Sony SRS-X11 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

Principale vantaggio

Punto di forza di questo diffusore Bluetooth è il design: dal punto di vista estetico non passa inosservato grazie alla forma a cubo che lo rende immediatamente riconoscibile rispetto agli altri. Ma si tratta, soprattutto, di una cassa estremamente comoda da portare sempre con sé perché è leggerissima e ha dimensioni compatte: può stare perfino nel palmo di una mano.

 

Principale svantaggio

Per qualcuno i bassi sarebbero troppo potenti in relazione al suono generale che parrebbe squilibrato, poco omogeneo.

 

Verdetto 9.8/10

La cassa Sony ha un’ottima potenza rapportata alle sue dimensioni. Può essere collegata con un altro modello simile per avere un effetto stereo o per coprire un ambiente più esteso. Dispone di tecnologia NFC per un collegamento velocissimo col proprio dispositivo e di ingresso audio per i modelli non compatibili. Tra gli altri punti di forza da segnalare c’è la presenza del microfono incorporato per rispondere in vivavoce alle chiamate sul cellulare, e la durata della batteria che può arrivare a 12 ore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design e potenza

Le casse Bluetooth sono molto apprezzate dai consumatori perché sono facili e pratiche da installare, non avendo il fastidioso e ingombrante cavo di alimentazione. Spesso, inoltre, hanno dimensioni compatte perché sono pensate per essere messe nello zaino, in borsa ed essere trasportate comodamente da un ambiente all’altro per trasmettere al meglio le proprie playlist.

Ma non tutte possono vantare il design innovativo di questa Sony che colpisce per la sua forma a cubo molto intrigante e gradevole esteticamente ma, soprattutto, funzionale. Si tratta di un modello talmente compatto e leggero da poter essere tenuto sul palmo di una mano, ideale da portare sempre con sé ovunque. La pratica tracolla in dotazione semplifica ulteriormente questa operazione.

Nonostante le dimensioni così ridotte, colpisce la potenza di 10 watt e la profondità dei bassi, davvero notevole se si considera che la cassa misura appena 61 mm per lato.

Connettività

La cassa Bluetooth Sony può essere collegata a un altro speaker simile, sempre in modalità wireless, per ottenere un suono stereo oppure doppio. Nel primo caso, le due casse fungono da canale destro e sinistro per avere un audio ben bilanciato. Nel secondo caso, lo stesso contenuto sonoro viene raddoppiato e in questo modo si raggiunge efficacemente ogni angolo della sala e si può trasmettere la propria musica preferita in un ambiente più grande.

Questo modello è dotato anche di connettività NFC che è ancora più semplice e immediata della tecnologia Bluetooth: tutto quello che bisogna fare per riprodurre la musica presente su smartphone e tablet è avvicinare il dispositivo alla cassa.

Se, invece, non è presente né la connessione NFC né quella Bluetooth è comunque possibile collegare ogni altro apparecchio utilizzando l’ingresso audio sul retro.

 

Vivavoce e batteria

Una funzione molto apprezzata dai consumatori è la possibilità di rispondere alle chiamate in arrivo sul cellulare direttamente dalla cassa. Tutto quello che bisogna fare è collegare i due dispositivi via Bluetooth e poi parlare nello speaker sfruttando il microfono integrato, un sistema comodo e pratico in tante situazioni, per esempio quando si hanno le mani bagnate.

Tra i punti di forza di questo modello c’è la batteria ricaricabile che ha una notevole durata: con una ricarica completa è possibile riprodurre contenuti ininterrottamente per 12 ore e non rimanere mai senza musica durante una festa.

Lo speaker Sony, a differenza di altri modelli, è disponibile in diversi colori. Per tutti questi motivi è uno dei diffusori Bluetooth più apprezzati e venduti sul mercato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status