Le migliori casse acustiche da esterno

Ultimo aggiornamento: 01.10.20

 

Come scegliere le migliori casse acustiche da esterno del 2020?

 

Montare dei diffusori a parete su un terrazzo vi permetterà di passare le serate in compagnia degli amici a guardare una partita, oppure di rilassarvi ascoltando della buona musica. Se avete deciso di acquistarne una coppia, ecco i nostri consigli per scegliere le migliori casse acustiche da esterno del 2020 in base alle vostre esigenze.

La prima cosa da valutare, nell’acquisto di un paio di casse acustiche da esterno, sono le dimensioni e i materiali di costruzione, oltre all’assemblaggio.

I diffusori da esterno, infatti, possono essere piazzati praticamente ovunque, anche all’interno, ma dato che sono progettati per un uso esterno devono garantire di essere resistenti all’umidità e alle escursioni termiche.

Quindi va verificato che lo speaker scelto sia stato costruito con materiali di buona qualità, ben assemblati, anche a scapito dell’estetica.

L’altro requisito su cui basare l’acquisto è la qualità della resa acustica: questo aspetto è subordinato alle vostre personali esigenze in merito.

Se siete degli audiofili e pretendete, come è giusto che sia, una resa acustica di una certa qualità, allora sapete che non sempre potrete ottenerla da un prodotto a basso costo.

Ecco perché il nostro staff di selezionatori ha pensato di venire incontro alle vostre esigenze proponendovi una coppia di casse acustiche da esterno di produzione Canton, un’azienda fondata in Germania nel 1972 da quattro appassionati di Alta Fedeltà.

Nell’arco dei suoi 45 anni di vita, il marchio Canton ha concentrato la sua attività di ricerca, progettazione e fabbricazione di altoparlanti, casse acustiche, diffusori a barra, impianti Home Cinema e impianti audio ambientali Hi-Fi, sia a livello domestico sia a livello professionale.

Attualmente lavora anche con materiali innovativi, come la ceramica, usati nella fabbricazione dei coni per i diffusori di ultima generazione. Il brand Canton è noto sul mercato mondiale per l’eccellenza di fabbricazione e l’elevata qualità del suono dei suoi diffusori.

 

 

Canton PRO X.3

Principale vantaggio

Il principale vantaggio delle casse acustiche da esterno PRO X.3 è l’elevata qualità della loro resa acustica. Secondo le opinioni comuni degli acquirenti, infatti, è analoga, se non superiore, perfino a quella di altri brand storicamente dediti all’audio professionale.

 

Principale svantaggio

Il loro principale svantaggio è rappresentato dal prezzo. Gli altoparlanti Canton non sono certo economici, ma gli stessi acquirenti ammettono che il loro rapporto qualità-prezzo è eccellente.

 

Verdetto: 9.8/10

La soluzione giusta per chi ha poco spazio e vuole porre le casse in un punto in cui non ingombrino. Il buon rapporto qualità/prezzo le rende ideali per tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Elevata potenza, piccole dimensioni

Le casse acustiche PRO X.3 sono rivestite in polimero e dotate di protezione contro l’umidità, ottimizzate quindi per essere collocate esternamente. Infatti sono inserite nel catalogo dei prodotti Canton con la definizione: altoparlanti universali da interno ed esterno.

Ogni diffusore ha un’impedenza nominale di 8 Ohm e incorpora un tweeter da 25 mm di diametro e un woofer da 130 mm di diametro, in polipropilene; con una potenza in watt, in uscita, da 60 a 120 watt con PMPO di 100 watt; per una pressione acustica massima che arriva a 88 dB.

Le dimensioni delle casse sono modeste, soltanto 16 x 24 x 15,5 centimetri, ciò gli permette di essere posizionate ovunque con estrema facilità, fissandole alle pareti o al soffitto, con il minimo ingombro.

La confezione di vendita include una coppia di diffusori PRO X.3 con le relative staffe di supporto, per l’aggancio a parete, e cordini di sicurezza.

Alta qualità acustica

Le persone che hanno comprato le casse acustiche da esterno PRO X.3, sono rimaste soddisfatte dal prodotto e riferiscono che si tratta di una coppia di diffusori dalle elevate prestazioni sonore, sia per la potenza di emissione sia per la qualità acustica, con una resa del suono piena e pulita. Proprio come si aspettavano da una coppia di casse acustiche di fabbricazione Canton.

In merito alla riproduzione musicale, gli acquirenti consigliano di affiancare le casse a un subwoofer, in modo da migliorare ulteriormente la nitidezza dei bassi.

Ne hanno apprezzato molto anche la qualità costruttiva, le dimensioni e il peso contenuti, grazie ai quali possono essere posizionate in qualsiasi contesto, esternamente e internamente. Alcuni acquirenti, infatti, hanno usato queste casse acustiche anche come satelliti posteriori in impianti di diffusione Hi-Fi Stereo e Home Cinema.

 

Eccellente rapporto qualità-prezzo

Alcune delle persone che le hanno acquistate, hanno trovato l’estetica delle casse acustiche da esterno PRO X.3 alquanto discutibile e plasticosa.

