KMS RC1863 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

Principale vantaggio

Orientabile a 360 gradi, ha un’altezza regolabile fino a 150 centimetri. Le ganasce, in gomma antigraffio, non rischiano di intaccare la superficie della bicicletta mentre i morsetti sono a sgancio rapido.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti ne lamentano la poca stabilità, in particolare quando si deve operare su una bici più pesante.

 

Verdetto: 9.3/10

Il cavalletto per manutenzione bici della KMS offre un appoggio solido che rende semplice il lavoro di manutenzione. È adatto a chi desidera acquistare un prodotto dalla buona resa senza spendere più del dovuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Di buona fattura

Adatto a chi vuole un prodotto dalle buone prestazioni, il cavalletto per manutenzione bici della KMS è dotato di un solido telaio di qualità ragguardevole. Grazie alla sua robustezza, è molto facile posizionarvi la bicicletta senza rischiare che cada a causa del suo peso.

Pensato per un uso amatoriale, questo prodotto dà risultati soddisfacenti a una grande fetta di utenza, che lo trova molto comodo e facile da usare per la manutenzione di mezzi da passeggio come la Graziella. Qualche difficoltà si può incontrare con bici più pesanti come alcuni modelli di Mountain Bike, per i quali sarebbe necessario un aumento della lunghezza della gamba orizzontale, di modo da contenerne meglio il peso.

Orientabile a 360°, ti consente di operare sul mezzo in tutta comodità e senza troppi sforzi, grazie anche all’altezza regolabile tra i 100 e i 150 centimetri.

 

Componenti validi

Quando usi questo cavalletto puoi star sicuro di non apportare alcun danno alla tua bicicletta. Gli elementi che lo compongono, infatti, sono pensati in modo da fermarla in maniera delicata.

Le ganasce, fatte in gomma, sono regolabili e permettono di tenere in posizione fissa il mezzo per consentirti di operarvi, senza però graffiarlo data la morbidezza del loro rivestimento. I morsetti, invece, sono a sgancio rapido e consentono di regolare velocemente sia l’altezza che l’angolo del supporto, così da poter agire sulla bicicletta in tutta comodità e abbastanza velocemente.

La base è solida e sicura, poiché poggia su quattro piedi, ma qualche utente sottolinea come un uso troppo frequente del cavalletto potrebbe fargli perdere questa stabilità e sia anche preferibile poggiarvi mezzi non troppo pesanti. Dato il suo prezzo, questo prodotto fornisce, infatti, prestazioni molto buone ma non professionali e deve quindi essere usato con tutte le accortezze del genere.

 

Facile da conservare e accessoriato

A differenza di altri cavalletti per manutenzione bici, questo è poco ingombrante e facile da conservare una volta chiuso. È molto semplice da smontare, se si vuole occupare ancora meno spazio e riporlo, per esempio, in garage o in un piccolo ambiente.

Di grande utilità è il pratico vassoio incluso nella confezione, che ti permette di poggiare tutti i pezzi dei quali necessiti durante la manutenzione o di porvi gli attrezzi che ti servono per smontare o montare parti della bicicletta. In questo modo non dovrai spostarti dal cavalletto e avrai tutto l’occorrente a portata di mano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status