Il miglior citofono senza fili da interno

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

Come scegliere il miglior citofono senza fili da interno del 2018?

 

Se dovete cambiare il vecchio citofono e volete prima informarvi meglio su quello che vi può offrire la tecnologia odierna, allora siete consapevoli del fatto che, attualmente, il citofono si è evoluto e ha integrato molte nuove funzioni mutuate dal campo della telefonia mobile.

I nuovi citofoni, anche quelli appartenenti alla fascia di prodotti a basso costo, integrano sistemi che li rendono in grado di gestire diverse funzioni, e oltre alla comunicazione video e audio tra l’esterno e l’interno dell’abitazione, possono essere usati per la sorveglianza video attiva in ogni momento, e da ogni punto all’interno dell’abitazione nel caso si tratti di citofoni senza fili da interno, o di essere usati come interfono tra varie abitazioni nello stesso stabile, nel caso si tratti di un impianto di citofoni cablati.

Nel nostro caso particolare siamo interessati ai citofoni senza fili da interno; questa nuova tipologia di prodotti è caratterizzata dall’offrire un sistema modulare indipendente, composto solitamente da una stazione esterna e da un ricevitore portatile che vi permetterà di rispondere da qualsiasi punto all’interno della casa. Il suo vantaggio è quello di non essere esposto ad hacking e l’unico rischio che si corre è una possibile manomissione della stazione esterna, ecco perché nello scegliere il modello che fa per voi, ricordatevi di controllare che sia in possesso di adeguati sistemi anti-manomissione e sicurezza.

Ma adesso andiamo a esaminare nel dettaglio quello che, a nostro giudizio, potrebbe rivelarsi il miglior citofono senza fili da interno del 2018, in accordo alle vostre esigenze.

 

B&L IP55

Principale vantaggio

La semplicità d’uso è il cavallo di battaglia del citofono senza fili B&L, infatti non ha bisogno di applicazioni da scaricare o di reti a cui appoggiarsi; è un sistema chiuso, con il proprio software di gestione, che è facile e molto intuitivo.

 

Principale svantaggio

Manca di connessione WiFi, alcuni acquirenti avrebbero preferito che ci fosse, invece, in modo da poter gestire il citofono anche tramite app direttamente su un dispositivo mobile, quando si è fuori casa; ma un prodotto del genere sarebbe costato di più.

 

Verdetto: 9.4/10

Questo citofono ha un display LCD e un sistema di faretti LED che migliorano la visione notturna. Grazie al livello di protezione IP55, gli agenti atmosferici, come pioggia o vento, non lo rovineranno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Citofono senza fili con visione notturna

Il modello prodotto da B&L, è composto da una stazione fissa, da collocare all’esterno, e una interna di tipo mobile, atta a ricevere il segnale da quella esterna entro un raggio di 500 metri, in assenza di ostacoli. Il segnale può viaggiare tranquillamente anche attraverso le pareti, fino a un massimo di quattro, da 20 centimetri di spessore l’una, ma il raggio di efficienza, ovviamente, si riduce in maniera proporzionale.

La stazione esterna, oltre al pulsante di chiamata e alla tag per inserire il nome dell’inquilino, è dotata di microfono e fotocamera da 0,3 megapixel, con un angolo visuale di 120 gradi e una corona di LED infrarossi per la visione notturna. Grazie alla funzione Snapshot è capace di eseguire scatti e salvarli, per poterli rivedere in qualsiasi momento, e la memoria interna può contenere fino a 100 scatti.

Pratico e comodo

La stazione interna ha un design che ricorda molto quello di un cordless con tanto di base; ma le linee sono più sottili ed eleganti, molto hi-tech.

Il citofono ha un display LCD a colori da 2,4 pollici, con una risoluzione di 320 x 240 pixel, ed è dotato di due tasti per rispondere o interrompere la chiamata, un pulsante a ghiera per il controllo delle funzioni, un tasto centrale per l’apertura del cancello, un tasto di attivazione del menu e uno per accendere la telecamera in modalità sorveglianza.

Entrando nel menu è possibile selezionare la lingua di utilizzo e accedere ai parametri di impostazione per il contrasto e la luminosità dello schermo e per regolare il volume degli squilli. Il tutto con molta facilità, e direttamente sul ricevitore.

 

Resistente e molto sicuro

Il citofono senza fili da interno di B&L è di tipo modulare, ovvero ogni stazione esterna corrisponda a un solo ricevitore interno, è possibile installare più stazioni esterne, se si ha questo tipo di necessità, ma a ogni stazione corrisponderà il suo singolo ricevitore.

È dotato di un sistema che, in caso di manomissione forzata della stazione esterna, fa scattare contemporaneamente un allarme acustico su entrambe le postazioni, esterna e interna, e un’istantanea del momento dell’attivazione, inviandola subito al display del ricevitore.

La stazione esterna possiede, inoltre, un indice di protezione IP55, ed è capace di resistere a vento, polvere, pioggia, getti d’acqua e dall’accesso con un filo; è anche predisposta per integrare un ulteriore pulsante apriporta, se già esistente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Citofoni senza fili confronta prezzi e offerte

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.