Il miglior coltellino svizzero Wenger

Ultimo aggiornamento: 21.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

 

Come scegliere i migliori coltellini svizzeri Wenger del 2019?

 

Utile oltre ogni dire, usato in ogni ambito e famoso al punto da essere diventato un vero e proprio oggetto di culto. Parliamo del coltellino svizzero, oggetto del desiderio di ragazzini e adulti. La nostra guida vi fornirà dei consigli per orientarvi nella scelta di quello che potrebbe essere il miglior coltellino svizzero del 2019 per le vostre esigenze.

Quando si parla di coltellini svizzeri la prima cosa che viene in mente sono due nomi: Wenger e Victorinox.

Furono queste due aziende, infatti, a ricevere l’incarico di progettare e fabbricare un coltello tascabile multiuso per l’esercito svizzero, e fu così che nacque il famoso “Swiss Army Knife”, o coltello del soldato.

Le due aziende iniziarono la fornitura dei primi esemplari verso la fine del 1800, da allora a oggi il ventaglio di esemplari prodotti si è andato allargando sempre di più, proponendo modelli diversi per numero e tipologia degli strumenti incorporati.

Si parte dai modelli miniaturizzati, diventati presto oggetti da collezione, a quelli più semplici, dotati di cinque o sei strumenti al massimo, fino ai modelli che integrano più di quaranta utensili diversi; per non parlare delle versioni studiate apposta per i ragazzini.

Oltre all’ingegnosità, il coltellino svizzero è divenuto un’icona anche per l’elevata qualità dei materiali con cui sono fabbricati, specialmente l’acciaio, ed è finito con l’essere usato non soltanto dall’esercito svizzero, ma anche da quelli di altre nazioni e, in particolare, dai pompieri di mezzo mondo, che usano una versione progettata esclusivamente a loro uso.

Il nostro staff ha recensito per voi tre modelli prodotti da Wenger; quest’azienda è stata assorbita da Victorinox nel 2005 ma continua ancora a mantenere la sua linea di sviluppo e produzione, garantendo così l’originalità del prodotto.

 

Prodotti raccomandati

 

Wenger Evolution Grip S54

 

Il coltellino svizzero Wenger Evolution, dal design compatto ed ergonomico, misura soltanto 45,5 x 85 millimetri e pesa 221 grammi.

È un multiuso medio tascabile che racchiude al suo interno strumenti che possono garantire non meno di 34 funzioni: anello portachiavi, stuzzicadenti, pinzette, alesatore, pulisci unghie, apribottiglie, apriscatole, piega cavi, cavatappi, cacciavite Philips, punteruolo, lima per unghie, righello, bussola, sega per ferro, lima per ferro, sega per legno, tronchesi, lente d’ingrandimento contafili, tagliafili, crimpatrice, spellacavi, cacciavite a croce e cacciavite piatto, entrambi con sistema di blocco di sicurezza, pinze a giunto scorrevole Slip-Joint, cacciavite a croce piccolo e lama larga da 85 mm con blocco di sicurezza del sistema.

Le guance del coltellino svizzero Wenger Evolution Grip S54 sono state progettate con un design ergonomico e sono ricoperte da uno strato di gomma antiscivolo, nelle quattro zone di maggior contatto, per offrire una presa salda anche con le mani bagnate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Wenger Evolution Grip 81

 

Modello da caccia dalle dimensioni contenute e a basso costo, Evolution Grip 81 da chiuso è lungo soltanto 65 mm e ha un peso complessivo di 30 grammi.

Le guance del manico, di colore rosso, hanno una modellatura ergonomica con inserti in gomma antiscivolo EvoGrip nera, posizionati sulle quattro zone a maggior contatto che ne migliorano notevolmente l’aderenza e consentono una presa più salda; anche nel caso in cui le mani, o il coltello, sono bagnati.

Le guance racchiudono sei strumenti: una lama piccola della lunghezza di 4,5 centimetri, un pulisci unghie con lima per le unghie, un cacciavite con testa a croce per viti piccole, un paio di forbicine a leva seghettate e auto-affilanti, uno stuzzicadenti e una pinzetta estraibili.

È dotato anche di un comodo e pratico anello portachiavi, che gli permette di essere agganciato a una catenella con moschettoni, per fissarlo comodamente alla cintura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Wenger Junior 10

 

Si tratta di un modello ideale per i più giovani; misura 85 millimetri di lunghezza da chiuso e 150 millimetri con la lama principale aperta, per un peso complessivo di circa 38 grammi.

Anche questo modello è dotato di impugnatura con guance di colore rosso dalla modellatura ergonomica, ricoperte, nelle quattro zone di maggior contatto, da inserti di gomma antiscivolo EvoGrip di colore nero.

Le guance racchiudono cinque strumenti: la lama principale lunga 6,5 cm, dalla punta arrotondata in modo da essere più sicura per i ragazzi, cacciavite Philips con bloccaggio di sicurezza e levatappi, cacciavite con testa a croce per viti piccole, stuzzicadenti e pinzette estraibili.

Il coltellino svizzero Wenger Junior 10, come i suoi fratelli maggiori, è dotato anche del classico anello portachiavi che gli permette di essere fissato alla cintura, tramite catenella, e portato in tasca senza correre il rischio di smarrirlo inavvertitamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status