fbpx

CSL-Computer 10m – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.19


Principale vantaggio

È un cavo che offre piena compatibilità, dai dispositivi HDMI di vecchia generazione fino a quelli più recenti, con formato 4K, inoltre è compatibile anche con le console XBOX 360 e One e con la PlayStation 3 e 4.

 

Principale svantaggio

Secondo alcuni acquirenti, il cavo HDMI di CSL-Computer soffre di una certa rigidità, cosa che potrebbe rendere più difficoltoso il farlo passare dietro la TV.

 

Verdetto 9.8/10

Si tratta di un cavo HDMI di fascia economica, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo, date le sue specifiche di compatibilità e le prestazioni nella trasmissione dei segnali audio e video, anche in formato 3D.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Piena compatibilità, anche con HDMI di vecchia generazione

Il cavo HDMI prodotto da CSL-Computer è un accessorio pienamente compatibile con: XBOX 360, XBOX One, PlayStation 3 e 4, PC, Mac, Raspberry Pi, videoproiettori, ricevitori DVB, ricevitori AV, ricevitori TV, monitor TFT, televisori HD-Ready, Full HD e Ultra HD, lettori DVD, HD-DVD, Blu-Ray base, 3D e 4K, Mediaplayer e Mediacenter.

Ha il vantaggio di essere compatibile anche con gli standard HDMI di vecchia generazione, come l’HDMI 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.3abc e 1.4a, di conseguenza non presenterà alcun problema nell’essere collegato a televisori o dispositivi più datati.

Il cavo è lungo 10 metri ed è realizzato con una schermatura tripla: il rivestimento esterno in gomma, la treccia metallica sottostante e una guaina, al di sotto della treccia, che protegge i cavetti all’interno, mentre alle due estremità si trovano i connettori HDMI, realizzati con un design di precisione in modo da garantire un innesto saldo, e senza gioco, all’ingresso del dispositivo.

Segnale audio fino a 32 canali

I cavi all’interno sono realizzati interamente in rame, mentre i due connettori HDMI, da 19 poli, sono entrambi placcati in oro 24 carati, in questo modo possono garantire la miglior resa possibile, a livello sia di contatto con gli ingressi, sia di trasmissione ottimale e senza perdite del segnale.

Le prestazioni, per quel che riguarda la trasmissione dei segnali audio, gli permettono di coprire fino a 32 canali audio in contemporanea, con una qualità migliorata fino a 1536 kHz, e una compatibilità con tutti i formati audio HD, inclusi: 8 PCM, Dolby Digital, DTS, MPEG, DVD-Audio, SACD, Dolby Digital Plus e canale ritorno audio ARC; è compatibile anche con Dolby True HD, DTS HD Master Audio e con i sistemi Dolby a 2.1, 5.1 e 7.1 canali.

Supporta anche il segnale Ethernet e permette il collegamento di dispositivi audio e video ARC idonei alla navigazione in internet.

 

Supporto video di alta qualità

Per quel che riguarda la compatibilità e la resa dei segnali video, il cavo HDMI prodotto da CSL-Computer supporta una risoluzione fino a 4096 x 2160p a 30 Hz, il pieno formato raggiunto dalla tecnologia attuale di HD 4K.

Ovviamente supporta anche le risoluzioni inferiori: 480p e i, 720 p e i, 1080 p e i, 1440p; mentre in modalità 3D supporta le risoluzioni 1080p e 2160p, ovvero HD e Full HD 4K.

Ha un’ottima resa nella trasmissione del segnale video, anche per l’upscaling, con formati TV fino a 21:9 e larghezze di banda superiori a 18 Gbps.

Mantiene una resa del colore ottimale fino a 48 bit, con sistema Deep Color, e nei formati sRGB, YcbCr e xvYCC.

Il cavo supporta anche la modalità CEC, grazie alla quale è possibile controllare tutti i dispositivi collegati con un solo telecomando, e HDCP per la protezione dei contenuti su banda HD.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status