fbpx

Aicok Set Coltelli da Cucina – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

Principale vantaggio

La realizzazione di ogni singolo oggetto sfrutta una lega di acciaio e carbonio per ottenere un prodotto resistente e ben affilato. La durata nel tempo lo elegge tra i migliori set di coltelli da cucina.

 

Principale svantaggio

La qualità del tagliere non è all’altezza dei coltelli a detta di molti utenti. Le finiture sono abbozzate e la ridotta utilità del supporto spinge a riporre il set nel classico cassetto deputato a questo scopo.

 

Verdetto: 9.4/10

Un buon rapporto qualità/prezzo tiene alta la curiosità degli utenti per il gruppo proposto.

Chi si sta guardando intorno in cerca dei migliori set di coltelli da cucina, potrebbe rimanere soddisfatto della versatilità offerta, in grado di venire incontro a diverse esigenze di taglio, da quelle su materie più resistenti grazie alla mannaia, passando per tagli e lavorazioni più precisi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatile

La presenza di un numero interessante di coltelli viene incontro alle esigenze di taglio di chi si trova a lavorare in una cucina professionale come in casa. Grazie alla mannaia inclusa si riesce a tagliare senza problemi carni da fare alla brace, senza rinunciare alla preparazione di fette di pane da portare in tavola.

L’inserimento di un coltello da cucina e di uno spelucchino aiutano nelle operazioni di tutti i giorni e per la pulizia di verdure e ortaggi.

In aggiunta, la struttura magnetica funziona come base per avere sempre a portata di mano i coltelli, evitando così di dover aprire e chiudere di continuo i cassetti.

Resistente

Aicok ha puntato molto sulla qualità del proprio set. Il materiale scelto è l’acciaio, unito a una lega di carbonio che infonde durezza a ogni singolo pezzo.

Dai pareri raccolti in rete, gli utenti hanno gradito la bontà del taglio e l’affilatura delle lame, la cui prova sul campo ha dato riscontri quanto mai positivi.

La robustezza costituisce quindi uno dei migliori biglietti da visita del set, funzionale all’uso anche intenso che si fa abitualmente di questi coltelli in casa. Una qualità apprezzata anche da chi si trova a dover sfruttare questi strumenti in campo lavorativo, riducendo al minimo le tempistiche grazie a un coltello che mantiene quanto promesso rapidamente.

 

Equilibrio costi e risultati

La buona realizzazione e una linea che unisce ergonomia a un manico affidabile e leggero, conferiscono al set qui proposto il giusto equilibrio e le note caratteristiche a cui puntano tanti utenti. La spesa iniziale si mantiene su un livello accettabile, con un costo proporzionato che fornisce all’utente la necessaria linea di taglio. Si va dalla lavorazione del pane, passando per la creazione di tagli di carne per uno stufato, sgrassando e lavorando di fino in caso di operazioni che richiedono precisione e rapidità.

Anche a livello estetico il colore nero ben si adatta all’interno di una cucina moderna, non stonando troppo con gli altri utensili presenti nell’ambiente, come set a portata di mano e piacevole complemento d’arredo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status