fbpx

BHR 50265 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.11.19

Principale vantaggio

Le imbottiture del casco da moto che abbiamo deciso di proporvi, possono essere rimosse e lavate in modo tale da eliminare i cattivi odori e igienizzarle.

 

Principale svantaggio

La visiera da elicotterista fornisce una protezione limitata. Va bene quando si viaggi a bassa velocità ma se si pigia sull’acceleratore, il fastidio del vento negli occhi si avverte.

 

Verdetto 9.4/10

Come casco da usare in città, lo riteniamo adeguato. Al contempo lo consigliamo solo ai possessori di scooter, vespe e mezzi simili mentre i motociclisti non riteniamo possano riscontrare tutte le garanzie necessarie che un casco deve necessariamente assicurare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Più adatto a percorsi urbani

I caschi da moto demi-jet come quello che vi stiamo presentando sono più adatti a un percorso urbano. La protezione, non essendo integrale, ci porta a sconsigliarlo per le moto di grossa cilindrata e siamo sicuri che i motociclisti esperti che ci stanno leggendo la penseranno come noi.

Dunque, primo punto chiarito: se cercate una protezione totale, passate oltre.

Il casco ha la visiera da elicotterista, per intenderci copre più o meno la metà del volto. In caso di velocità modeste, protegge a dovere gli occhi ma se si va veloci, il vento darà qualche fastidio. Questo è un altro particolare che ci aiuta a capire come un casco del genere sia più indicato per un utilizzo cittadino piuttosto che per lunghi spostamenti su strade extraurbane.

Imbottiture lavabili

È abbastanza comodo da indossare: si tratta di un casco leggero, complice anche l’assenza della mentoniera che, se da un lato ha come conseguenza la mancata protezione della zona del mento, dall’altro fa sì che indossare il casco non sia faticoso.

Le imbottiture, sufficientemente comode, sono removibili. Una volta staccate dal casco, possono essere lavate così da non avere problemi di cattivo odore ed eliminare tutto il sudore che, inevitabilmente, le impregna. Se l’igiene del vostro casco è importante per voi, certamente considererete quanto descritto fino a ora come un aspetto positivo e vantaggioso.

Il costo contenuto non tragga in inganno, facendo temere di acquistare un casco non sicuro: è omologato poi, ovviamente, tutto dipende dalla prudenza di chi guida la moto o lo scooter.

 

Modesta qualità costruttiva

Abbiamo avuto modo di leggere più di una lamentela circa la qualità costruttiva del casco. Il prezzo di vendita avrebbe dovuto lasciare intuire qualcosa ma è chiaro che nessuno si aspetterebbe di vedere le imbottiture scollarsi nel giro di poco tempo, come invece pare sia capitato a qualche acquirente non particolarmente fortunato, almeno fidandoci di alcuni commenti presenti in rete. I materiali, dunque, non sono proprio il suo principale punto di forza.

Quanto al design, è sobrio. Non presenta nulla di particolare ma proprio per la sua semplicità, riteniamo possa essere apprezzato da quanti non cercano un casco appariscente. Belle le decalcomanie della marca che non sono dei meri adesivi che poi con il tempo cominciano a staccarsi: sono infatti ben integrate sulla superficie.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status