Il miglior casco moto nero opaco

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

 

Caschi moto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

I caschi neri opachi sono tra quelli esteticamente più apprezzati perché sempre alla moda. Naturalmente, non bisogna solo badare al colore ma è bene verificare prima di tutto l’omologazione (quella 22-05 E è la più recente e stringente) e poi la disponibilità delle taglie: la scelta della misura corretta è fondamentale per assicurare il giusto comfort durante l’uso. Se cercate un modello valido ma a basso costo, cominciate dando un’occhiata a questi due caschi, tra i più apprezzati dai motociclisti. Qtech MODULARE è un casco integrale ma modulare, per cui può essere chiuso completamente per avere più protezione dal vento e maggiore silenziosità ma permette di sollevare la mentoniera in estate e sfruttare la doppia visiera. Rodeo Drive RD104N è invece un modello demi jet con visiera e interni removibili e lavabili.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori caschi moto neri opachi del 2019?

 

L’acquisto di un casco potrebbe essere un’impresa più complicata del previsto, e ciò dipende dal vasto numero di proposte del mercato. In questa guida riportiamo le informazioni più importanti da tenere in considerazione nell’acquisto di questo accessorio, insieme con la recensione di alcuni tra i migliori caschi moto neri opachi del 2019.

Operare una scelta adatta alle proprie preferenze è importante, ma il primo passo consiste nel valutare la sicurezza dell’accessorio, perché questo è il criterio fondamentale da verificare.

La sicurezza è il primo requisito che il casco deve necessariamente soddisfare, per essere considerato un prodotto valido e affidabile e oggi non mancano modelli di qualità ma a basso costo.

Dato che svolge l’importante compito di proteggere il capo e il collo, sull’etichetta o sul casco deve essere presente la dicitura ECE 22-05, che indica l’omologazione del modello e quindi la sua affidabilità in strada.

Le principali tipologie di casco sono due: aperto o chiuso. La differenza non è solo nel design, ma anche per il tipo di utilizzo che si intende fare. Le versioni jet sono adatte all’utilizzo in città, per i piccoli spostamenti ed essendo aperti assicurano massima aerazione per cui sono ideali durante la stagione estiva. Inoltre sono compatti e leggeri, si indossano e si tolgono con grande facilità. Dall’altra parte troviamo i caschi chiusi, adatti a coloro che compiono lunghi tragitti oppure per moto di grossa cilindrata ma anche per circolare durante la fredda stagione.

Per scegliere il modello corretto, è necessario conoscere la circonferenza della propria testa, rilevandola con un metro da sarta da posizionare poco sopra le orecchie. Le misure vanno da XXS a XXL (51-64 cm), quindi prendi le misure nel modo corretto prima di acquistare. Di seguito riportiamo alcuni tra i migliori caschi moto neri opachi attualmente disponibili online.

 

Prodotti raccomandati

 

Qtech MODULARE

 

Il modello proposto da Qtech si fa particolarmente apprezzare perché è modulare e questo già mette in risalto la sua principale peculiarità, ovvero quella di potersi adattare alle esigenze ma soprattutto ai diversi climi durante il corso dell’anno. Quanto fa freddo diventa un casco integrale mentre quando fa caldo l’apertura della mentoniera consente una maggiore aerazione e viaggi più rilassanti.

Le imbottiture presenti in corrispondenza delle guance si rimuovono facilmente mentre la seconda visiera consente di proteggere gli occhi anche nella versione demi jet. L’aspetto che conquista maggiormente è poi il costo, perché parliamo di un casco venduto a un prezzo molto economico e alla portata di tutti.

Questo si traduce in un consistente risparmio, anche se è necessario chiudere un occhio sulla qualità generale dei materiali. Parliamo ovviamente sempre di un prodotto omologato e sicuro ma qualche concessione è inevitabile. Diciamo che è perfetto come secondo casco o come modello di riserva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Rodeo Drive RD104N

 

Il casco è un modello demi jet, ovvero aperto con visiera, e il suo design è piacevole con ottime rifiniture e buone imbottiture. A detta degli utenti che l’hanno scelto, le taglie corrispondono a quanto riportato dal produttore e la comodità del prodotto viene sottolineata nelle loro recensioni.

Leggero e facile da trasportare, è dotato di un rivestimento sfoderabile che può essere lavato separatamente, con tanto di visiera da elicotterista che dona al prodotto un tocco davvero originale. Ideale come secondo casco o per gli utilizzi in città e per tragitti brevi, si tratta di un modello abbastanza economico e affidabile. Inoltre, è presente la dicitura ECE 22-05 E, che conferma l’omologazione del prodotto per l’utilizzo in tutta Europa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

BHR 50271704

 

Un casco demi jet con un’ampia visiera che dona protezione al viso durante il tragitto, oltre a essere antigraffio e lavabile. L’interno è dotato di una imbottitura removibile e lavabile, in modo tale da rendere il suo utilizzo pratico. Una forma compatta per un modello leggero e facile da trasportare, con cinturino con regolazione micrometrica per chiuderlo e prese d’aria per garantire una piacevole areazione al suo interno.

Il design è sobrio ed elegante, ideale per gli scooter e i motorini di bassa cilindrata. In termini di sicurezza, il casco è dotato di omologazione E13 che attesta il suo utilizzo in strada. Se non hai troppe pretese e desideri un buon casco col quale poter circolare, dai un’occhiata a questa interessante proposta.

Acquista su Amazon.it (€47,21)

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Qtech HEL998ZPFB

 

Un casco modulare caratterizzato da un design sobrio e allo stesso tempo elegante, che ben si adatta a uomini e donne e con struttura in resistente termoresina. Essendo dotato di prese per la ventilazione, è adatto all’utilizzo durante la stagione estiva, mentre la visiera può essere completamente sollevata, nel caso tu non la voglia usare.

Per quanto riguarda la sicurezza, si tratta di un prodotto affidabile, data la presenza della certificazione ECE 22-05 che attesta l’omologazione per l’uso in strada. Si allaccia con una fibbia regolabile e sono presenti imbottiture nella parte occupata dalle guance, che puoi rimuovere in ogni momento. Nella confezione è inclusa la sacca nella quale lo dovrai riporre quando non lo utilizzi.

 

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Casco da moto per bambino

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status