Riguardo a questo aspetto però, gli stessi acquirenti tendono a sottolineare che si tratta di una pecca contingente; perché la scelta dei materiali di rivestimento, ovvero una struttura in plastica opaca poco attraente ma molto solida, e i supporti in lamiera verniciata, sono stati progettati appositamente per resistere alle condizioni di un ambiente esterno, e non hanno alcun impatto sulla qualità della loro resa acustica.

Per questo, nel complesso, tutti le giudicano un ottimo prodotto, di un brand di produzione che si dedica esclusivamente alla progettazione e fabbricazione di diffusori stereo con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

» Controlla gli articoli degli anni passati


Quali sono le migliori casse acustiche portatili?

 

 

UMi UKUMI-BTS1

 

La cassa acustica portatile UMi è piccola e compatta, con un design molto avveniristico, leggera e facile da trasportare, il rivestimento in alluminio offre anche delle ottime doti di resistenza e solidità, in modo da portarla con sé ovunque si desideri.

Ha una potenza di 10 Watt, i bassi hanno una buona profondità e la qualità del suono è paragonabile a quella di un impianto Hi-Fi; è alimentata da una batteria ricaricabile che offre un’autonomia media di 8 ore che può variare, però, a seconda del tipo di musica e del volume d’ascolto.

Si collega ai dispositivi scelti tramite il sistema Bluetooth integrato, oppure grazie al cavo di connessione AUX da 3,5 mm incluso nella confezione; è completa anche di cavo USB per la ricarica e del manuale delle istruzioni.

Gli acquirenti l’hanno apprezzata moltissimo per la qualità dell’audio, l’unica pecca riguarda i cavi in dotazione, che sono veramente corti.

 

 

Auna Dr. Bang! 2.1

 

La cassa acustica portatile Auna Dr. Bang! 2.1 si distingue immediatamente per il suo design compatto e cilindrico, che integra una comoda maniglia per il trasporto la quale può essere facilmente ripiegata quando non è necessaria.

Integra due coni da 3 pollici per le frequenze medie e alte, da 3 Watt di potenza ognuno, e un cono da 6 pollici per le frequenze basse, con una potenza di 15 Watt, che offrono una resa sonora che gli acquirenti hanno apprezzato molto, anche se leggermente inferiore rispetto a quella della cassa UMi.

Offre anche diverse funzionalità: è dotata di microfono e può essere usata per il karaoke, possiede un lettore di schede SD, un ingresso USB, un ingresso aux, due ingressi per microfono e quattro tasti di regolazione per il suono, di cui uno per l’effetto Eco.

Gli acquirenti l’hanno apprezzata, però, soprattutto per le numerose funzioni, assenti negli altri modelli.

 

 

Aigital Square-Player

 

Le Square-Player sono una coppia di casse acustiche portatili prodotte da Aigital; sono caratterizzate da un design molto compatto e squadrato, ma dai bordi arrotondati, di colore nero lucido con finiture rosse e le membrane a vista, di colore bianco argenteo.

Si tratta di un paio di casse realizzate principalmente per i computer portatili, ma anche per quelli fissi; non necessitano di alimentazione di rete, né di batteria, si collegano al computer tramite i cavi integrati e si alimentano direttamente tramite il collegamento USB.

Sono un modello molto semplice e spartano, con una rotellina per il controllo del volume posta sul retro di una delle casse, e una potenza di uscita di 3 Watt.

Secondo gli acquirenti sono le casse ideali da accoppiare a un computer portatile, dato che non hanno bisogno dell’alimentatore e che sono molto facili da trasportare grazie alle loro dimensioni ridotte.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
mimmo
mimmo
June 12, 2020 8:24 am

buongiorno, ho un giardino da circa 800mq con veranda e vorrei mettere queste casse da esterno Canton PRO x3 sotto la veranda, quindi coperte da pioggia; è sufficiente? è necessario anche un subwoofer? immagino ci sia bisogno di un amplificatore; cosa mi consigliate di economico e con funzione bluethooth? grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
June 16, 2020 7:46 pm
Reply to  mimmo

Salve Mimmo,

per l’esterno vanno bene, ma nel caso di forte pioggia e vento ti consigliamo comunque di coprirle con un telo, in quanto potrebbe bastare anche una singola goccia d’acqua per rovinare i componenti interni. Il subwoofer è sempre una buona aggiunta ad un impianto audio per potenziare e migliorare la qualità dei bassi, ma non è strettamente necessario quindi puoi decidere se acquistarlo dopo aver provato le casse. L’amplificatore invece è necessario in quanto questi speaker sono passivi, puoi dare un’occhiata a questi modello con Bluetooth: https://www.amazon.it/LP-168-Plus-Bluetooth-amplificatore-WINGONEER/dp/B0759HJS1V/ref=sr_1_5?adgrpid=48091969370&dchild=1&gclid=CjwKCAjw26H3BRB2EiwAy32zhWay_kBOOBnELX6yZcoW-RGTGwgyhJQSJDSxi1QRjpv2u7IpneBeXxoCv9wQAvD_BwE&hvadid=255157211953&hvdev=c&hvlocphy=1008141&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=8209196690981223871&hvtargid=kwd-340741441338&hydadcr=28813_1802851&keywords=amplificatore+per+casse+passive&qid=1592307807&sr=8-5&tag=slhyin-21

Saluti

Team BeE

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status