fbpx

Sanetatsu Sujihiki – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.06.19

Principale vantaggio

Il prodotto resiste all’umidità grazie alla speciale lega d’acciaio con la quale è stato forgiato.

 

Principale svantaggio

Tra i coltelli giapponesi, questo modello è tra i meno economici. Se hai un budget limitato, non è la scelta adatta alle tue esigenze.

 

Verdetto 9.8/10

Realizzato in una lega speciale che lo rende ben resistente a ogni tipo di utilizzo è dotato di una lama molto tagliente e affilata, che riesce a eseguire tagli netti e precisi sulle verdure. Se non hai nessuna restrizione nel budget, questo modello potrebbe certamente fare al caso tuo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni professionali

Un coltello giapponese dotato di una lama lunga 16 cm, pensato per tagliare le verdure ma in grado di svolgere a dovere il suo compito, come viene riportato dai giudizi espressi dagli utenti che l’hanno scelto. Si tratta di un modello che è una presenza costante nelle cucine orientali e che i più attenti avranno notato anche in alcuni film di registi nipponici.

Nel nostro Paese la sua diffusione è avvenuta da qualche anno, ma ad oggi il suo successo appare destinato solamente a incrementarsi, data la notorietà della cucina giapponese. Si adatta a coloro che amano creare decori speciali con il cibo, grazie alla sua capacità di eseguire tagli netti e precisi anche sulle verdure dalla consistenza più delicata.

Comodo e maneggevole

Il manico è di legno ed è fissato in modo saldo alla lama, così da poter assicurare una grande resistenza, quindi è adatto all’uso frequente. Essendo saldato, non si corre il rischio di avere dei residui di cibo e questo aiuta a lasciarlo più pulito. La lama è realizzata con una lega di acciaio, quindi è robusta e resistente, in grado di offrire prestazioni costanti nel tempo.

Da un punto di vista estetico, si tratta di un coltello raffinato, che sicuramente farà una bella figura in cucina e destinato a non passare di certo inosservato. Un modello leggero e maneggevole, adatto a coloro che hanno già dimestichezza con questo genere di accessori da cucina.

 

Resiste all’umidità

Il coltello giapponese è progettato per resistere al meglio all’umidità, e questa caratteristica è conferita dalla speciale lega in acciaio della lama, realizzata per evitare di ossidarsi al contatto con l’aria o con l’acqua. Adatto al taglio delle verdure, consigliamo questo prodotto a coloro che amano sperimentare diversi tipi di cucina, compresa quella orientale, assicurando una precisione ottimale nell’interazione con gli alimenti.

Il prezzo è giustificato dall’ottima sua qualità, che si combina perfettamente alla praticità del suo utilizzo. Ricordiamo che si tratta di un prodotto molto tagliente, per cui consigliamo di utilizzarlo con estrema attenzione. Detto ciò, se sei alla ricerca di prestazioni ottimali senza badare ai compromessi questo prodotto potrebbe fare al caso tuo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedeconomicoElio I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Elio
Ospite
Elio

Come si affila questo coltello?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status