Polar CS500+ Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.02.18

1.Polar CS500+

Principale vantaggio

Il ciclocomputer Polar è ricco di funzioni per monitorare in maniera estremamente accurata e completa le prestazioni cardiache e la velocità. Funge inoltre da altimetro e barometro.

 

Principale svantaggio

Il DataLink, indispensabile per collegarsi al computer, deve essere acquistato a parte.

 

Verdetto: 9.8/10

Il cardiofrequenzimetro Polar si rivolge a un pubblico di ciclisti esperti che hanno la necessità di tenere sotto controllo in maniera efficace lo sforzo fatto in ogni allenamento. Facile da usare, consente non solo il trasferimento dei dati su PC ma, tramite il portale della casa finlandese, mette a disposizione dello sportivo una serie di strumenti utili per un monitoraggio di grande precisione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzioni

Per gli amanti della bicicletta è importante tenere sotto controllo i livelli di sforzo fisico e cardiaco durante un allenamento e avere la possibilità di tenere traccia dei miglioramenti ottenuti.

Il ciclocomputer è lo strumento ideale e Polar è un marchio riconosciuto per la grande affidabilità dei suoi prodotti.

I modelli realizzati dall’azienda finlandese variano moltissimo in base soprattutto alle funzioni presenti pensate per un pubblico diverso. Un principiante può aver bisogno di un rilevatore base che soprattutto costi poco, mentre un esperto si rivolgerà a un prodotto di fascia più alta sia in termini di prestazioni che di costo.

Il cardiofrequenzimetro in questione è un modello complesso che offre all’utente il beneficio di poter monitorare le reazioni del proprio corpo utilizzando le numerose funzioni presenti.

Oltre alla misurazione altimetrica e barometrica, il ciclista ha a disposizione complesse rilevazioni cardio e di velocità che possono essere regolate in svariati modi. È inoltre possibile selezionare il modello con sensore che calcola in modalità wireless la cadenza in tempo reale e media: il beneficio è un monitoraggio estremamente completo e preciso, ideale per lo sportivo ambizioso che vuole migliorare efficacemente le proprie prestazioni.

2.Polar CS500+

 

Comodità

Nonostante il Polar sia un dispositivo ricco di funzioni e sia pensato per il ciclista esperto, ha però il vantaggio di essere comodo e pratico da usare. Durante la pedalata occorre un ciclocomputer che indichi i dati in modo immediatamente leggibile e che sia regolabile in maniera semplice anche ad alta velocità. Il vantaggio che offre il cardiofrequenzimetro Polar è quello di soddisfare con grande efficacia entrambi i requisiti.

Esso è dotato di un nuovo display più grande del solito proprio per offrire al ciclista le informazioni di cui ha bisogno in tutte le condizioni.

Anche i tasti sono stati riprogettati per consentire un uso più semplice e sicuro.

Il cycling computer può essere applicato sia sull’attacco che sul manubrio della bicicletta e grazie all’innovativo sistema di fissaggio, risulta ancora più saldo. In questo modo lo sportivo ha il duplice beneficio di scegliere la posizione ideale dove collocarlo e di stare sempre tranquillo sulla sua stabilità.

 

Trasferimento dati

Tutte le informazioni raccolte durante una sessione di allenamento servono a poco se non possono essere salvate e analizzate successivamente. Sia per il ciclista principiante che per quello più esperto è, quindi, molto importante orientarsi su un dispositivo che consenta un efficace trasferimento dei dati.

Al ciclocomputer Polar va associato il dispositivo DataLink, da collegare al computer tramite porta USB. Ma soprattutto Polar offre il vantaggio di accedere al proprio portale che mette a disposizione una suite ricchissima di strumenti e di funzioni. Tra queste: archiviazione dei dati per un monitoraggio a lungo termine, analisi dei progressi nei minimi dettagli, possibilità di sfidare gli amici virtualmente e di stringere relazioni con altri appassionati dello stesso sport.

Queste e numerose altre funzioni si rivelano di grande aiuto per monitorare nella maniera più efficiente possibile tutti i parametri utili ad allenarsi con profitto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.