fbpx

Le migliori casse auto Pioneer

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori casse auto Pioneer del 2019?

 

Avere un impianto stereo in auto aiuta a combattere la noia mentre si viaggia. Non importa che si tratti di viaggi lunghi o brevi, l’importante è che ci sia la musica con te. Se stai leggendo la nostra guida, è perché anche tu sei convinto che in auto la musica non debba mancare mai ed è proprio per te, e tutti quelli come te, che abbiamo esaminato quelle che riteniamo le migliori casse auto Pioneer del 2019.

La scelta è ricaduta su questo marchio perché lo riteniamo uno dei migliori nel settore audio ed elettronica. Del resto parla da sola la lunga storia della multinazionale giapponese, presente sul mercato fin dagli anni ’30.

Una storia fatta di tante innovazioni che hanno rivoluzionato il modo di ascoltare la musica e non solo. Basti pensare che agli inizi degli anni ’60 Pioneer ha lanciato sul mercato il primo stereo al mondo a componenti separati mentre nel 1975 ha visto la luce il primo car stereo; ma gli esempi sono davvero tanti.

Prima di procedere all’acquisto delle migliori casse auto Pioneer, sono necessarie alcune considerazioni per capire bene quale modello è più adatto a te e alla tua auto.

Ne approfittiamo per dirti che generalmente le casse per auto sono compatibili con tutti i modelli ma a volte capita che determinati speaker siano stati progettati esclusivamente per l’auto “X” o “Y”. Dunque, non farti accecare dal basso costo e verifica prima se le casse che ti interessano vadano bene per la tua automobile.

Ora che hai scartato quei pochi modelli non compatibili con la tua autovettura, puoi passare allo step successivo, ovvero la potenza. Se ascolti la musica distrattamente, in sottofondo, non hai bisogno di diffusori potenti. Di conseguenza di basteranno poche decine di euro. Se invece vuoi che la gente si volti quando passi con la musica a tutto volume, devi orientarti su delle casse molto potenti.

Attenzione al tranello che si nasconde: puoi trovare in commercio casse potentissime ed economiche, ma c’è il rischio che l’audio sia distorto quando il volume è troppo alto. Allora meglio spendere qualcosa in più per godere di un audio pulito e senza distorsioni.

 

Prodotti raccomandati

 

Pioneer TS-G173Ci

 

I diffusori Pioneer sono un prodotto entry level che tuttavia può dare delle belle soddisfazioni. Il costo è più che accessibile, ovviamente sono destinate a chi non ha grosse pretese ma non vuole rinunciare a un po’ di sottofondo musicale mentre guida.

Gli altoparlanti sono a due vie separate e offrono una potenza di 45 W nominali. Grazie al cono IMPP si ha un’apprezzabile risposta ai medi. I bassi sono profondi mentre gli alti suonano abbastanza naturali.

Il montaggio è molto semplice, anche perché la Pioneer ha pensato bene di agevolare il lavoro dell’installatore con un tracciato multifori. In definitiva riteniamo il rapporto prezzo – qualità più che favorevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pioneer TS-G1733i

 

Le Pioneer oggetto della nostra recensione sono una soluzione valida per chi è alla ricerca di un prodotto economico ma che abbia una discreta qualità. Parliamo di un prodotto entry level, sia chiaro, ma, considerato il costo accessibile, ci sentiamo di consigliare queste casse coassiali a tre vie.

La potenza nominale è di 40 W mentre la potenza di uscita massima è di 250 W. È importante precisare che stiamo parlando di una confezione che comprende solo i due diffusori, non si tratta di un kit. Ciò significa che oltre alle viti per il fissaggio non troverai null’altro, neanche i cavi.

Ad ogni modo è un problema di facile soluzione perché il materiale necessario si trova in vendita presso qualsiasi negozio di elettronica. Quanto alla qualità dell’audio, qualche perplessità l’abbiamo sui bassi mentre è tutto ok per gli alti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pioneer TS-G1332i

 

La coppia di diffusori coassiali della Pioneer è a due vie. Si tratta di casse che si fanno apprezzare per il loro rapporto tra qualità e prezzo. A un costo accessibile si possono portare a casa delle casse entry level che però non deluderanno.

È un acquisto consigliato a chi non ha particolari esigenze in fatto di ascolto musica. Il wattaggio nominale è di 35 W mentre la potenza massima in uscita è di 240 W. Quanto al woofer, è di 13 cm, dunque non particolarmente grande.

Se ti stai chiedendo come si comporta questa coppia di diffusori con i bassi, ti diciamo che il risultato è accettabile ma si comporta molto meglio con gli alti.

Abbiamo apprezzato molto l’estetica delle due casse, del resto Pioneer è famosa non solo per la qualità dei suoi prodotti ma anche per il design sempre elegante e accattivante.

Acquista su Amazon.it (€59,24)

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Casse auto confronta prezzi e offerte

 

Kit casse auto

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status