fbpx

Il miglior cronotermostato con GSM

Ultimo aggiornamento: 17.06.19

 

Come scegliere il miglior cronotermostato con GSM del 2019?

 

Soprattutto nel periodo invernale avere a disposizione un cronotermostato è fondamentale per portare la casa alla temperatura ideale. Uno con GSM è indispensabile per regolare a distanza il funzionamento della tua caldaia.

Qui ti proponiamo una panoramica dei vantaggi di quello della Fantini Cosmi, azienda specializzata nella produzione di termostati.

Fondata nel 1931, la Fantini Cosmi inizia a produrre apparecchi elettrici industriali di manovra. Successivamente, per accontentare la frequente richiesta dei clienti, l’azienda inizia la fabbricazione di termostati. A partire dal 1985 inizia la produzione dei primi modelli digitali che segneranno una svolta per il marchio. Oggi il gruppo ha acquisito varie società che gli hanno consentito di diventare leader in ambito elettrico e idrotermosanitario.

Nella scelta del cronotermostato ideale per la tua abitazione, tieni conto di parecchi aspetti che facilitano la gestione della tua caldaia. La possibilità di impostare un timer ti consente di scegliere la temperatura giusta per ogni momento della giornata: ci sono modelli settimanali che permettono di impostare le fasce giorno per giorno e giornalieri che vengono regolati in base all’orario.

Nel caso in cui non disponessi di uno smartphone con connessione 3G o 4G o non volessi rischiare di non avere una copertura bastevole per utilizzare la rete, il cronotermostato con GSM è la soluzione ideale per controllare a distanza la tua caldaia. Basta inviare un SMS di controllo per avviarla, spegnerla o regolare le impostazioni e lei risponderà informandoti dello stato del sistema. Tutto questo avviene grazie alla presenza di un microprocessore che interagisce con il tuo dispositivo e ti permette di azionarla anche quando non sei nelle immediate vicinanze.

Un modello con il display a cristalli liquidi ti consentirà di visualizzare con più precisione tutte le impostazioni: preferiscine uno con una retroilluminazione che ti consenta di leggerlo anche in presenza di poca luce.

 

 

Fantini Cosmi CH140GSM

Principale vantaggio

Il cronotermostato GSM Fantini Cosmi ha una programmazione settimanale che non ti obbliga a impostare la temperatura ora per ora. Facile da usare, si comanda a distanza tramite un semplice SMS. Ha un display retroilluminato che rende possibile leggerlo al buio.

 

Principale svantaggio

Proprio per le sue caratteristiche tecniche ha un costo elevato e non è perciò accessibile a tutte le tasche.

 

Verdetto: 9.4/10

Il cronotermostato di Fantini Cosmi può essere comodamente comandato a distanza, garantendovi il controllo del riscaldamento anche quando siete fuori casa. Si monta facilmente e dispone di una batteria tampone in caso di blackout.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Programmazione settimanale

Questo modello della Fantini Cosmi può essere programmato in base a una cadenza settimanale e, da questo punto di vista, è probabilmente il miglior cronotermostato con GSM del 2019. A differenza dei modelli giornalieri, questo ti permette di impostare la temperatura che desideri la tua abitazione mantenga senza doverla modificare ora per ora.

Dotato di vari programmi per una gestione consapevole della tua caldaia, ti consente di sceglierne alcuni automatici o di selezionare manualmente le tue preferenze. Importanti la funzione Holiday che disattiva il riscaldamento nel caso in cui tu debba assentarti per parecchio tempo e quella antigelo che permette alla temperatura della tua abitazione di non scendere mai al di sotto di un numero di gradi da te stabiliti.

Funzionalità GSM

Forse il motivo per il quale consideriamo questo il miglior cronotermostato GSM Fantini Cosmi del 2019 è la possibilità di comandarlo a distanza in tutta tranquillità.

Se torni tardi dal lavoro o vuoi andare nella casa al mare o in montagna senza morire dal caldo o gelare, puoi facilmente attivare la caldaia o il condizionatore con un semplice SMS. Questo vuol dire che anche se possiedi un telefono di vecchia generazione potrai regolare la temperatura della tua abitazione in qualsiasi momento e senza dover necessariamente usufruire della connessione Internet.

Basta infatti inviare un messaggio di testo al cronotermostato che ti risponderà informandoti dell’esecuzione del tuo ordine e potrai continuare a fare quello che stavi facendo senza essere costretto a tornare a casa per modificare le sue impostazioni. Questo implica anche un gran risparmio in bolletta perché non sarai costretto a lasciare una programmazione errata della tua caldaia e a potervi intervenire solo al tuo rientro.

 

Tecnologia Intellicomfort

La presenza della tecnologia Intellicomfort, brevetto dell’azienda, fa di questo il miglior cronotermostato GSM Fantini Cosmi.

Grazie a due ingressi ausiliari ti sarà possibile anche controllare l’antifurto di casa o gestire i tempi di irrigazione del tuo impianto idrico: grandi vantaggi che giustificano il prezzo abbastanza alto di questo dispositivo.

Nonostante sia un modello da incasso e si alimenti con la corrente, dispone anche di una batteria tampone che garantisce il suo funzionamento anche in caso di black out. Non rischierai quindi di non poter regolare la temperatura di casa a causa di un guasto.

Lo schermo retroilluminato consente di visualizzare i dati anche in caso di buio, un ulteriore vantaggio che, come conferma la maggior parte degli utenti, rende questo cronotermostato un modello valido ed estremamente apprezzato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status