Oxo 1060637 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.04.19

3Oxo 1060637

Principale vantaggio

Per un buon punto di partenza è importante che i prodotti siano realizzati con materiali di qualità. Questa caratteristica è sinonimo di sicurezza e di resistenza nel tempo, permettendo di non sprecare soldi in oggetti da buttare poco dopo l’acquisto.

 

Principale svantaggio

Pare che il cestello tenda a sporcarsi facilmente con i residui di terra, rilasciati dall’insalata. Tuttavia, crediamo che con un po’ di accortezza nel lavaggio questo difetto possa diventare meno palese.

 

Verdetto: 9.3/10

È un prodotto che ti farà risparmiare tempo, perché facile da attivare e per niente stancante. La sua linea è molto piacevole e, allo stesso tempo, robusta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Come funziona

La centrifuga per insalata non è un’invenzione nata da poco. Tuttavia, con il passare degli anni, sono state apportate delle modifiche, che ne migliorano il funzionamento e lo semplificano.

Una centrifuga funziona in questo modo: il cestello con i fori viene agganciato su un perno, ruotando manda via l’acqua. Con questo modello non dovrai ruotare la manovella, operazione noiosa e stancante, ma premere un pulsante, posto sul coperchio.

Posiziona la verdura nel cestello e lavala accuratamente sotto l’acqua corrente. Per essere sicuro che i residui di terra vengano eliminati, poni il cestello in una ciotola più grande, colma d’acqua. Lascia riposare per un po’ e, se ti accorgi che è stata rilasciata una grande quantità di terra, ripeti l’operazione. Quando la tua verdura sarà pulita, assicura il cesto alla sua ciotola. Posiziona il coperchio, e premi continuamente il pulsante posizionato al di sopra di esso. Vedrai l’acqua schizzare via sulle pareti, senza compiere operazioni stancanti. Quando hai finito, premi il pulsantino nero e la centrifuga si fermerà automaticamente.

Oxo 1060637

 

Capienza e velocità

Uno dei parametri da valutare quando si acquista una centrifuga per insalata è la capacità di far risparmiare tempo durante la preparazione della cena. Infatti, questo acquisto è utile per chi non si fida delle insalate confezionate, sicuramente molto comode e pratiche, ma perché privarsi del piacere di scegliere la verdura, disposta su un banco ben assortito?

Questo modello ha una capienza media, valuta quindi le tue esigenze e quelle della tua famiglia. È da tenere in considerazione anche il fatto che una centrifuga molto capiente è anche una centrifuga ingombrante, e che potrebbe scoraggiarti se sei solo in casa.

È un prodotto che funziona con una buona velocità, l’azionamento tramite stantuffo rende l’operazione semplice.

 

Materiali e design

Tra le caratteristiche da valutare non può mancare il materiale. Questo modello è realizzato in plastica, elemento utilizzato spesso per la realizzazione delle centrifughe per insalata, per via della loro leggerezza e versatilità.

Ovviamente, c’è plastica e plastica, ma riteniamo che questo utensile da cucina sia stato realizzato con una plastica resistente, così potrai utilizzarlo quotidianamente.

La forza centrifuga, infatti, potrebbe rovinare irrimediabilmente alcune componenti, come la classica manovella, che in questo modello è assente. Un buon prodotto, quindi, che si avvale anche di un’altra caratteristica piacevole, cioè il suo design. È molto leggero, gradevole alla vista. Questo pregio ti permetterà di tenerlo a vista, senza dover necessariamente trovare uno spazio nei mobili con anta, in cui poterlo infilare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status