fbpx

Sigma Sport Rox 6.0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.10.19

1.1 Sigma Sport Rox 6.0

Principale vantaggio

Questo ciclocomputer di bordo è dotato di innumerevoli funzioni come cronometro, tempo sul giro, conto alla rovescia, altimetro ecc… facili da impostare e da leggere anche durante un allenamento intenso.

 

Principale svantaggio

Tra i vari ciclocomputers della stessa fascia di prezzo questo consuma rapidamente la carica della batteria. L’ideale quindi, per ottimizzare al meglio il consumo, sarebbe quello di avere ben chiari i dati che più serviranno in un determinato tipo di allenamento, ed evitare così un continuo surfing tra le varie opzioni.

 

Verdetto: 9.6/10

Ciclocomputer è adatto a chi cerca semplicità, immediatezza nella lettura dei dati, ma soprattutto assoluta precisione. Le opzioni selezionabili aiutano il ciclista a monitorare a 360 gradi la quantità ma soprattutto la qualità del proprio allenamento. Il rapporto qualità prezzo è certamente tra i più convenienti sul mercato dei ciclocomputer da allenamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Uno strumento completo per allenamenti di qualità.

Il ciclocomputer offre una vasta gamma di funzioni, dalle più classiche come cronometro o conto alla rovescia, alle più sofisticate e innovative, come il cardiofrequenzimetro a fascia toracica che rileva il battito cardiaco e lo riporta sul display in tempo reale. I tasti sono infatti facilmente fruibili, in quanto appositamente realizzati per poter essere premuti in fase di sforzo fisico e addirittura indossando i guanti, come a esempio capita spesso durante le pedalate nella fredda stagione invernale. Da segnalare anche il misuratore di cadenza della pedalata che funziona grazie al magnete posizionato in prossimità del pedale. Utile infine segnalare la presenza dell’altimetro che, pur non essendo dotato di rilevatore GPS, è in grado di dare informazioni precise sull’altitudine impostando il valore di partenza.

1.2 Sigma Sport Rox 6.0

 

Possibilità di memorizzare i dati per valutare i progressi in allenamento.

Questo ciclocomputer dispone di una memoria interna in grado di conservare i dati rilevati nel corso degli allenamenti. La funzione si rivela assai utile per chi desidera confrontare i risultati dell’allenamento corrente con i dati di quelli precedenti: ciò aiuta a capire meglio come impostare le diverse pedalate a seconda dei riscontri ottenuti.  

Infine uno schermo grande, dotato di caratteri ben contrastati e di buone dimensioni, ti permette una visualizzazione comoda, anche durante sforzi fisici non indifferenti.

 

Facilità d’uso e di installazione.

Il prodotto è stato realizzato, con rigore di logica, in modo da poter essere utilizzato in maniera semplice e diretta anche durante la pedalata. L’accessibilità ai dati risulta immediata, grazie al generoso, per dimensioni, schermo e ai tasti che non oppongono resistenza alla digitazione. Ciò riduce al minimo le distrazioni (spesso pericolose) che derivano da apparecchi più complicati da impostare e da leggere in fase di allenamento intenso. La programmabilità non richiede grossi passaggi in quanti il menù delle funzioni è ben strutturato e ognuna di esse è facilmente raggiungibile con un click, per cui il briefing prima della partenza non richiederà molto tempo. Anche l’installazione dell’apparato sulla bicicletta non presenta difficoltà e il foglio illustrato esplica bene, passo passo i passaggi di montaggio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status