Songmics LBC35W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

Principale vantaggio

Il design semplice aiuta ad abbinarlo a qualsiasi camera da letto di stampo moderno senza difficoltà, insieme con la possibilità di scegliere se ordinarlo bianco o nero.

 

Principale svantaggio

Le dimensioni sono leggermente sotto la media degli altri comodini, questo significa che offre meno spazio sia sulla superficie superiore sia nei cassetti.

 

Verdetto 9.5/10

Consigliato a chi vuole un comodino economico e senza fronzoli, soprattutto se lo spazio a disposizione non è molto e non può accogliere i modelli più ingombranti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design semplice e lineare

Quando si acquista un comodino può capitare che il resto dell’arredamento della casa sia stato già scelto, di conseguenza è necessario individuare un modello che si adatti agli altri mobili dal punto di vista estetico.

Questo prodotto è caratterizzato da uno stile molto semplice, con superfici lisce e prive di sbalzi o decorazioni. I cassetti, una volta chiusi, rientrano sotto il bordo del ripiano superiore e vanno a formare un parallelepipedo perfetto.

Gli unici elementi che sporgono sono le due maniglie, anch’esse progettate per essere pratiche ed essenziali.

Sicuramente non è un articolo che soddisferà gli appassionati di design d’avanguardia, ma se non siete degli esperti di arredamento potete acquistare questo comodino con la fondata aspettativa che si amalgami bene ad altri mobili moderni, anche grazie alla disponibilità nei colori bianco o nero.

Rivestimento melaminico

Uno dei fattori da considerare quando si compra un complemento d’arredo è valutare i materiali impiegati e quali sono i loro punti di forza.

Pur non trattandosi di un legno pregiato, l’impiallacciato melaminico in cui è realizzato questo comodino risulta robusto e antigraffio.

Ha un buon livello di impermeabilità e quindi può essere deterso facilmente con un panno umido. Inoltre se dovesse capitare di rovesciare una bevanda, del cibo o altri liquidi non dovrete temere conseguenze nefaste, perché si tratta di un rivestimento davvero resistente alle macchie.

Il fatto che il pannello utilizzato sia classificato come E1 significa che ha bassi livelli di emissione di formaldeide e non risulta dannoso per l’uomo, un dettaglio che andrebbe sempre controllato quando si acquistano mobili in truciolato e altri materiali legnosi di recupero.

 

Un comodino pratico

Ultimo ma non meno importante, l’elemento da valutare prima dell’acquisto è quanto il comodino risulterà comodo una volta abbinato al vostro letto.

Infatti non è raro innamorarsi del design di un modello, per poi scoprire che bisogna fare mille contorsioni per utilizzarlo stando sotto le lenzuola.

Rispetto ad altri modelli, questo è piuttosto basso e l’altezza di soli 35 cm è concepita per essere allo stesso livello della testa e rendere confortevole raggiungere gli oggetti sul ripiano in alto.

La presenza di due cassetti ottimizza lo spazio e offre la libertà di poterci mettere qualunque oggetto desideriate, senza porvi il problema dell’ordine e dell’estetica.

Grazie alle maniglie in alluminio e ai binari in metallo di alta qualità, i cassetti sono facili da aprire e chiudere e scorrono in maniera fluida senza incepparsi.

I quattro piedini che sorreggono la struttura sono ampi e forniscono un’ottima stabilità a tutto il comodino.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status