fbpx

Qtech modulare nero – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.08.19

Principale vantaggio

Tutti odiano indossare il casco da moto quando fa caldo ma quello che vi stiamo proponendo ha la mentoniera che può essere sollevata: in questo modo si può prendere una bella boccata d’aria fresca.

 

Principale svantaggio

La visiera sembra essere uno dei punti deboli del casco. Stando ai commenti presenti in rete, dopo un po’ rischia di venire via a causa dell’aggancio poco resistente.

 

Verdetto 9.3/10

Non è un casco privo di difetti, qualcosa andrebbe rivista secondo noi ma nel complesso e alla luce di un costo che ci sembra rispecchiare il suo effettivo valore, possiamo esprimere un parere positivo sull’articolo per motociclisti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Scomodo per le lunghe distanze

Si propone come uno dei caschi più economici sul mercato ma, nonostante il prezzo contenuto, il motociclista non tema in quanto presenta la necessaria omologazione. Può essere impiegato per qualsiasi mezzo a due ruote ma a nostro avviso si presta meglio ai possessori di scooter o comunque veicoli di piccola cilindrata.

Inoltre per le lunghe distanze può risultare scomodo in quanto è abbastanza pesante e stringe abbastanza la testa.

Mentre l’imbottitura all’altezza degli zigomi è adeguata, non si può dire lo stesso di quella che si trova sulla parte frontale. Di conseguenza, dopo un po’ si può avvertire un certo fastidio in quella zona. C’è chi suggerisce di prendere una misura in più rispetto a quella che si usa di solito. Così facendo il casco dovrebbe calzare meglio.

Agganci della visiera poco affidabili

Il casco da motocicletta ha la doppia visiera: quella interna è oscurata così da proteggere dalla luce del sole senza la necessità di dover fare ricorso agli occhiali. Nonostante la presenza delle due visiere, chi porta occhiali da vista non avrà problemi, c’è abbastanza spazio per consentire di indossarli.

Ma la visiera non è così perfetta come potrebbe sembrare. Online abbiamo letto una serie di lamentele a riguardo. In sostanza l’aggancio è poco affidabile e dopo un po’ può dare segni di cedimento. Nella peggiore delle ipotesi la visiera potrebbe staccarsi e le conseguenze potrebbero anche essere gravi se si sta viaggiando a velocità sostenuta.

Il casco modulare che vi stiamo proponendo offre la possibilità di sollevare la mentoniera. In questo modo non sarà una tortura indossarlo in estate.

 

Design aggressivo

È un casco unisex anche se le linee aggressive, probabilmente, lo rendono più adatto per gli uomini. Detto ciò, a noi il design è piaciuto davvero parecchio e lo annoveriamo tra i punti di forza di questo modello. È inoltre ben arieggiato, grazie alla presenza delle prese d’aria alle quali, però, è bene prestare attenzione in quanto appaiono piuttosto delicate e potrebbero rompersi. Eventualità tra l’altro già capitata a qualcuno, come abbiamo avuto modo di apprendere dai commenti in rete.

Le imbottiture che si trovano all’interno del casco sono removibili, in questo modo possono essere lavate per eliminare così i cattivi odori e il sudore che inevitabilmente le attacca.

In definitiva possiamo parlare di un casco discreto con un costo accessibile e capace di fornire una protezione adeguata.

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoGiovanni I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Giovanni
Ospite
Giovanni

salve,
Vorrei poter cambiare la visiera del mio casco qtec road. Ma non la trovo da nessuna parte. qualcuno mi aiuta a trovarla ?
Grazue
Fusini

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Giovanni,

purtroppo non sappiamo aiutarti, ma magari qualche nostro visitatore sì…

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (66 voti, media: 4.68 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status