fbpx

Prowell F59 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

1.1 Prowell F59

Principale vantaggio

La sicurezza è il punto forza di questo modello, grazie a un particolare materiale posto tra il guscio esterno e quello più interno.

 

Principale svantaggio

Secondo alcuni utenti la visiera non è molto resistente e tende a rovinarsi facilmente.

 

Verdetto: 9.3/10

Robusto, tecnico e dall’aspetto interessante è un buon prodotto, soprattutto se si tiene in considerazione anche il prezzo. Inoltre, è molto leggero, ideale per chi ama fare dei lunghi giri in bicicletta, anche quando il sole è molto alto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Sicurezza

Cominciamo col dire che questo casco riporta l’etichetta CE con la normativa di riferimento EN 1078, il cui significato è la garanzia che l’elmetto riesca davvero ad attutire i colpi in caso di urto.

A un prezzo davvero accattivante troverai altri pregi, che ti metteranno in sicurezza durante le tue pedalate, come le diverse densità tra parte esterna e interna del casco. Il guscio è infatti costruito con una densità maggiore, per fare in modo che le vibrazioni degli urti si distribuiscano più ampiamente sul casco, anziché concentrarsi su una sola zona.

All’interno, invece, troverai un materiale morbido, per una combinazione che ti assicura maggiore protezione.

Con la tecnologia In2mold hai due gusci esterni che racchiudono la parte interna, in materiale EPU. L’EPU viene impiegato nella costruzione dei paraurti delle auto tedesche e risulta essere più sicuro dell’EPS. Ha una struttura più rigida all’esterno, mentre dentro ha un corpo più morbido, capace di assorbire l’energia e di proteggere anche dai raggi UV.

Un’altra delle caratteristiche non troverai in tutti i caschi MTB è la capacità di poter tollerare più di un urto: è una peculiarità davvero importante, soprattutto quando parliamo di incidenti in cui il ciclista viene prima colpito da un auto e poi cade sul manto stradale.

L’interesse della Prowell nella sicurezza si palesa anche nella presenza di un adesivo riflettente della 3M lungo i lati del casco, e di una luce LED SharkFin che ha il pregio di essere visibile da qualsiasi direzione. Potrai montarla sulla fronte dell’elmetto oppure dietro il sellino della bici.

1.2 Prowell F59

 

Leggerezza

Se stai pensando di acquistare il tuo primo casco MTB forse potresti essere un po’ intimorito dal caldo che potresti provare, lungo le pedalate. Con il Prowell F59 non avrai questo disagio, grazie alla presenza di fori di areazione. Con il design REVentilation l’aria che entra dalla parte frontale crea un vortice all’interno del casco, che rinfresca chi lo indossa. Dissipando il calore non ti sentirai accaldato e le tue prestazioni non caleranno.

I fori di areazione ti daranno anche più comfort, poiché l’elmetto risulterà più leggero: per alcuni utenti il suo peso è così esiguo che sembra quasi di non indossarlo.

 

Design

Ha un aspetto molto elegante, essenziale e, allo stesso tempo, accattivante, soprattutto quando si monta la visiera. È possibile scegliere tra diversi colori oltre al total black (sia lucido che matto) potrai trovare il nero combinato con altre tinte, come il verde o il rosso, oppure il modello che vede l’argento accostarsi a una visiera bianca.

Per quanto riguarda la parte interna, alcuni utenti lamentano il fatto che la circonferenza sia troppo tonda, quindi poco anatomica, e che la taglia potrebbe essere più stretta del previsto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status