fbpx

Manutenzione e interventi più semplici con Daikin Cloud Service

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

 

 

I tecnici, ma non solo, possono avere immediatamente un quadro chiaro della situazione e individuare guasti e malfunzionamenti al fine di trovare una soluzione rapida.

 

Connettersi da remoto ai cosiddetti sistemi “Heating, Ventilation and Air Conditioning”, è una esigenza sempre più richiesta e di grande aiuto per i professionisti. Daikin mette a disposizione di questi ultimi un’importante e interessante funzione che risponde al nome di Daikin Cloud Service. Di recente il cloud è stato implementato al fine di renderlo più intuitivo oltre che efficace. In particolare è stata migliorata l’interfaccia grafica. Il sistema si integra con l’Intelligent Tablet Controller, per un’esperienza ancor più semplificata e efficiente.

 

A cosa serve Daikin Cloud Service

Ma, di preciso, cosa fa il Daikin Cloud Service e a cosa serve? Il suo scopo è di consentire il monitoraggio da remoto dei sistemi di climatizzazione, anche installati in edifici diversi. Tutto ciò non richiede l’installazione di alcun software locale. A chi si rivolge questa funzione? Fondamentalmente a due categorie di persone: i proprietari di più immobili e agli installatori che dal loro ufficio possono accedere ai dispositivi che sono connessi alla rete Wi-Fi. 

L’utente ha modo di osservare i consumi energetici e tutti i dati relativi all’impianto in questione: il monitoraggio è in tempo reale. Molto comoda è la “panoramica centralizzata” che consente di controllare più siti al fine di migliorare l’operatività e l’efficienza. I tecnici, in particolare, possono garantire in tempi brevi l’assistenza tecnica poiché dalla loro postazione possono rilevare gli eventuali guasti e dunque diagnosticare il problema. 

Tra i vantaggi più evidenti ci sono una più rapida soluzione del problema e la riduzione dei costi. Tra le altre cose possibili c’è quella di confrontare con facilità i parametri tra diversi siti al fine di individuare i punti dove i consumi sono maggiori e determinare se ci sono sprechi energetici.

 

 

Prevenire guasti e anomalie

La funzione di manutenzione predittiva si serve di algoritmi al fine di controllare tutti i dati e confrontarli con lo scopo di predire anomalie o possibili guasti. In base al pacchetto scelto dal cliente si possono soddisfare le varie esigenze dunque il servizio è modulabile tenendo conto delle necessità commerciali. Molto utile la relazione fornita al cliente che suggerisce il modo migliore per massimizzare l’efficienza e il comfort.

 

Intelligent Tablet Controller

Il servizio Cloud si integra alla perfezione con l’Intelligent Tablet Controller e i climatizzatori Daikin più venduti. Si tratta di un interessante sistema di controllo; un occhio attento su più zone ed edifici. L’interfaccia è molto semplice: per controllare da remoto, in qualsiasi momento, il clima, basta un attimo. Basta un tocco sul touchscreen e, in men che non si dica, si può fare un confronto dei consumi energetici in più sedi. Non solo controlla più siti ma per ogni sede si possono gestire fino a 32 unità tramite il servizio Cloud Daikin Online. 

L’ITC assicura una unica soluzione per il controllo multizona grazie all’interfaccia centralizzata o mediante il cloud. Per esempio si possono gestire zone commerciali differenti con consumi differenziati per riscaldamento, raffrescamento, refrigerazione, ventilazione e illuminazione. In questo modo si massimizza l’efficienza energetica: i consumi si riducono ma aumenta il comfort. Il touchscreen è molto elegante, risponde ottimamente al tocco e si può fare affidamento su un’interfaccia intuitiva.

 

 

Conclusioni

Il sistema messo a punto dalla multinazionale giapponese è di certo lodevole. I vantaggi sono per tutti ed evidenti. Grazie a questo sistema si può intervenire con rapidità e recarsi sul posto per l’eventuale riparazione conoscendo già il problema e nei minimi dettagli. In questo modo il tecnico è adeguatamente preparato ad affrontare la soluzione del guasto. Il servizio ha un costo ma questo può essere facilmente adattato alle specifiche esigenze poiché sono disponibili diversi pacchetti.

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status