entrambi i genitori.

Allo stesso modo, le ruote devono essere resistenti e ammortizzate, per ridurre gli urti e i movimenti accidentali in caso di percorsi su ghiaia, terreno e pietrisco, e piroettanti. Non può mancare il sistema di bloccaggio e ci sentiamo di consigliarvi di concentrare le ricerche sulle carrozzine dotate di unico freno o sincronizzato. Infine, verificate che la copertina coprigambe sia correttamente funzionante e che possiate agganciarla/sganciarla in modo veloce e pratico.

 

Quali sono le migliori carrozzine Foppapedretti?

 

Prodotti raccomandati

 

Foppapedretti Supertres

 

Un sistema combinato composto da passeggino, navicella, seggiolino auto e borsa, con scomparti interni e fasciatoio removibile: il trio e l’accessorio aggiuntivo forniscono tutto quello di cui avrete bisogno per sportarvi e passeggiare insieme all’aria aperta. Il telaio in alluminio è estremamente resistente e al tempo stesso leggero e consente di cambiare supporto in un attimo, senza fatica. La navicella può essere utilizzata fin dai primi mesi di vita del piccolo e gode del fondo traspirante e dello schienale regolabile (su tre posizioni), oltre che della pratica capottina e copertina.

Utilizzate il passeggino quando il bambino avrà compiuto 6 mesi fino ai 3 anni: si tratta di un accessorio richiudibile, con seduta e schienale reversibili (per guardare il paesaggio oppure i suoi genitori), cintura di sicurezza a cinque punti, ruote anteriori piroettanti e freno pedale, per il massimo della sicurezza.

Il seggiolino auto è omologato 0+ ed è compatibile con le misure di un bambino appena nato e vanta una capottina parasole removibile, per proteggere la pelle anche nei brevi tragitti. Alcuni clienti ritengono che la carrozzina non sia molto ammortizzata e che il piccolo sia sottoposto a continui urti, motivo per cui evitano di condurlo su percorsi accidentati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Foppapedretti 3Chic

 

Il trio 3Chic di Foppapedretti vanta un telaio in alluminio nero resistente su cui potrete integrare la navicella, l’ovetto (come seggiolino per auto) e la seduta del passeggino: trattandosi di un’unica struttura leggera, risparmierete tantissimo spazio sia dentro casa, sia in macchina.

La seduta del passeggino è reversibile, quindi potrete posizionarla fronte mamma o fronte strada, assecondando anche le preferenze del vostro bambino: dimenticate ogni preoccupazione, grazie alla cintura di sicurezza a cinque punti che gli lascerà il giusto margine di movimento, senza dimenticare le precauzioni. Sul design complessivo elegante e al tempo stesso minimal risaltano le grandi ruote, perfette per le lunghe passeggiate insieme all’aria aperta.

Le dimensioni di queste ultime, tuttavia, possono creare qualche difficoltà in caso di ascensori stretti o qualora dobbiate salire sui mezzi pubblici. Il maniglione in ecopelle vi assicura tutto il controllo che desiderate al momento di sterzare o di cambiare direzione con dinamicità, con movimenti fluidi e mai bruschi. Il set include la praticissima borsa con fasciatoio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bikini Plus Marine

 

Il trio Foppapedretti Bikini Plus Marine è un sistema combinato che può accompagnare i bambini dalla nascita fino ai 3 anni (un peso di 15 kg).

La struttura è composta da un telaio in alluminio con snodi in plastica su cui potrete riporre il passeggino con seduta comoda e morbida nonché reversibile (posizionabile fronte strada o fronte mamma), con schienale, multiposizione, freno a pedale, sistema di cinture a cinque punti con morbidi spallacci e ruote anteriori piroettanti/bloccabili: il battistrada di quest’ultime è liscio, pertanto tenderà a farle slittare quando passeggiate su percorsi con sassolini e brecciolino.

Integrate l’ovetto con materassino imbottito, compatibile anche con bambini appena nati e con sistema di aggancio/sgancio al telaio “BIKINI” che rende le operazioni veloci e semplici.

Il set include un riduttore interno per i più piccini, che rende la seduta avvolgente e morbida; tuttavia, alcuni acquirenti ritengono che l’assenza di un cuscinetto di rialzo della zona lombare impedisca al bambini di assumere una posizione realmente confortevole a lungo, né tantomeno ergonomica. Il maniglione è regolabile in quattro posizioni, configurabili premendo i due pulsanti dedicati.

Acquista su Amazon.it (€449)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status