fbpx

Ts-ideen 1/4 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

Principale vantaggio

Si tratta di un kit completo di chitarra e amplificatore venduto a un prezzo tutto sommato ragionevole, ideale per provare a far scattare la scintilla in ogni piccolo futuro rocker.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno avuto qualche difficoltà a settare questa chitarra per bambini, specialmente quando si è trattato di fare la prima accordatura.

 

Verdetto: 9.6/10

Questa chitarra elettrica per bambini ha riscosso un buon successo tra i consumatori, in larga parte per il suo design e per la dotazione di accessori. Ideale per far divertire un bambino particolarmente vivace che ama fare rumore e chissà che magari in futuro non inizi a bruciare qualche palco con i suoi assoli vorticosi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design

Una delle caratteristiche più apprezzate di questa chitarra da parte degli utenti che l’hanno acquistata è il suo design graffiante. In effetti le sue caratteristiche estetiche ricordano proprio una chitarra elettrica per grandi, con un elegante corpo in nero e il manico in legno di acero che contribuisce a creare un contrasto chiaro-scuro molto piacevole.

Il ponte e le meccaniche cromate garantiscono una buona accordatura e tenuta delle corde, anche nel caso il bambino la suoni molto spesso. Potrà essere apprezzata da bambini e bambine che ne verranno attratti e si divertiranno un mondo a suonarla.

Inoltre sarà più facile passare da chitarre per bambini come questa a uno strumento vero, viste le forme simili. Anche i genitori saranno contenti, dato che potranno aggiungere un tocco particolare alla cameretta del bambino.

Volume

Visto che si parla di distorsioni è sempre bene essere sicuri che queste non producano dei suoni troppo forti in grado di danneggiare le orecchie del bambino. Questo modello ha delle distorsioni contenute generate dal pick up single coil, inoltre è possibile controllare il volume direttamente dalla manopola sulla chitarra.

Il mini-amplificatore compreso nel kit, anche se spinto al massimo, difficilmente farà più rumore di una piccola cassa, così il bambino si potrà divertire senza mettere a rischio le sue orecchie e senza che i genitori debbano portare i tappi per le orecchie in casa.

Ovviamente è sempre raccomandabile stare attenti e regolare il volume in base all’orario o magari non far suonare il bambino al massimo per troppo tempo in modo da evitare fastidiosi acufeni.

 

Accessori

Probabilmente visto il prezzo del modello, l’accessorio che più colpisce di questo kit è il mini-amplificatore. Come abbiamo già detto, si tratta di una cassa al quale poter collegare la chitarra che ha dei volumi abbastanza contenuti.

Alcune chitarre elettriche per bambini lo hanno incorporato, ma probabilmente il bambino si divertirà molto di più con dei suoni provenienti da una periferica esterna alla chitarra. Inoltre potrà suonare in modo più chiaro, utile se sta seguendo un corso di chitarra e deve fare qualche esercizio. Oltre all’amplificatore si riceverà in dotazione una custodia imbottita impermeabile molto comoda per il trasporto dello strumento.

Ci saranno anche la tracolla per suonare la chitarra in piedi, un cavo jack per il collegamento, brugola e un set di corde di ricambio per effettuare un po’ di manutenzione e allungare la durata del prodotto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status