Yamaha ERG121GPII – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Yamaha ERG121GPII

Principale vantaggio

Il pacchetto di acquisto della chitarra elettrica Yamaha include tutti gli accessori di cui tu possa avere bisogno per le tue strimpellate quotidiane e per avere lo strumento sempre accordato.

 

Principale svantaggio

Pur apprezzando il fatto che questo prodotto sia venduto con un amplificatore in dotazione, alcuni utenti hanno lamentato un volume massimo insufficiente per chi vuole suonare in gruppo.

 

Verdetto: 9.7/10

La chitarra elettrica Yamaha può vantare una confezione di acquisto dotata di numerosi accessori utili, come l’amplificatore, l’accordatore, una morbida custodia per il trasporto e diversi plettri, un design accattivante che la rende comoda da impugnare e suonare e una buona qualità del suono per chi è ancora alle prime armi con questo tipo di strumento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Strumentazione di supporto

Nella confezione di acquisto del modello Yamaha non manca davvero nulla. Pensato per chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo della musica, questo strumento è dotato di tutti gli accessori di cui potresti avere bisogno per evitare la seccatura di doverli comprare a parte, magari senza alcuna assistenza. Elemento essenziale di una chitarra elettrica, l’amplificatore incluso nel pacchetto ha una potenza adeguata per accompagnarti nei tuoi esercizi quotidiani o per strimpellate improvvisate con gli amici, anche se potrebbe non essere abbastanza forte in presenza di altri strumenti. La confezione contiene anche il cavo di tipo jack necessario a collegare l’amplificatore al corpo della chitarra. La presenza di un accordatore automatico è un altro grosso vantaggio, comodo per chi già ha maturato esperienza musicale e irrinunciabile per i neofiti. Basterà infatti collegare il dispositivo ai perni che tengono tese le corde per avere un’indicazione precisa su quanto doverli stringere.

1.3 Yamaha ERG121GPII

 

Ricchezza di accessori

Il modello Yamaha non viene solo venduto con tutta la strumentazione di supporto che ti serve, ma anche con numerosi accessori utili. Il plettro è un’alternativa alle dita per pizzicare le corde, che si rivela quasi indispensabile con le chitarre elettriche per esaltare i suoni nel modo giusto. Questo pacchetto ne contiene addirittura tre per evitare che, considerate le dimensioni ridotte, la perdita di quello che stai usando ti impedisca di continuare a suonare. Anche le corde di ricambio in dotazione, pur di qualità inferiore rispetto a quelle che potresti trovare con una ricerca approfondita, sono un valido aiuto in situazioni di emergenza. Da non dimenticare poi la custodia morbida per proteggere la chitarra e la sua strumentazione durante il trasporto.

 

Design e suono

Non c’è dubbio che questo modello Yamaha si rivolga soprattutto a un pubblico di principianti, che possono sacrificare in parte la qualità delle prestazioni in cambio di un modello ergonomico, facile da utilizzare e dal prezzo competitivo. Il suono riprodotto è comunque valido e dotato di una buona varietà di sfumature, che permettono anche ai più esperti ed esigenti di utilizzare lo strumento per esercitarsi quando non hanno a disposizione la loro chitarra d’eccellenza. Merita di essere menzionato anche l’accattivante design nero, capace di creare in un istante quell’atmosfera rockettara e un po’ dark di cui hai bisogno per ispirarti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.