fbpx

Il miglior compressore portatile da 220 V

Ultimo aggiornamento: 24.06.19

 

Come scegliere il miglior compressore portatile da 220 V del 2019?

 

Il compressore portatile è uno strumento che viene utilizzato per gonfiare rapidamente camere d’aria di diversa grandezza. In base alle vostre esigenze vi aiuteremo a scegliere il miglior compressore portatile da 220 V del 2019, vi invitiamo quindi a leggere la nostra guida all’acquisto.

Potreste pensare che l’acquisto di un compressore portatile possa essere una spesa non adatta al vostro portafoglio ma vi garantiamo che i prezzi dei modelli sul mercato sono decisamente abbordabili. Avere un compressore a portata di mano vi farà risparmiare, inoltre, anche sul tempo che impieghereste a far controllare gli pneumatici della vostra auto o le ruote della bicicletta da terzi. Non è, tuttavia, uno strumento adatto a gonfiare solo ruote ma ha diversi utilizzi e può gonfiare oggetti da usare a mare, come canotti e i classici giochi gonfiabili per bambini, o anche una piscina da giardino.

Sul mercato esistono sostanzialmente due tipi di compressori: quelli professionali, con una cinghia dalla elevata capacità, e quelli portatili, con una capacità ridotta ma dalle dimensioni contenute e comodi da portare con sé. Qui analizzeremo unicamente quello che riteniamo sia il miglior compressore portatile da 220 V, rifacendoci dunque solo alla seconda categoria.

Se state cercando un compressore con una capacità superiore ai 50 litri il modello indicato qui non fa al caso vostro ma vi invitiamo comunque a seguire la nostra recensione in caso abbiate bisogno di una versione portatile.

Tra le caratteristiche da tenere d’occhio nei compressori portatili abbiamo sicuramente la potenza, espressa con la sigla HP. Il valore è indicato da due cifre, la prima è relativa all’energia necessaria ad avviare il motore mentre la seconda esprime l’energia impiegata per far funzionare il compressore.

Infine assicuratevi che il peso non superi i 6 kg per poter facilmente portare con voi il compressore senza dover faticare più del previsto.

 

 

MWS 8020967845782

Principale vantaggio

Gli utenti sono concordi nel considerarlo un compressore estremamente silenzioso rispetto alla concorrenza. Adatto per chi odia il costante rumore emesso da questi dispositivi quando sono in funzione. È sconsigliato comunque usarlo in orari notturni.

 

Principale svantaggio

Il serbatoio davvero molto piccolo, soli 3 litri, è l’unico svantaggio del prodotto. Per questo è consigliato l’acquisto per uso hobbistico. Gli utenti che vorrebbero farne uso professionale o semi-professionale farebbero meglio a desistere e orientarsi su altri compressori.

 

Verdetto: 9.5/10

Date le sue dimensioni, questo compressore di Mws potrà essere facilmente trasportato. Le sue funzioni avanzate lo rendono un prodotto dal valore superiore al suo prezzo di vendita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Leggero e maneggevole

Un compressore portatile deve avere dalla sua la leggerezza. Senza questo fattore non potrebbe assolutamente definirsi “portatile” e tantomeno andare incontro al favore degli acquirenti che cercano un prodotto comodo da portare con sé.

Non è il caso del mini compressore di MWS che, grazie ai suoi 5,5 kg circa, è uno degli strumenti più leggeri sul mercato e quindi estremamente comodo da trasportare ovunque si voglia. Le dimensioni non eccessive, inoltre, 31 x 13,5 x 31 cm, vi permettono di portarlo con voi in auto senza affanni e garantiscono anche un ingombro minimo in casa o in officina.

Se cercate la comodità d’utilizzo difficilmente troverete un compressore a basso costo migliore di questo.

Ideale per aerografo

Tutti gli acquirenti sottolineano come la capacità ridotta del serbatoio, 3 litri, non sia propriamente adatta a lavori intensivi. Consigliano quindi l’acquisto unicamente per aerografia o piccoli lavori di manutenzione, come per esempio la pulizia della tastiera del PC.


Questo rappresenta l’unico svantaggio del prodotto che vi presentiamo e vi consigliamo di tenerlo in considerazione prima di decidere dal momento che potrebbe non andare incontro alle vostre necessità. Per evitare quindi un acquisto avventato, o comunque una spesa di denaro evitabile, vi invitiamo a valutare bene in base all’uso che ne farete.

Le prove effettuate dall’utenza con l’aerografo hanno restituito ottimi risultati. Riportano la fuoriuscita costante di aria che lo rende particolarmente adatto per lavori di colorazione su modellini. Se siete quindi appassionati di modellismo, questo mini compressore vi potrebbe garantire risultati eccellenti.

 

Prezzo imbattibile

Il costo davvero esiguo è l’ultimo punto di forza di questo compressore. Spesso si pensa che alcuni prodotti siano troppo costosi o fuori dalla nostra portata senza aver fatto effettivamente un controllo adeguato analizzando prezzi e offerte. Se siete tra gli utenti che pensavano di non poter acquistare un compressore perché considerato uno strumento professionale o adatto solo a chi svolge lavori specifici, sarebbe meglio riconsiderare la vostra idea iniziale.

Il proliferare di prodotti portatili ha permesso di abbattere il costo della maggior parte dei beni di consumo e questo è vero anche per i compressori. MWS ha quindi messo sul mercato questo prodotto per gli utenti che amano dedicarsi a hobby di vario tipo ma non possono spendere cifre elevate per compressori molto più performanti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Compressore portatile Black Decker

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status