fbpx

BaByliss 889AE – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

1.BaByliss 889AE

Principale vantaggio

Il casco asciugacapelli firmato BaByliss porta a casa la qualità della piega di un professionista a un costo facilmente ammortizzabile in poco tempo. Il flusso d’aria è delicato ma regolabile su tre livelli per fissare al meglio la piega in base al tipo di chioma.

 

Principale svantaggio

L’ingombro non è quello di un comune phon e non è ripiegabile. È possibile smontare le varie parti, ma lo spazio occupato dalla parte più importante, la base con le rotelle, non può essere ridotta oltre le proprie dimensioni.

 

Verdetto: 9.8/10

BaByliss è un marchio famoso per riuscire a portare nelle case la qualità delle prestazioni professionali ma con una spesa contenuta e proporzionata all’impiego prettamente casalingo. Anche questo casco raccoglie numerosi pareri positivi per via delle prestazioni affidabili, la solidità e la possibilità di essere usato senza rovinare i capelli anche alla massima potenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Subito pronto per l’uso

Il dispositivo è facile da istallare ed è subito pronto per essere usato, non è necessario avere grandi competenze in materia perché è già impostato in modo da non rovinare i capelli o rendersi troppo macchinoso da usare.

Le componenti principali si montano con facilità: la base con i bracci dotati di rotelle è un supporto stabile e robusto, qui si incastrano i bastoni, due per regolarne l’altezza in base al gusto personale. Il casco è dotato di comoda visiera trasparente per potere avere libertà di guardare la televisione o leggere un libro mentre i capelli si asciugano, anche se qualche utente ha sottolineato la rumorosità dell’apparecchio in funzione.

2.BaByliss 889AE

 

Delicato sui capelli

La potenza massima raggiunta dal casco è di 1200 Watt, al pari di qualsiasi phon non professionale. Mentre sono tre le velocità con cui è possibile azionarlo, ma neanche alla massima potenza si corre il rischio di bruciare o danneggiare i capelli, vista la delicatezza del flusso emesso.

La delicatezza si paga con una certa lentezza dell’asciugatura, questo soprattutto se le chiome da asciugare sono medio/lunghe e avvolte in bigodini. Normalmente i tempi si aggirano o superano appena la mezz’ora perché i capelli siano ben asciutti e la piega ben fissata. Si tratta di preventivare un appuntamento di bellezza con se stesse in agenda, proprio come se si andasse al salone, al netto dei tempi d’attesa e della ricerca del parcheggio però.

 

Ingombro importante

Prima di decidersi all’acquisto del casco asciugacapelli che manderà in pensione il tradizionale phon, è necessario verificare alcuni requisiti.

Non si tratta di un oggetto discreto e facile da riporre in un mobile, l’ingombro è importante e non è possibile ridurlo eccessivamente visto che i piedi alla base non sono ripiegabili. Posto che è sempre possibile ridurne l’altezza smontando i vari pezzi, base, aste e casco, è consigliabile cercare un angolo della casa in cui poterlo riporre, lontano dalla vista, ma facile da riprendere quando necessario.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status