Se vuoi la migliore esperienza di navigazione, apri la pagina nell'app.

Il miglior collare antiabbaio per cani

Ultimo aggiornamento: 20.09.18

 

Come scegliere il miglior collare antiabbaio per cani del 2018?

 

Avere un cane in casa è bellissimo ma in alcuni casi può causare problemi con il vicinato. Se il tuo cane abbaia spesso durante il giorno, o peggio, la notte e la cosa dà fastidio ai tuoi vicini, puoi provare a risolvere il problema con il miglior collare antiabbaio per cani del 2018. Se non sai quale scegliere, dà un’occhiata alla nostra guida.

Non è semplice educare un cane a non abbaiare. La prima cosa è capire quali siano le cause del suo continuo abbaiare visto che possono essercene diverse. L’ideale, per risolvere il problema, sarebbe quindi capire quali sono i motivi di tanto baccano e se non nascondono un malessere fisico.

Il tuo cane può abbaiare per questioni territoriali, dopotutto uno dei suoi compiti è fare la guardia. Oppure perché un altro cane si avvicina o per delimitare il possesso di una zona, come il giardino di casa. Altri fattori possono essere la solitudine, l’ansia da separazione e l’insicurezza, giusto per proporre qualche altro esempio.

Se non consideri l’idea di rivolgerti a un esperto nel comportamento degli animali o comunque a un addestratore professionista, non ti resta che provare con il miglior collare antiabbaio per cani.

Non vogliamo illuderti: la soluzione del problema con un collare del genere non è scontata ma vale la pena tentare anche perché è un tipo di articolo che trovi in commercio a basso costo.

Puoi scegliere tra diversi tipi di collare ma ti sconsigliamo quelli che hanno più uno scopo punitivo che educativo, come nel caso dei modelli che emettono piccole scariche elettriche.

I collarini che emettono segnali ultrasuoni sono meno innocui ma c’è comunque una componente di stress per l’animale. Poi ci sono quelli che vibrano, emettono luci e spruzzano acqua profumata.

Ci sono collari poi, che potremmo definire più completi, perché emettono diversi impulsi in base alla scelta del padrone.

 

 

Havenfly Remoto Controllo 1000 metri

Principale vantaggio

Ha una portata davvero considerevole: puoi inviare gli impulsi al tuo cane anche se si trova a 1 Km di distanza.

 

Principale svantaggio

Il costo del collare potrebbe frenare gli entusiasmi dei padroni e farli propendere per dispositivi magari meno completi ma economicamente più abbordabili.

 

Verdetto: 9.2/10

Grazie alle sue diverse modalità, questo collare antiabbaio è in realtà uno strumento molto utile per addestrare il vostro cane. I materiali di qualità ne fanno un prodotto resistente all’uso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Uno strumento completo per l’addestramento

È un dispositivo davvero completo che invia al cane diversi impulsi come la vibrazione, il segnale acustico e piccole scariche elettriche. Ci sentiamo di sconsigliare l’uso di quest’ultima modalità perché si tratta di una vera e propria crudeltà nei confronti dell’animale.

Infatti tra i tanti commenti in rete sembrano tutti concordi nel dire che la scossa non è necessaria e che la vibrazione o il segnale acustico sono più che sufficienti.

Definire il dispositivo della Heavenfly come un semplice collare antiabbaio ci sembra riduttivo. In realtà è uno strumento completo per l’addestramento dell’animale che può essere attivato, per esempio, quando il tuo migliore amico tira troppo mentre lo porti a spasso. Ma si tratta solo di un esempio delle tante applicazioni che può avere il dispositivo.

Quattro modalità di funzionamento

Il collare funziona con quattro modalità diverse: Flash Mode, Sound Mode, Vibration Mode e Sleep Mode. La prima modalità elencata è quella tanto criticata della scossa elettrica, la seconda emette un segnale acustico che ha l’effetto di distrarre il cane e distoglierlo da ciò che di sbagliato sta facendo, la terza fa vibrare il collare mentre la modalità sleep serve per attivare o disattivare la sospensione automatica.

La portata del telecomando è davvero soddisfacente: funziona fino a 1 chilometro di distanza circa. Ovviamente la distanza è influenzata da fattori quali la presenza di ostacoli ma, se devi inviare l’impulso mentre tu sei in casa e il cane in giardino, non avrai problemi.

 

Buoni materiali

Il collare, a differenza dei modelli più economici, non è in nylon ma in gomma. Si presenta ben resistente ed è adatto ai cani di tutte le taglie in quanto regolabile.

Il dispositivo è resistente all’acqua e dunque non ci saranno problemi in caso di pioggia. Il telecomando è molto compatto e attraverso quattro semplici bottoni si può gestire il tutto. In aiuto c’è anche un display che, dobbiamo dirlo, è molto piccolo.

Nella confezione troverai anche i cavi per ricaricare il collare e una piccola sfera luminosa da attaccare al collare, molto utile quando si fa buio, così il tuo cane sarà visibile anche da lontano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Collare antiabbaio elettrico

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (23 votes, average: 4.61 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.