SCS Sentinel XL-6011 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

Principale vantaggio

L’installazione molto facile di questo citofono ti permette di fare tutti i settaggi da solo, così risparmierai sull’eventuale spesa per l’elettricista.

 

Principale svantaggio

La scelta delle suonerie non sembra essere tra le migliori, molti utenti avrebbero gradito infatti una gamma più vasta.

 

Verdetto 9.6/10

Questo potrebbe essere il citofono senza fili che fa per te se sei in cerca di un modello che non richiede troppi sforzi per poter essere installato e che abbia un funzionamento semplice. È ideale per essere montato in appartamenti o uffici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Installazione

Al pensiero di installare un citofono in casa o in ufficio probabilmente ti sarai già premunito di diversi numeri di elettricisti della zona, specialmente se il fai da te non è proprio il tuo forte. Ma con citofoni senza fili come questo potrai tirare un sospiro di sollievo, dato che si tratta di un modello molto semplice da montare e da configurare.

Gli utenti sono rimasti molto soddisfatti da questa caratteristica, confermando che basta munirsi di martello e chiodi per fissare il citofono al muro per poterlo utilizzare subito. Il ricevitore può essere portato in qualsiasi stanza, inoltre dispone di una comoda base dove posizionarlo per ricaricarlo.

Sarà possibile tenere il ricevitore in carica sulla base, così non si correrà il rischio di farlo spegnere e lasciare qualcuno fuori al portone.

Funzionale

Una volta installato, il citofono di SCS SENTINEL si rivela molto semplice da utilizzare anche senza seguire le istruzioni sul libretto che comunque non è in italiano. Il funzionamento del modello è abbastanza intuitivo, quando qualcuno suonerà al citofono si attiverà la suoneria selezionata e l’indicatore sul ricevitore inizierà a lampeggiare. Con il pulsante verde si accetterà la chiamata, mentre con il rosso si potrà rifiutare o terminare la conversazione, proprio come se fosse un telefono.

Per aprire il portone basterà premere il tasto con la chiave, il tutto dalla propria postazione di lavoro o mentre si è in una stanza della casa lontana dal citofono. Dispone di cinque suonerie, una quantità ritenuta dagli utenti abbastanza scarsa, inoltre potrai anche regolare il volume della suoneria, così se non vuoi essere disturbato potrai metterlo al minimo.

 

Audio e ricezione

Gli utenti che hanno acquistato e provato questo videocitofono sono rimasti davvero soddisfatti dalla qualità dell’audio. Una caratteristica da non sottovalutare, grazie alla quale potrai sentire chiaramente la voce dell’interlocutore, così potrai capire bene chi sta aspettando sotto il portone e non aprire a persone indesiderate.

Per quanto riguarda la ricezione, questo modello può arrivare fino a 50 m in campo aperto, quindi potrai utilizzarlo senza problemi sia in un appartamento che in un ufficio di medie dimensioni. Chi lo ha provato conferma di aver sperimentato una ricezione chiara e senza interferenze.

Naturalmente, la presenza di muri e altri ostacoli limita questa distanza ma non al punto da compromettere il funzionamento dell’apparecchio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status