Famosa Feber House – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.07.20

1-famosa-feber-house

Principale vantaggio

Facile da montare e da smontare con il cacciavite dalle grandi dimensioni, che troverai nella confezione. Questo vantaggio ti permetterà di assemblare i pezzi senza arrabbiarti ma anche di smontare (e rimontare) la casetta se mai avessi bisogno di doverla trasferire altrove.

 

Principale svantaggio

La porticina d’ingresso è un po’ bassa, rispetto l’altezza dell’interno.

 

Verdetto: 9.6/10

Prodotta con materiali resistenti si dimostra robusta e duratura. I suoi angoli arrotondati, inoltre, sono capaci di trasmettere sicurezza. I bambini, invece, apprezzeranno i colori di questo vivace rifugio in cui poter giocare soli o in compagnia.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design

Divertente e colorata, la bicocca Famosa Feber House ha il design di una vera e propria casetta, sembra che sia stata quasi realizzata seguendo i sogni dei bambini.

Chi l’ha progettata ha ben pensato di curare i particolari, come il tetto rosso spiovente, lavorato in modo da ricordare a tutti gli effetti una copertura con le tegole. Oltre a essere bello da vedere aiuterà anche l’acqua a scivolar via, durante le giornate di pioggia.

Lungo le pareti troverai dei mattoncini e, per non far mancare niente ai tuoi bambini, è presente anche il numero civico.

La porticina ha delle aperture, in modo da far entrare bene la luce, e nella parte superiore è presente un arco; inoltre anche le finestre (dai colori diversi) presentano una piacevole lavorazione, visibile nel momento in cui le ante vengono chiuse, che lascia l’ambiente interno sempre illuminato. Insomma, non c’è pericolo che il bambino resti al buio.

Probabilmente, apprezzerai anche il fatto che gli angoli siano tutti arrotondati, quindi non si corre il rischio che la plastica possa ferire i piccoli.

2-famosa-feber-house

Materiali

Le casette per bambini devono sicuramente essere resistenti, capaci di difendersi dalle intemperie, dalla lunga esposizione alla luce del sole e anche dai giochi dei bambini.

Gli utenti che hanno acquistato questo modello sono soddisfatti dalla qualità della plastica di cui è composto. Le pareti sono spesse e gli elementi sono tenuti insieme da viti in acciaio, che vengono nascoste con delle applicazioni in plastica.

Secondo le informazioni riportate dalla Famosa, i colori di questa casetta sono trattati in modo tale da resistere alle varie condizioni ambientali e climatiche, caratteristica non da poco soprattutto se intendi posizionarla in giardino.

 

Dimensioni e attività

Non è particolarmente grande, se hai un soggiorno spazioso puoi tenerla tranquillamente in casa, ma lo è abbastanza da poter ospitare più di un bambino. L’altezza massima è di 131 cm, riteniamo utile segnalare che per alcuni utenti la porticina non è molto alta, chiaramente questo dato è molto soggettivo. Tieni presente che è adatta a bambini dai 2 anni in su.

Il piccolo fabbricato, colorato com’è, darà più vivacità al tuo giardino e anche alle giornate dei bambini, soprattutto nel periodo estivo quando le vacanze al mare sono ancora lontane.

Le finestre si aprono e si chiudono, stimolando giochi di ogni tipo e affinando le loro abilità, nonché l’idea dello spazio.

La porta è munita di una finta chiave in plastica che servirà per poterla aprire e chiudere, imparando così il concetto di “combinazione”. Inoltre, la chiave servirà anche come maniglia.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Fabiana
Fabiana
January 7, 2019 7:19 pm

Ho acquistato una casetta per bambini Feber da Amazon , ma mi è stata spedita senza le viti per poterla montare. È possibile acquistare da voi solo le viti? Vi prego di accettare perché la bambina è rimasta molto male , sono disposta ovviamente a pagarle. Mi rivolgo a voi perché Amazon non mi fornisce una soluzione e ho bisogno delle viti apposite per montarla

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
January 7, 2019 9:31 pm
Reply to  Fabiana

Buonasera Fabiana,

purtroppo noi non vendiamo niente, ci occupiamo solo di recensioni. Hai provato a contattare Feber qui: http://www.feber.com/it/contatti/ ?

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status