La migliore carrozzina Inglesina

Ultimo aggiornamento: 22.11.17

 

Come scegliere la migliore carrozzina Inglesina del 2017?

 

Quando si è in attesa di un bambino, ci sono tante cose da comprare e organizzare. Una delle prime preoccupazioni riguarda l’acquisto di una buona carrozzina. Per i neogenitori non è semplice fare la scelta giusta ma riteniamo che un valido aiuto possa arrivare dalla nostra guida nella quale abbiamo raccolto una serie di informazioni interessanti.

È molto probabile che tu già conosca questo marchio italiano, tuttavia, se così non dovesse essere, vogliamo parlarti brevemente di Inglesina. Anche questo genere di informazioni, secondo noi, sono importanti per la valutazione complessiva che poi porta a decidere se acquistare o meno la carrozzina.

L’azienda vicentina muove i suoi primi passi nel 1963, anno nel quale vede la luce la prima carrozzina. Essa si ispirava alle carrozze utilizzate dai nobili della Gran Bretagna. Di qui non solo la scelta del nome del primissimo modello, London, ma anche quello dell’azienda, ovvero, Inglesina.

Priorità per l’azienda è immettere sul mercato prodotti, anche a basso costo, che possano garantire il massimo sia in termini di comodità che di sicurezza ma anche affidabilità e praticità d’uso per i genitori. Questi obiettivi sono raggiungibili solo attraverso un costante lavoro di ricerca e sviluppo, oltre che impiegando i migliori materiali disponibili.

Ora che ne sai di più sulla storia della compagnia, vediamo alcune caratteristiche che riteniamo imprescindibili per acquistare la migliore carrozzina Inglesina del 2017.

La sicurezza va sempre messa al primo posto, soprattutto quando di mezzo ci sono i bambini. Ecco cosa devi verificare: se la carrozzina abbia tutte le certificazioni che attestino il grado massimo di sicurezza.

Il livello di sicurezza dipende anche dalla qualità dei materiali impiegati per la costruzione che devono essere solidi, resistenti e atossici.

L’affidabilità deve arrivare anche dalle ruote che devono scorrere agevolmente e, cosa importantissima, essere dotate di un buon freno da inserire all’occorrenza.

 

 

Inglesina KB05E1MAR

Principale vantaggio

Nella carrozzina il bambino si troverà molto comodo e, cosa ancor più importante, ben protetto.

 

Principale svantaggio

Il costo della carrozzina ne fa un articolo a dir poco esclusivo: non è certo per tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una carrozzina non per tutti

La carrozzina Inglesina in esame è un articolo che non esitiamo a definire esclusivo. La riteniamo una carrozzina di alta qualità e di conseguenza il prezzo è tutt’altro che abbordabile.

Con questo modello, Inglesina si rivolge a una clientela particolarmente esigente che è alla ricerca non solo di un passeggino efficiente e pratico ma anche distintivo, se ci concedi il termine.

La carrozzina Inglesina avvolge completamente il piccolo, proteggendolo da freddo, pioggia e sole. La cappotta è ampia, fornisce l’ombra necessaria e le ruote (quelle posteriori sono più grandi rispetto alle anteriori) sono ben scorrevoli e danno il giusto assetto.

La carrozzina è leggera ma attenzione, ciò non è indice di scarsa robustezza, anzi, è vero il contrario.

Design vintage

Il design della carrozzina si richiama chiaramente al passato. Il carattere vintage è uno degli aspetti che più richiama l’attenzione delle mamme che vogliono una carrozzina che sia anche bella da vedere.

“Elegante” è uno degli aggettivi che meglio si sposa con questo modello Inglesina.

Il manico è stato concepito per garantire la massima comodità al genitore che porta a spasso il pargolo. L’impugnatura è morbida e comoda.

Nella parte inferiore c’è un cesto in metallo che dà la possibilità di appoggiare una borsa o qualsiasi altro oggetto serva per una tranquilla passeggiata con il neonato. Insomma, nulla è stato lasciato al caso nella realizzazione di un modello che è classico e moderno al tempo stesso.

 

Materiali di qualità

L’aspetto retrò è stato bilanciato dall’impiego di materiali moderni e di qualità più che buona. Il telaio si poggia su delle balestre in acciaio verniciato. Le balestre sono molleggiate e dunque comode. Il manico è in acciaio cromato con l’impugnatura in vera pelle cucita a mano e con un gancio integrato per fissare, ad esempio, la borsa.

Il cestello cui abbiamo accennato poc’anzi è in acciaio cromato e può sopportare fino a un carico massimo di 3 kg. La carrozzina ha un freno posteriore molto efficace e il sistema di sgancio è di una semplicità estrema. Le balestre possono essere ripiegate così da ridurre l’ingombro del telaio quando è giunto il momento di mettere da parte la carrozzina.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.