La migliore carrozzina sportiva

Ultimo aggiornamento: 12.12.17

Come scegliere la migliore carrozzina sportiva del 2017?

 

Vi state chiedendo come fare a scegliere la migliore carrozzina sportiva del 2017, tra tutte quelle appartenenti alla fascia dei prodotti a basso costo disponibili sul mercato? Non è assolutamente difficile, se tenete conto di alcuni requisiti molto importanti.

Per meglio inquadrare la tipologia di prodotto, la carrozzina sportiva cerca di proporre al consumatore una soluzione economica, unendo le funzionalità di una carrozzina-navicella a quelle di un passeggino, e coprendo un arco di utilizzo che va dai primi giorni fino ai 3 anni di vita del bambino.

Un buon modello di fascia economica, anche se non è tenuto a rispondere dello standard dei prodotti di quella elevata, deve in ogni caso rispettare un certo livello di qualità, sia per il tipo di materiali usati per la fabbricazione, sia per la loro durabilità, nonché per le prestazioni offerte.

Tendete a prediligere, quindi, modelli ai quali siano state riconosciute buone caratteristiche, oltre a un prezzo vantaggioso, che siano risultati resistenti, maneggevoli, di facile gestione per quanto riguarda le operazioni di manutenzione e lavaggio.

Assicuratevi che il modello che vi interessa sia in possesso di sistemi che possano garantire la sicurezza e l’incolumità del bimbo e, concludendo, ricordate anche che qualsiasi modello possiate scegliere avrà sempre un certo ingombro, anche in posizione ripiegata, per cui armatevi delle misure necessarie prima di fare il vostro acquisto.

Diamo adesso un’occhiata a un modello particolarmente apprezzato dai consumatori, i quali la ritengono una delle migliori carrozzine sportive del 2017, tra tutte quelle disponibili nella fascia economica.

 

 

TecTake 800043

Principale vantaggio

Senza dubbio la sua versatilità; gli acquirenti ne hanno apprezzato molto questa caratteristica, grazie alle diverse modalità d’uso offerte dalle sue tre configurazioni, che le permettono tranquillamente di essere usata dal momento della nascita fino ai 3 anni di età.

 

Principale svantaggio

Alcuni acquirenti hanno fatto notare che la carrozzina conserva un certo ingombro quando è chiusa, e potrebbe creare problemi per il trasporto per questo consigliano di verificare bene lo spazio del proprio portabagagli o dell’ascensore prima dell’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Carrozzina sportiva, navicella e passeggino

La carrozzina sportiva di TecTake è un modello multifunzione 3 in 1 che può essere usato come passeggino e come carrozzina; rimuovendo la carrozzina dal supporto, poi, è possibile usarla come navicella.

In modalità carrozzina/navicella è adatta da 0 a 6 mesi di età, per un peso massimo di 9 chilogrammi, mentre in modalità passeggino è adatto per i bambini da 6 a 36 mesi di età, per un peso massimo di 20 chilogrammi. È composto da un telaio a triciclo anteriore, in alluminio, con due ruote posteriori e una ruota anteriore, girevole a 360 gradi o fissabile, tutte le ruote sono a doppia gommatura.

I tessuti di rivestimento sono sfoderabili e fabbricati in fibra di poliestere al 100%, mentre le imbottiture sono composte al 50% da cotone e al 50% da poliestere. La fornitura include anche una zanzariera, una copertura antipioggia in plastica trasparente e la cappottina.

Versatile e sicura

La versatilità del trio TecTake è stato uno degli aspetti maggiormente apprezzati dagli acquirenti; il telaio è robusto e il carrello triciclo anteriore offre una buona stabilità e un’elevata maneggevolezza al tempo stesso.

Le dimensioni e il peso sono più contenuti, rispetto a un passeggino tradizionale, e questi fattori, insieme alle maniglie di spinta regolabili in altezza, lo rendono molto pratico e facile da usare; i cambiamenti di configurazione sono facili da fare, e il telaio in alluminio è molto leggero e ha un sistema di chiusura semplice e intuitivo.

Un particolare occhio di riguardo è stato rivolto, ovviamente, anche all’incolumità del piccolo passeggero: la carrozzina sportiva TecTake, infatti, è dotata di cinture di sicurezza con sistema di aggancio a cinque punti, barre di sicurezza e freno a pedale one-touch.

 

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Le persone che hanno acquistato la carrozzina sportiva prodotta da TecTake, ne hanno confermato le specifiche tecniche.

La carrozzina è realizzata con materiali che offrono una buona resa; il telaio in alluminio è leggero e resistente allo stesso tempo, le modalità di uso sono semplici da configurare e i rivestimenti sono facili da rimuovere e lavare; è anche maneggevole e pratico da spingere e, nel complesso, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Alcuni acquirenti, però, hanno segnalato che l’aggancio della carrozzina ha del gioco che la fa traballare un po’, non ne pregiudica la solidità ma alcuni potrebbero trovarlo fastidioso, e da chiuso ha un certo ingombro, per cui consigliano di controllare, prima dell’acquisto, le dimensioni del bagagliaio e quelle dell’ascensore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.