fbpx

I migliori caschi da sci – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior casco da sci per il tuo portafoglio?

 

Ti prepari per una nuova stagione sciistica o vuoi iniziare a praticare un po’ di sport sulla neve? Allora non potrai davvero fare a meno di un buon casco da sci per garantirti una buona sicurezza mentre sfrecci sulle piste. Se sei indeciso su quale modello scegliere, potresti trovare utile la nostra guida che confronta prezzi e offerte dei migliori caschi da sci del 2019, scelti in base al gradimento degli utenti al loro rapporto qualità-prezzo.

Chi non ha mai praticato degli sport sulla neve, crede che questa sia un soffice manto bianco che attutisce le cadute e risparmia il dolore dell’impatto. In realtà chi fa snowboard o sci da un po’ di tempo sa bene che bisogna munirsi di un buon casco da sci in modo da proteggere la testa da eventuali colpi. Al fine di acquistare un buon modello dovresti conoscere diverse caratteristiche che ti potranno aiutare nella scelta. Cominciamo con l’informarti che un casco da sci è composto da una combinazione di due strati: quello esteriore e quello interiore.

Lo strato esteriore, essendo rigido, ha la funzione di proteggere la tua testa dalle cadute. Quello interiore, fatto in polistirolo espanso, attutisce gli impatti e si occupa di assorbire eventuali urti per non farti subire dei traumi cranici. I caschi da sci più classici hanno questi due strati incollati insieme e possono essere ideali se sei un neofita, mentre quelli più all’avanguardia hanno le due parti fuse tra loro. Questi ultimi risultano più resistenti, sicuri e leggeri, ma hanno un prezzo più elevato e sono consigliati per chi affronta già piste o percorsi più difficili.

Per indossare il casco con comodità, dovrai stare attento a scegliere la giusta misura, cosa che acquistandolo online potrebbe non essere facile. Ti consigliamo allora di calcolare la circonferenza della tua testa con un metro da cucito, così potrai sapere esattamente quale taglia prendere. Infine, potresti voler scegliere il tuo casco da sci anche in base al design e alla traspirazione. L’aspetto estetico potrebbe essere un fattore determinante nella scelta, dato che si tratta pur sempre di abbigliamento, ad ogni modo ti consigliamo di assicurarti che il casco scelto abbia una buona traspirazione in modo da avere la testa ventilata.

 

Prodotti raccomandati

 

protectWEAR VS-638

 

Un casco da sci esteticamente piacevole prodotto da una ditta tedesca specializzata nella creazione di abbigliamento protettivo. Questo modello è stato apprezzato dagli utenti per la sua comodità e per i buoni materiali con i quali è stato creato.

Il sistema di ventilazione ti consente di avere una buona temperatura interna in modo da poterlo indossare con il massimo comfort per la tua testa. Grazie alla possibilità di adattarlo alla propria circonferenza cranica con una rotellina, potrai allargarlo o stringerlo a seconda della tua esigenza, anche se questo non esclude che dovrai scegliere la giusta taglia.

Il casco viene fornito con due visiere per proteggere i tuoi occhi dai raggi solari, troverai montata quella argento ma potrai cambiarla con quella gialla a piacimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Black Crevice

 

Se cerchi un modello che rientra nella fascia amatoriale, ma che sia comunque di buon livello potresti optare per questo elegante casco da sci di Black Crevice.

È composto di policarbonato infrangibile e antigraffio per proteggerti al meglio dagli urti, oltre che essere comodo da indossare e traspirante grazie a un sistema di ventilazione con dodici aperture. In questo modo oltre a tenere la testa al sicuro potrai anche godere di una buona temperatura interna.

Una caratteristica interessante sono i paraorecchi con sistema audio integrato, grazie ai quali potrai sentire la tua musica preferita sugli sci o sullo snowboard, senza dover far passare il cavo delle tue cuffie da sotto il casco.

Segnaliamo inoltre che molti utenti hanno scelto questo prodotto perché si può usare anche con occhiali da sole o da vista, a patto che questi non siano troppo grandi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ultrasport Race Edition

 

Un casco da sci a basso costo che potrebbe essere l’ideale se ti vuoi avvicinare agli sport da neve e non vuoi spendere troppo per un modello “di prova”.

Il modello è stato apprezzato dalla maggior parte degli utenti per i materiali con i quali è composto e per il suo design sobrio.

Le imbottiture per le orecchie possono essere rimosse a piacimento e può essere regolato intorno alla circonferenza della tua testa per darti il massimo comfort quando lo indossi. Dispone di un sistema di ventilazione con 17 aperture che ti garantirà una buona traspirazione. Ci preme segnalarti che alcuni utenti lo hanno trovato un po’ scomodo per la nuca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status