Principale vantaggio
Il prodotto resiste all’umidità grazie alla speciale lega d’acciaio con la quale è stato forgiato.
Principale svantaggio
Tra i coltelli giapponesi, questo modello è tra i meno economici. Se hai un budget limitato, non è la scelta adatta alle tue esigenze.
Verdetto 9.8/10
Realizzato in una lega speciale che lo rende ben resistente a ogni tipo di utilizzo è dotato di una lama molto tagliente e affilata, che riesce a eseguire tagli netti e precisi sulle verdure. Se non hai nessuna restrizione nel budget, questo modello potrebbe certamente fare al caso tuo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Prestazioni professionali
Un coltello giapponese dotato di una lama lunga 16 cm, pensato per tagliare le verdure ma in grado di svolgere a dovere il suo compito, come viene riportato dai giudizi espressi dagli utenti che l’hanno scelto. Si tratta di un modello che è una presenza costante nelle cucine orientali e che i più attenti avranno notato anche in alcuni film di registi nipponici.
Nel nostro Paese la sua diffusione è avvenuta da qualche anno, ma ad oggi il suo successo appare destinato solamente a incrementarsi, data la notorietà della cucina giapponese. Si adatta a coloro che amano creare decori speciali con il cibo, grazie alla sua capacità di eseguire tagli netti e precisi anche sulle verdure dalla consistenza più delicata.
Comodo e maneggevole
Il manico è di legno ed è fissato in modo saldo alla lama, così da poter assicurare una grande resistenza, quindi è adatto all’uso frequente. Essendo saldato, non si corre il rischio di avere dei residui di cibo e questo aiuta a lasciarlo più pulito. La lama è realizzata con una lega di acciaio, quindi è robusta e resistente, in grado di offrire prestazioni costanti nel tempo.
Da un punto di vista estetico, si tratta di un coltello raffinato, che sicuramente farà una bella figura in cucina e destinato a non passare di certo inosservato. Un modello leggero e maneggevole, adatto a coloro che hanno già dimestichezza con questo genere di accessori da cucina.
Resiste all’umidità
Il coltello giapponese è progettato per resistere al meglio all’umidità, e questa caratteristica è conferita dalla speciale lega in acciaio della lama, realizzata per evitare di ossidarsi al contatto con l’aria o con l’acqua. Adatto al taglio delle verdure, consigliamo questo prodotto a coloro che amano sperimentare diversi tipi di cucina, compresa quella orientale, assicurando una precisione ottimale nell’interazione con gli alimenti.
Il prezzo è giustificato dall’ottima sua qualità, che si combina perfettamente alla praticità del suo utilizzo. Ricordiamo che si tratta di un prodotto molto tagliente, per cui consigliamo di utilizzarlo con estrema attenzione. Detto ciò, se sei alla ricerca di prestazioni ottimali senza badare ai compromessi questo prodotto potrebbe fare al caso tuo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Come si affila questo coltello?
Per affilare questa tipolgia di coltelli è sconsigliabile affidarsi ai dispositivi casalinghi utilizzati per le altre lame. Meglio dunque optare per una pietra ad acqua giapponese, che è possibile trovare facilmente in vendita a prezzi accessibili. Noi ti consigliamo di dare un’occhiata a questa: http://amzn.to/2ocwmKV