I migliori citofoni senza fili – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior citofono senza fili per il tuo portafoglio?

 

Il citofono senza fili è un prodotto molto più comodo rispetto ai dispositivi tradizionali, grazie alla facilità di installazione. Sempre più utenti preferiscono adottare questo pratico dispositivo nelle proprie case e, per questo, abbiamo scritto una guida per te sui migliori citofoni senza fili del 2019.

Il classico citofono che si trova nella maggior parte degli appartamenti si trova spesso vicino alla porta d’entrata di casa, quindi di solito una zona lontana dal resto dell’abitazione. Questo comporta spesso una corsa verso il citofono se squilla e ci si trova all’altro capo della casa, impegnati in qualche faccenda domestica.

Il citofono senza fili rappresenta una valida alternativa per chiunque, non solo per chi ha una casa grande ma anche per chi vive in un piccolo appartamento, dal momento che permette di rispondere ai visitatori da qualsiasi punto della casa. La facilità di installazione inoltre, rispetto ai modelli più datati, lo rende idoneo per qualsiasi utente.

Per acquistare un prodotto che risponda alle tue esigenze devi considerare fattori come la portata: maggiore infatti sarà e da più lontano dal ricevitore potrai rispondere. Se vivi in un’abitazione molto grande è la prima caratteristica da tenere d’occhio.

I dispositivi sul mercato offrono anche funzionalità aggiuntive, che potresti trovare interessanti o di tuoi gradimento, come la funzione di apriporta radiocomandata, che permette di aprire la porta tramite la pressione di un apposito pulsante sull’apparecchio.

Alcuni modelli fungono anche da telefono cordless, molto utile per coloro che vogliono un’unità multifunzione e che non sia limitata al semplice utilizzo come citofono. Il risparmio in questo caso è notevole: acquistando questa tipologia di prodotto, infatti, ci si ritrova con due dispositivi in uno, risparmiando sull’acquisto di eventuali telefoni senza fili.

Analizziamo ora insieme i prodotti raccomandati per scegliere il miglior citofono senza fili per le tue esigenze.

 

Prodotti raccomandati:

 

Mathfel con 2 dispositivi portatili

 

Il prodotto offerto da Mathfel è il più costoso tra quelli che ti proponiamo ma anche il più tecnologico. Partendo dal design e dalle linee moderne, che ben si addicono a un’abitazione che vuole distaccarsi dai canoni classici.

L’impianto esterno è impermeabile, quindi se dovesse trovarsi all’aperto in condizioni atmosferiche poco propizie non ne risentirebbe. Si tratta dunque di un dispositivo ideale per chi ha un giardino all’ingresso e un’entrata generalmente poco riparata. Il citofono portatile è dotato di schermo LCD che lo trasforma in un vero e proprio videocitofono.

Per alcuni utenti il monitor risulta un po’ piccolo (2,4 pollici) ma sono comunque soddisfatti della resa visiva.

I pulsanti presenti sotto lo schermo ti permettono di usufruire anche della funzione di apriporta radiocomandata, così da garantire una comodità elevata e potrai sapere sempre chi sta suonando al tuo campanello e decidere di aprire o meno da qualsiasi punto della casa.

Consigliamo l’acquisto di questo prodotto se non badi a spese e vuoi solo il meglio per la tua abitazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Astrell 612119

 

Astrell offre a un prezzo contenuto un citofono senza fili dalla portata dichiarata di 100 metri in campo aperto. Il design è molto essenziale e spartano, costituito da linee squadrate che ben si adattano a qualsiasi tipo di appartamento.

Gli utenti sono per la maggior parte soddisfatti del prodotto, che risulta essere una buona scelta per chi non vuole spendere troppo ma ha comunque bisogno di una unità con funzione interfono che sia senza fili.

Alcuni acquirenti si sono serviti dell’aiuto di un elettricista per montare il citofono perché richiede un preciso allineamento per avere la migliore resa ma nulla che non si possa risolvere con un po’ di pazienza.

Uno degli svantaggi che bisogna però considerare è il consumo delle batterie, riscontrato dagli utenti come un po’ troppo elevato. Pecca a cui si può ovviare collegandolo alla corrente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MWS doppia funzione

 

L’ultimo modello che ti consigliamo è la nostra scelta a basso costo, il Telebell LST-DB618 di MWS.

Non farti ingannare dal prezzo però perché, acquistando questo prodotto, avrai a disposizione due dispositivi al prezzo di uno. Il citofono è infatti anche un telefono cordless che può essere alimentato sia a batterie sia con corrente elettrica.

Per la comunicazione con l’unità esterna utilizza la tecnologia Wi-Fi anche se, per garantire l’apertura del cancello tramite la pressione dell’apposito pulsante, è necessario collegare la serratura elettricamente.

Considerato il prezzo, gli utenti sono concordi nel ritenere questo modello la scelta ideale per chi non vuole spendere troppo o non ha esigenza di una portata elevata. Dal momento che il dispositivo è collegato tramite Wi-Fi la connessione potrebbe non essere sempre puntualissima ma non sono state riscontrate anomalie durante l’utilizzo a 10 metri con pareti spesse.

Un prodotto ideale se hai una casa piccola o hai semplicemente bisogno di un telefono senza fili dal prezzo contenuto, ruolo che svolge egregiamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Citofono senza fili con apricancello

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status