fbpx

I migliori cavalletti per manutenzione bici – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

 

Qual è il migliore cavalletto per manutenzione bici per il tuo portafoglio?

 

Per gli amanti delle due ruote, la possibilità di eseguire piccoli lavori di manutenzione alla propria bici è tra i motivi che spingono a cercare sul mercato il miglior cavalletto su cui poggiare il mezzo. Portata e dimensioni sono due aspetti importanti e spesso scegliere non è così semplice. Abbiamo pensato perciò di inserire in questa guida quegli aspetti fondamentali da non trascurare, per avere elementi in più e quindi confrontare prezzi e offerte, così da trovare il prodotto che vada incontro ai tuoi gusti e necessità.

Il tipo di cavalletto su cui puoi montare la bici può essere: da terra o a parete. Nel primo scenario, fissare lo strumento con un treppiede ben stabile come base, consente di poter lavorare sul mezzo in sospensione, potendo girare attorno alle zone su cui intervenire e sistemare ruote, freni e quant’altro, sempre con una buona libertà di movimento.

C’è da dire che questo tipo di sostegno occupa decisamente spazio e quindi bisogna ben considerare la grandezza dell’ambiente di cui si dispone. Il modello a parete permette invece di ottimizzare sull’ingombro generale ma ha, di contro, una gestione e un lavoro sul mezzo dal basso verso l’alto, non esattamente comodi.

Una volta superata questa prima fase, consigliamo di informarti circa il peso della bici e la portata massima del cavalletto: i modelli attuali arrivano a supportare fino a 30 chili, quindi non dovrebbero esserci problemi in tal senso. La possibilità di regolare l’altezza e l’inclinazione, così da facilitare certe operazioni, possono far comodo in alcuni momenti e la schiena probabilmente vi ringrazierà.

Qualità dei materiali e facilità di montaggio chiudono la serie di aspetti da non lasciarsi scappare in un oggetto del genere. A volte non è una cattiva idea spendere qualcosina in più e poter dare alla propria bici una postazione degna di questo nome, piuttosto che puntare in modo deciso al basso costo, se alla fine dei conti non ci si guadagna in praticità e risultati.

 

Prodotti raccomandati:

 

Terrabikes 66318

 

Il cavalletto riesce a sostenere un peso massimo di 20 kg, consentendo di montare bici anche di una certa grandezza. A questa robustezza fa da contraltare una maneggevolezza generale che permette, una volta chiuso, di riporlo senza occupare eccessivo spazio all’interno di un garage o una stanza dedicata al fai da te.

Molto apprezzato in rete il ripiano portaoggetti: utile per poggiare gli strumenti per la manutenzione, evitando che cadano e per averli sotto mano all’occorrenza. Una serie di morsetti si occupano di serrare il braccio così da stringere al punto giusto e tenere ben ferma la bici durante le operazioni, per una manutenzione stabile e senza equilibri precari.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TecTake 400991

 

Altezze variabili così da poter lavorare senza affaticare la schiena e montaggio rapido sono due aspetti salienti del cavalletto in questione.

Molti utenti sono rimasti soddisfatti della facilità di montaggio e dalla versatilità offerta: la pinza del telaio è ruotabile di 360° gradi, per una lavorazione e un’inclinazione variabili e una libertà di movimento notevole per l’operatore.

Si possono sospendere anche bici di media grandezza, visto che il prodotto sostiene fino a 20 chili di peso. Grazie poi ai dispositivi di fissaggio rapido, in poche e semplici mosse si riesce a sistemare la bici e a dare inizio alle operazioni, senza il rischio di cadute improvvise e avendo il telaio fissato e ben ancorato a terra.

 

Acquista su Amazon.it (€41,49)

 

 

 

CyclingDeal YC-0103

 

Linee essenziali e due ganci su cui poggiare bici di dimensioni diverse. Sono queste le specifiche essenziali ma funzionali del cavalletto in questione. Il rivestimento in gomma, posto su ogni gancio, consente di poggiare senza rischio di graffi la bici e al contempo mantenerla in equilibrio, così da armeggiare su freni e rocchetti senza pensieri.

I clienti che l’hanno provato hanno apprezzato la possibilità di mantenere ben stazionata la bici ma anche la robustezza generale del prodotto, capace di sostenere fino a 20 kg.

Semplice il montaggio e la possibilità di riporlo in caso di necessità sia in macchina sia in una zona del garage. La versatilità offerta dal supporto consente di inserire ruote da 12” fino ai 19” così da avere un range di grandezze che comprende mountain bike e bici da passeggio fino ad arrivare ai modelli da corsa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status