n n
n
n
▷ Le migliori casse acustiche portatili. Classifica

La migliore cassa acustica portatile

Ultimo aggiornamento: 13.12.19

Casse acustiche portatili – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Le casse acustiche portatili vi permetteranno di ascoltare la musica ovunque ovunque vogliate; sul mercato ne esistono numerose varianti, a seconda del tipo di utilizzo che si intende farne, alcune sono specifiche da usare con i computer, per esempio, mentre altre sono dotate di Bluetooth e offrono una maggiore gamma di impiego. La nostra guida vi offrirà una panoramica esauriente delle caratteristiche di questi dispositivi, e vi fornirà anche l’analisi approfondita di tre modelli molto interessanti, appartenenti alla fascia dei prodotti a basso costo. I loro acquirenti, infatti, sono rimasti soddisfatti dalle loro prestazioni e, complice anche il loro prezzo decisamente vantaggioso, non hanno esitato a definirle le migliori casse acustiche portatili del 2019, tra quelle disponibili nella fascia economica; soprattutto la UMi UKUMI-BTS1, piccola e compatta, e la Auna Dr. Bang! 2.1, dotata di numerose funzionalità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore cassa acustica portatile del 2019?

 

Le casse acustiche portatili che vanno per la maggiore, al giorno d’oggi, sono i modelli compatti alimentati da una batteria ricaricabile; i loro requisiti più apprezzati, infatti, sono le misure ridotte e l’assenza di cavi di collegamento, che ne facilita il trasporto.

La tipica cassa acustica portatile di nuova generazione è dotata di sistema Bluetooth integrato e offre una discreta compatibilità di sistema, in modo da poter essere collegata con i computer, i notebook e con dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

Questo le permette di essere usata non soltanto per l’ascolto musicale, ma anche per lo streaming audio e video e come apparato vivavoce del telefono.

A parte la connessione wireless, assicuratevi la presenza di alternative alla connettività, come l’ingresso USB standard o il cavo AUX; alcuni modelli integrano anche lettori di schede SD e altri supporti di memoria.

Potreste trovare, inoltre, dei modelli che offrono funzionalità particolari, come una maggiore capacità di regolazione audio e modalità aggiuntive, come il karaoke e gli effetti sonori per esempio.

Se invece avete soltanto bisogno di un paio di casse acustiche portatili da accoppiare a un laptop, magari spendendo il minimo possibile, allora potrete fare a meno di tutti questi dettagli e orientarvi verso un prodotto semplice, ma che offra una discreta resa sonora.

Della qualità audio discutiamo solo adesso, invece, per un motivo molto semplice: se siete alla ricerca di un prodotto in grado di garantirvi la qualità Hi-Fi, allora dovrete spendere decisamente di più e rivolgervi a un prodotto di fascia elevata.

I prodotti di fascia economica offrono una resa inferiore sotto questo aspetto, ma se non si hanno esigenze di tipo professionale, da puristi del suono, le casse acustiche portatili di fascia economica possono riservare gradevoli sorprese; come nel caso dei modelli che abbiamo esaminato per voi.

 

Quali sono le migliori casse acustiche portatili?

 

Prodotti raccomandati

 

UMi UKUMI-BTS1

 

La cassa acustica portatile UMi è piccola e compatta, con un design molto avveniristico, leggera e facile da trasportare, il rivestimento in alluminio offre anche delle ottime doti di resistenza e solidità, in modo da portarla con sé ovunque si desideri.

Ha una potenza di 10 Watt, i bassi hanno una buona profondità e la qualità del suono è paragonabile a quella di un impianto Hi-Fi; è alimentata da una batteria ricaricabile che offre un’autonomia media di 8 ore che può variare, però, a seconda del tipo di musica e del volume d’ascolto.

Si collega ai dispositivi scelti tramite il sistema Bluetooth integrato, oppure grazie al cavo di connessione AUX da 3,5 mm incluso nella confezione; è completa anche di cavo USB per la ricarica e del manuale delle istruzioni.

Gli acquirenti l’hanno apprezzata moltissimo per la qualità dell’audio, l’unica pecca riguarda i cavi in dotazione, che sono veramente corti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Auna Dr. Bang! 2.1

 

La cassa acustica portatile Auna Dr. Bang! 2.1 si distingue immediatamente per il suo design compatto e cilindrico, che integra una comoda maniglia per il trasporto la quale può essere facilmente ripiegata quando non è necessaria.

Integra due coni da 3 pollici per le frequenze medie e alte, da 3 Watt di potenza ognuno, e un cono da 6 pollici per le frequenze basse, con una potenza di 15 Watt, che offrono una resa sonora che gli acquirenti hanno apprezzato molto, anche se leggermente inferiore rispetto a quella della cassa UMi.

Offre anche diverse funzionalità: è dotata di microfono e può essere usata per il karaoke, possiede un lettore di schede SD, un ingresso USB, un ingresso aux, due ingressi per microfono e quattro tasti di regolazione per il suono, di cui uno per l’effetto Eco.

Gli acquirenti l’hanno apprezzata, però, soprattutto per le numerose funzioni, assenti negli altri modelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Aigital Square-Player

 

Le Square-Player sono una coppia di casse acustiche portatili prodotte da Aigital; sono caratterizzate da un design molto compatto e squadrato, ma dai bordi arrotondati, di colore nero lucido con finiture rosse e le membrane a vista, di colore bianco argenteo.

Si tratta di un paio di casse realizzate principalmente per i computer portatili, ma anche per quelli fissi; non necessitano di alimentazione di rete, né di batteria, si collegano al computer tramite i cavi integrati e si alimentano direttamente tramite il collegamento USB.

Sono un modello molto semplice e spartano, con una rotellina per il controllo del volume posta sul retro di una delle casse, e una potenza di uscita di 3 Watt.

Secondo gli acquirenti sono le casse ideali da accoppiare a un computer portatile, dato che non hanno bisogno dell’alimentatore e che sono molto facili da trasportare grazie alle loro dimensioni ridotte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Casse acustiche per pc

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status