Il miglior cibo per cani cuccioli

Ultimo aggiornamento: 21.04.19

Come scegliere il miglior cibo per cani cuccioli del 2019?

 

Per nutrire il proprio amico a quattro zampe, soprattutto durante l’età della crescita, c’è bisogno di selezionare in modo accurato il miglior cibo per cani cuccioli in vendita sul mercato. Se non sapete ancora quale brand o quali caratteristiche ricercare vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Un tempo si riteneva che l’alimentazione casalinga fosse il miglior modo per nutrire il proprio cane, con gli avanzi di ciò che mangiavano i proprietari. A pensarci bene ai giorni nostri appare come una vera e propria cattiveria nei confronti del nostro amico peloso e ciò è stato provato anche dalle numerose ricerche fatte in ambito di alimentazione per i cani.

Il mercato oggigiorno è pieno di diverse tipologie di cibo per cani, anche a basso costo, potrete quindi scegliere quello più appropriato per le vostre esigenze considerando non solo la razza del cucciolo ma anche il peso e l’età.

Per quanto riguarda l’alimentazione dei cuccioli è importante scegliere un alimento ricco di proteine, vitamina D e minerali per favorire la crescita di denti e ossa sani.

È difficile che in un cucciolo siano già presenti patologie tali da costringere all’utilizzo di cibi per cani facilmente digeribili o ipoallergenici, tuttavia, non è escluso che possano presentarsi allergia già in tenera età.

In casi del genere è sempre importante contattare il veterinario il prima possibile provvedendo a cambiare alimentazione.

Gli alimenti che causano meno allergie sono generalmente il pollo e il maiale, tuttavia è bene non dare per scontate queste informazioni generiche dal momento che i cani sono esseri viventi proprio come le persone, e, proprio come queste ultime, hanno caratteristiche e peculiarità proprie.

Un altro fattore importante è l’appetibilità del cibo, se gli ingredienti utilizzati sono freschi e di qualità il cane li apprezzerà e le aziende non saranno costrette ad aggiungere appetizzanti di natura chimica.

Vediamo ora insieme il prodotto che gli utenti hanno reputato come il miglior cibo per cani cuccioli del 2019.

 

 

Friskies Junior

Principale vantaggio

Junior è la tipologia pensata principalmente per i cuccioli, presenta quindi una quantità di nutrienti adatta ai cani a partire dalle sei settimane di vita. Non tutti i brand hanno tale accortezza nel selezionare gli ingredienti in base all’età dell’animale.

 

Principale svantaggio

Sono presenti alcuni additivi nutrizionali. È difficile riuscire a trovare prodotti dal costo competitivo che non ne contengano. Nonostante questo elemento possa far storcere il naso ai puristi, non compromette la buona salute del cane.

 

Verdetto: 9.4/10

Il cibo per cuccioli di Friskies permette di avere un alimento completo per i cani piccoli, in quantità sufficienti a non dover comprare presto un altro sacco. Il costo conveniente è a prova di risparmiatore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pensato per la crescita

La tipologia Junior è un tipo di cibo secco per cani a partire dalle sei settimane d’età. Il cucciolo è nella sua fase più vulnerabile e ha bisogno di nutrienti nelle giuste dosi per poter crescere forte e sano. Il mix di Friskies prevede pollo, latte e verdure, garantendo così proteine, vitamina D e minerali, tutti elementi indispensabili sia per la crescita delle ossa che dei denti.

Naturalmente è possibile che il vostro cucciolo abbia allergie ereditate dai genitori, soprattutto se non si tratta di un cane con pedigree e dal corredo genetico controllato. In tal caso vi consigliamo di effettuare delle prove e somministrare inizialmente il prodotto in piccole quantità.

Qualora fosse presente una risposta allergica è bene interrompere la somministrazione e contattare al più presto il vostro veterinario di fiducia.

Formato conveniente

I cuccioli, si sa, mangiano tanto, e per riuscire a star dietro alla loro voracità c’è bisogno di un formato conveniente che non vi costringa a spese folli. In tal senso il prodotto di Friskies è ben bilanciato, offrendo 1,5 kg di prodotto a un prezzo estremamente conveniente.

Per avere un’idea generale di quanto debba nutrirsi il vostro animale domestico è bene consultare la comoda tabella stampata sul retro. Bisogna incrociare due tipi di informazione, la taglia del vostro cucciolo e la sua età, in tal modo potrete controllare la razione quotidiana raccomandata dal produttore.

È importante non eccedere né sottostimare la quantità di cibo perché il cane potrebbe avere difficoltà nella crescita o, viceversa, sviluppare patologie legate all’obesità.

Se non è ancora chiara la quantità di cibo vi invitiamo a parlare con il vostro veterinario per concordare al meglio la grammatura in base anche alle esigenze del cane.

 

Importanza del brand

La scelta del cibo del proprio compagno a quattro zampe non può non passare per il riconoscimento di un brand dalla risonanza a livello internazionale. Il marchio Purina Friskies ha una lunga esperienza nel settore e riesce a proporre una grande varietà di cibo secco. Se il vostro cucciolo si abituerà al gusto offerto dal brand potrete proseguire la sua alimentazione senza cambiarla eccessivamente, fattore di stress per alcuni cani, scegliendo semplicemente quello più adatto alla sua età.

È possibile acquistare infatti non solo la variante Junior ma anche la Active, per cani molto vivaci; Balance, per quelli più equilibrati; Senior, per i più maturi; Light e Digestion, per chi ha problemi intestinali; Mini Menu e Maxi, in base alla taglia.

Avrete insomma solo l’imbarazzo della scelta e potrete adattare l’alimentazione alle abitudini e alle fasi della vita del vostro amico peloso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Cibo per cani Monge

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status